Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Mi sono ormai abituato a torbare l'acqua dei cambi e stò esaurendo la torba. Prima di fare un ordine volevo sapere se avevate delle preferenze e se ci sono prodotti che vanno meglio di altri.

Sto usando quella della Sera.

• Risposte 38
  • Visite 12,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Lo so Max che tu lo davi per scontato, anzi scusami se sono intervenuto, volevo però sottolinearlo per i meno informati!!!!

Posted Images

Inviato:

Ottimo Maury serve anche a me un consiglio del genere o almeno mi servità spero a breve :-)))

Inviato:

Io utilizzo la torba di Aquarium Munster

Inviato:

Io ho sia la torba di Aquarium muster che quella della Wave. Per torbare l'acqua mi trovo bene con la Wave, la uso da anni ormai e non ho riscontrato problemi.

Inviato:
  • Autore

Io ho sia la torba di Aquarium muster che quella della Wave. Per torbare l'acqua mi trovo bene con la Wave, la uso da anni ormai e non ho riscontrato problemi.

Sono già in una calza o bisogna averla extra?

Ma la qualità è più o meno uguale in tutte?

Inviato:

Quella della Wave è collocata in calze a mò di cialde, molto comode e pesano 250 grammi cadauna !!

La qualità credo sia superiore quella dell'aquarium muster, ma io non la utilizzerei nel filtro.

Inviato:

Diciamo che la torba può cambiare di consistenza, ma fondamentalmente è il grado di acidità che rilascia che fa la differenza. per quanto riguarda il nostro utilizzo, ho in questo momento a casa tutte le torbe. Dalla JBL per laghetti, alla Wave (in bustine, niente calzino Maurizio), alla Sera, a quella Aquarium Munster che è a tocchi, molto efficiente per il lento rilascio quindi e anche in fibre ecc...

Ecco: una cosa che non farei mai è prendere la torba dei garden, che si usa per le piante carnivore, per pacciamare aiole, per orchidacee ecc.. perché contiene composti che sono alquanto nocivi per i nostri sistemi.