Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao a tutti,

Allora tra 6 giorni mi arrivano i pesci, cosa mi consigliate per acclimatarli?

Rovescio nella cassa e riempio lentamente con acqua dell'acquario?

Metto i sacchi nell'acquario come per gli altri pesci?

...?

Naturalmente staranno poi in vasca i primi due giorni a luce spente.

• Risposte 10
  • Visite 7,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Io li lascio nei sacchetti e aggiungo poca acqua alla volta..

Inviato:
  • Autore

Come per qualsiasi comune pesce quindi?

Altri pareri?

Inviato:

Ti consiglio di mettere i pesci con la loro acqua in un recipiente, di munirti di un piccolo rubinetto e far fluire l'acqua nel contenitore dall'acquario col metodo goccia a goccia. Non dimenticare di mettere un riscaldatore di pochi watt nel contenitore quando il livello d'acqua nello stesso lo permette, misura la conduttività nell'acquario e quando nel contenitore raggiungi più o meno lo stesso valore e la stessa temperatura allora li sposterai, mi raccomando il tutto molto lentamente ;)!

Inviato:

Ciao Wado io consiglio sempre il goccia a goccia nel box o nel secchio è più lento ma per me il migliore.

Naturalmente parliamo di discus per tutti gli altri uso il metodo classico del sacchetto.

:_))

Inviato:

Il sistema che uso con i discus è questo: Rovesciare i sacchetti dentro un contenitore e tramite un tubicino portare l'acqua dell'acquario molto lentamente

(per circa 1 ora o anche più) nel contenitore. Così facendo non ci sono shock di temperatura, PH ecc.

Poi li prendi uno a uno col retino appoggiandogli la mano (bagnata) sotto , e li "accompagni" in vasca. Poi lasci le luci spente per almeno un giorno! :biggrin:

Inviato:

Miii..... abbiamo risposto tutti contemporaneamente! :biggrin: :rolleyes: :undecided:

Inviato:
  • Autore

Mi ha sempre marcato vedere i discus sul lato perché non c'è abbastanza acqua perché stiano dritti... Non gli traumatizza questo metodo siamo sicuri?

Scusate ma se chiedo, ma voglio solo il meglio per i miei piccoli :)

Inviato:

Non ti preoccupare, il fatto che i pesci si poggiano su un lato è normale visto lo stress che subiscono nel momento del trasporto alla collocazione in acquario, tu puoi soltanto far diminuire lo stress attraverso una metodologia efficace e non troppo invasiva.

Inviato:

Ciao Wado, segui i consigli che ti hanno dato i miei colleghi e non farti intimidire quando si girano sul fianco... specialmente dopo aver letto che stai acquistando dei selvatici è buona cosa metterci 1 ora o piu' portando l' acqua del secchio il piu' vicino possibile a quella dell' acquario quanto a conducibilita' e PH. quando avrai raggiunto un valore simile aspetta ancora 10/15 min e poi metti i pesci in vasca.

IO solitamente nel secchio o contenitore riesco a prenderli con le mani BAGNATE d'acquario messe di piatto (senza stringere) e posarli in acqua, questo ti aiuta a non fargli altre lacerazioni da retino.

ciao e buona acclimatazione :thumbsu:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.