Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Eh steek hutzee..

• Risposte 78
  • Visite 20k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

evvai Gianlu!!!!! che spettacolo peccato che non siamo vicini se no ti venivo a dare una mano volentieri!!!!!!! deve esssere una cosa spettacolare!!!!

Beato te che puoi mettere i fotovoltaici io li vorrei mettere solo un impianto da 3 Kw ma purtroppo non mi fanno il finanziamento visto che sono in dissoccupazione ora!!!! :( :( :( :(

Inviato:
  • Autore

Astro vedrai che tuttto di sistemer un bravo ragazzo come te non può non trovare lavoro,

Inviato:

Speriamo Gianlu!!!!! ;) ;) ;) grazie!!!!

Inviato:

Fabio 2 tuffi te li faccio fare volentieri avvisami prima che tengo a digiuno i pirarà :biggrin: , Astro conosco il prodotto l'hanno usato per la doccia, il mio

Capomastro mi ha consigliato una resina epossidica a spruzzo per piscine, Andrea la vetroresina non è trasparente potrei applicarla sui lati a muro, ieri ho avuto la conferma della fattibilità del progetto dal Geometra ,il Malberti mi installerebbe lastre da un metro x un metro del 18 mm+12 incollati verrebbe un vasca da 3850x1000x1200, sono al settimo cielo,è già un passo verso il sogno

Certo Gianluca che intendevo le pareti cieche da fare in vetroresina, davanti con un vetro blindato ovviamente... Ma quindi la paret frontale che si vede avra delle finestre da un metro quadro più una da un metro per 0,85?

Come mai la scelta di un vetro da 18 + 12 mm? vendono gia i blindati da 36/38 mm che è composto da 2 lastre da 8 e da due lastre da 10 mm...

Per pesci di taglia grossa cosa intendi?

Inviato:

mi sembra che mi ai copiato il progetto Gianluca. sapevo io che l'ho dovevo registrare. sicuramente riscaldamento sara a terra con le serpentine che riscaldano il pavimento collegato a caldaia a gas...? :017: comunque il progetto e come l'avevo immaginato io. sono curioso come ai pensato da attaccare(incollare)la struttura di vetro con il cemento :032: io un'idea ....

Inviato:
  • Autore

Andrea un vetro 18+12 mt 1x1 mi costa 200 € ed è sufficente per il carico previsto, un pannello in vetro blindato da 36 costa 560€ e sarebbe esagerato per il carico che subirà, sarà fissato a dei montanti in cemento e acciaio da 10 cm di spessore in realtà saranno 3 lastre da un metro e una quarta che sarà fatta alla misura rimanente, il riscaldamento della vasca e dell' aria sarà ad opera della caldaia di casa un gioiellino targato Paradigma con una serpentina a pavimento e a parate sulla falsa riga del riscaldamento di casa a bassa temperatura, per quanto riguarda la luce mi affido al mio amico Fabio malato per i led.

Andrea per pesci di grossa taglia intendo Arapaima, ma anche questo è un sogno.

Inviato:

Mi associo al fatto che sei pazzo!!!! :)

Quanto costerebbe riempire quel vascone di pesci e allestimenti vari? riesci a farci una stima ovviamente approssimata? ;)

Inviato:
  • Autore

Se devo sognare perchè farlo in piccolo? Una stima di massima si aggira sui 12-13 mila e molti lavori li farò io (mi piace renderlo mio in toto)

Inviato:

beh diciamo che 50 litri a discus.... mmm 3000 lt.... 60 discus... wilds... :D sciami di qualche migliaio di petitelle... cory come se piovesse... razze? :D

Inviato:
  • Autore

Michele con i discus uscirei di brutto dal budget, poi voglio arrivare a predatori come pirarà,piralocu,arapaima,dovii e ovviamente le potamotrygon la vasca è per loro quando saranno cresciute

Inviato:

A me piacerebbe vedere anche gli arowana in una vasca del genere!!!

Inviato:
  • Autore

Hai ragione jamy il prossimo acquisto sarà un black arowana volevo già prenderlo da Mathias quando Niccola è andato a prendere gli wild ma quel venerdì non potevo ritirarlo a Verona, ma è già nei piani

Inviato:

Hai ragione jamy il prossimo acquisto sarà un black arowana volevo già prenderlo da Mathias quando Niccola è andato a prendere gli wild ma quel venerdì non potevo ritirarlo a Verona, ma è già nei piani

Grande!!

Inviato:

l'arapaima è un pescetto interessante...

in quel litraggio speventoso considererei, scusa l'off topic, un biotopo nostrano col pescato del giorno, carpe, trote, persici e lucci, acqua fresca, minor spesa!

poi ovviamente se la vasca è pensata per le razze è tutto un altro conto, però sarebbe una vasca insolita.

comunque un fattore che secondo me rovina un pò queste monster tank è il fatto che spesso sembrano acquari pubblici, esposizioni di pesci super-size in ambiente a dir poco spoglio.

bisognerebbe non affollarlo di specie e arredarlo per bene, ma è un'impresa mica da poco...

Inviato:
  • Autore

Si Ale hai la mia stessa impressione,ma non sarà una vasca alla monsterfish ma piuttosto una vasca arredata da gustarmi, ho trovato un falegname che ha un' enorme radice che fà al caso mio,anche perchè come già sai (visto che hai visto la location della vasca in anteprima), la vita fuori dalla vasca sarà pari a quella dentro almeno a livello di piante visto che l' acquaterrario andrà fino al soffitto della stanza :biggrin:

Inviato:
  • Autore

Parlavo tempo fà con Mauro di creare biotopi nostrani e delle difficoltà di mantenere le temperature miti durante l'estate ma una vasca con i temoli deve essere una figata

Inviato:

a sto punto viste le dimensioni aggiungi solo qualche pappagallo amazzonico, due camaleonti, un serpente, tre colibrì, una decina di scimmiette e per finire un gruppo di indios con la cerbottana intinta nel curaro che ti puntano ogni volta che ti avvicini.

cosa vuoi di più dalla vita?

forse Bear Grylls che prova ad uscire vivo da casa tua...

a parte gli scherzi sappi che realizzeresti il sogno di tanti

Inviato:

dici che con tutto quello spazio, e quell'area superficiale, il calore non si disperde in maniera soddisfacente?

e poi già ci vorrà comunque un deumidificatore, a sto punto si mette anche il condizionatore...

io andrei in brodo di giuggiole nel vedere un luccio appostato nella vegetazione pronto ad attaccare...tipo spada nella roccia

Modificato da paplu

Inviato:

Gianlu non ho capito dove lo andresti a mettere in casa??????? in sala???? o giu di sotto?

Inviato:
  • Autore

2 pappagalli.....interessante

Inviato:
  • Autore

Di sotto Astro sopra il Boss non mi darebbe il permesso, e non reggerebbe il pavimento

Inviato:

Per i led io cercherei qualcosa di diverso al posto di quesi faretti che ho visto da 300 watt.......mi sembrano troppi 300 watt e poi lumen prodotti 2100 lumen......pensa che una mia plafoniera che ho per il marino è da 120 watt e produce 7380 lumen

Ho cercato quanto copre un faretto a led ma non riesco a trovare niente mi informerò cmq!!!!! quanto verrà larga la vasca?????

gurda che ho trovato per adesso http://www.aliexpress.com/product-fm/380403311-free-shipping-wholesale-20w-led-flood-light-with-ce-rohs-2-year-warranty-wholesalers.html 20 watt 1600 lumen!!!! non soo proprio i piu convenienti ma su questo sito ne trovi quanti ne vuoi e anche a meno!!!!

Inviato:
  • Autore

Ottima dritta Fabio, li farò vedere a Fabio... il elettrico di fiducia

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.