Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ciao ciao,

Volevo sapere che frutta e verdura date da mangiare a i vostri pesci e come li preparate?

Io il massimo che faccio per il momento è di fare bollire dei piselli congelati che dò a mangiare togliendo la pelle.

Il vantaggio e che quello che non mangiano i pesci lo finiscono o i cory, o li ancistrus, o le caridine, o le neritine o in fine le lumache... :)

• Risposte 8
  • Visite 5,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Io ai miei ciucciatronchi dò zucchine e lattuga appena scottate

Inviato:

io anche do la zucchina sbollentata allo zebrasoma e all'hepatus!!!!

Inviato:

....se il topic recita "FRUTTA E VERDURA PER I NOSTRI DISCUS", beh, sicuramente niente frutta. Ho provato con banana e mele (e non so cos'altro ma molti anni fa), e hanno guardato prima me, poi la frutta come per dire: "Ma che ti sei rimbecillito?" :011:

Per la verdura proverò con gli spinaci e delle carote, che ho già dato qualche volta scottate nel pastone. Purtroppo non sono convinto che gradiscano, e questi alimenti che in acqua iniziano processi di marcescenza diventano deleteri.

Non escludo che chi ha la fortuna di veder mangiare loro frutta e verdura...è fortunato. Io no.

Inviato:

Io ho provato con la banana come frutta, ma rilascia sostanze in acqua che si deconpongono in brevissimo tempo e non conviene rischiare, magari meglio metterne un micro pezzettino sotto le piante come apporto di potassio a veloce assorbimento.

Per la verdura un pò di tutto ma i Discus non l'hanno mai guardata, secondo me è meglio mettere apporto di fibre e vegetali con la spirulina :-)))))

Inviato:

stra-stra-stra quoto!!! Io avevo una strizza del potere di inquinamento che hanno vegetali polposi che si decompongono....che quelle due volte che ho provato, sono rimasto lì finché non è giunta l'ora di aspirarli, per evitare che ci dormissero col marciume in vasca. Ripeto: in natura è nella loro dieta. In vasca...ci vuole fortuna.

Inviato:

probabilmente è nella loro dieta ma perche hanno o quello o morire di fame! di certo preferiscono un bel vermozzo!

Inviato:

Probabilmente si. Come nelle nostre vasche spesso scocciati mangiano la lemna :undecided:

Inviato:

in Bleher's Discus vol 1 Heiko Bleher dimostra e spiega che in natura i discus mangiano frutta e "verdura" dei certi alberi e piante che crescono sulla riva e quando crescono le acque. ho provato anche io pensando che sono selvatici i miei e sono abituati ma prima noi non abbiamo le piante che crescono li e seconda: se il granulare gli fa cosi comodo perche si devono mettere a rosicare un pezzo di mela? anche io uso la spirulina ogni giorno e stanno una meraviglia

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.