Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ho notato che il discus in questione ha la respirazione accellerata e una branchia più aperta dell'altra e da cui sembrano fuori uscire delle lamelle, appena posso posto foto migliori, video e parametri. comunque la temperatura è 28, 5 gradi do da mangiare 3 volte al giorno granulare tetra una volta ogni 2 gionri spirulina e 1 giorno si e un giorno no alternati artemia o tubifex liofilizzato

post-1316-0-98438800-1301496195_thumb.jpg

post-1316-0-82920100-1301496216_thumb.jpg

post-1316-0-39330900-1301496234_thumb.jpg

• Risposte 4
  • Visite 3,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Mamma mia...possibile che aspettate così tanto prima di postare? A parte che capire qualcosa da queste foto è come vincere un terno al lotto, ma che è successo? Cambi diradati? Nuovi inserimenti? Vasche piccole? Facci capire qualcosa, mettendo sempre i valori di gestione, pH, e tutto quello è elencato sopra ogni topic di questa sezione. E' solo un pesce a manifestare tale anomalia fisiologica? Non c'è molto da capire, ma sembra davvero sua una mega-ulcera sulla zona delle branchiali, impressionante. Foto migliori però...

Inviato:
  Il 30/03/2011 alle 18:39, tatore ha scritto:

Mamma mia...possibile che aspettate così tanto prima di postare? A parte che capire qualcosa da queste foto è come vincere un terno al lotto, ma che è successo? Cambi diradati? Nuovi inserimenti? Vasche piccole? Facci capire qualcosa, mettendo sempre i valori di gestione, pH, e tutto quello è elencato sopra ogni topic di questa sezione. E' solo un pesce a manifestare tale anomalia fisiologica? Non c'è molto da capire, ma sembra davvero sua una mega-ulcera sulla zona delle branchiali, impressionante. Foto migliori però...

Quoto!!

Inviato:
  • Autore

scusate scusate scusate si sono sommati problemi vari comunque i parametri sono questi ph 6,5 kh 3 Gh6 no2 e no3 assenti. comunque il pesce non ha più nulla sulla zona delle branchie ma adesso gira su se stesso senza motivo. il pesce sono 2 mesi che è in acquario ed è l'ultimo arrivato. si era l'unico col problema alle branchie... sta in un 250 litri con altri 5 discus e cambio 50 litri 2 volte a settimana

Inviato:

Io lo toglierei immediatamente, anzi lo avrei già tolto...... Riesci a fare una foto un po' più nitida? Se non hai possibilità di spostarlo in vasca di quarantena cerca di trovare il modo di toglierlo lo stesso, però se è così da un bel po' e se effettivamente sono branchiali avrà già sparso cisti nella vasca quindi andrebbe eseguito un trattamento con un medicinale adeguato a temperatura adeguata anche alla vasca di comunità. Trovi un articolo in Home di Jamy D o anche qualche discussione in merito in questa sezione.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.