Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

La Mia Vasca 350l Lordi Per Discus Selvatici

Wado

Messaggi raccomandati

Ciao Tony!

Avevo trovato questi link, purtroppo il primo ha finito lo stock, ed il secondo ha un minimo di spesa di 50€....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ippopet l'ha finito? Perché l'ho comprato tutto io (7 boccette MA non mi odiare :undecided: ). Adesso lo chiamo e mi faccio rifornire, anche se sono in Sicilia. Però il mio pensiero è qui. Usa la torba Sera, Waduzzo. Tornando a Roma te ne preparo una boccetta e te lo mando: promesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ippopet.i...ts_view&id=2423

http://www.aquariumd...emart&Itemid=17

nn è che sia il max fare cambi con solo osmosi bisogna reintegrare con sali o oligoelementi che si trovano soltanto con acqua di rubinetto..fare cambi con kh 0 e avere in vasca kh diciamo 4 potresti aver problemi di osmoregolazione e quindi nn è salutare per i discus

quoto ! a me non mancano mai oligoelementi , o minerali in trace per i discus, che li aggiungo a ogni cambio. mai usare l'acqua di osmosi pura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi il problema è che l'evvetto della torba ti svanisce in poco tempo? nel senso di poche ore e poi l'acqua ti diventa chiara? non è che hai qualche materiale adsorbente (es: carbone attivo) nel filtro? mi pare strano che la torba ti faccia questo scherzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi il problema è che l'evvetto della torba ti svanisce in poco tempo? nel senso di poche ore e poi l'acqua ti diventa chiara? non è che hai qualche materiale adsorbente (es: carbone attivo) nel filtro? mi pare strano che la torba ti faccia questo scherzo....

Si, praticamente mi svanisce dopo un paio di giorno l'effetto della torba.

Avevo pure io il sospetto di aver lasciato carbone attivo in uno dei filtri ma ho controllato e nn c'è niente. Poi dopo mesi sarebbe saturo ormai se ci fosse penso. Comunque nn c'è.

Ho provato con il black water della sera, a metà dosa.

Nn mi piace molto il colore in vasca e nn ho notato cambiamento nel comportamento dei pesci, ma forse devo aspettare ancora un po', sono solo 2gg...

Vorrei tanto farli stare bene! Anzi benissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ippopet l'ha finito? Perché l'ho comprato tutto io (7 boccette MA non mi odiare :undecided: ). Adesso lo chiamo e mi faccio rifornire, anche se sono in Sicilia. Però il mio pensiero è qui. Usa la torba Sera, Waduzzo. Tornando a Roma te ne preparo una boccetta e te lo mando: promesso!

Grazie tatore!

Per la torba devo finire lo stock che mi ero fatto a casa prima di cambiare marca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qui succede qualcosa di mooolto strano.

Anche con il prodotto della sera, l'effetto svanisce dopo 2/3 giorni...

Perche'?! non capisco

Ho due filtri caricati come consigliato dalla casa madre

Eheim 2073

Juwel bioflow 6.0, ma SENZA la spugna di carbone.

E anche se ci fosse un pezzo da qualche parte che non avrei visto (impossibile ho controllato bene, ma ammettiamo che), sarebbe saturo ora dopo mesi!

Allora cosa potrebbe assorbire il tutto?!

La terra allofana? non capisco come ma nn me lo spiego altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono contrario all uso di questi estratti liquidi che è risaputo il loro effetto sparisce dopo qualche giorno..meglio della torba come quella consigliata..quello dell azoo se tatore te l ha consigliato avrà i suoi buoni motivi ma gli altri secondo me servono solo a far girare l economia..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono contrario all uso di questi estratti liquidi che è risaputo il loro effetto sparisce dopo qualche giorno..meglio della torba come quella consigliata..quello dell azoo se tatore te l ha consigliato avrà i suoi buoni motivi ma gli altri secondo me servono solo a far girare l economia..

Si ok ma non spiega perche' sparisce sia l'effetto della torba che del blackwater della sera in 2 o 3 giorni...

Se ricordo bene me l'ha consigliato titi o sane (non ricordo bene :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma non spiega perche' sparisce sia l'effetto della torba che del blackwater della sera in 2 o 3 giorni...

Se ricordo bene me l'ha consigliato titi o sane (non ricordo bene :lol: )

del blackwater ci potrebbe stare che l effetto sparisca..ma l acqua che tiri dalla vasca che colore ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella gialla quando la metto, trasparente (normale) quando la tiro fuori.

L'acqua perde il giallo dopo un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.