Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Ciao A Tutti

lionel

Messaggi raccomandati

Grazie mille a tutti troppo gentili per l'invito a cremona, se riesco vengo volentieri però non essendo certo non prenoto nulla, vi ringrazio tanto per l'ingresso che mi avete fatto in questa famiglia.

Spero di imparare molto molto molto da voi e quando mi sentirò pronto con l'acquario provvederò all'acquisto di discus, ma prima voglio imparare a genstire bene le problematiche che ne possono conseguire ad allevare discus o comunque pesci "delicati" in generale.

Spero non sia difficile ne impossibile imparare ad allevare discus in modo dignitoso, io sto già cercando su google delle guide ai discus, non è che ne avete una o più di una che preferite e/o che comunque mi consigliate?

Partendo proprio dalle basi fino ad allevamento serio e preciso.

Grazie ancora a tutti!!!

Quoto Mitch, non pensare che altri pesci siano più semplici, quali guppy e cardinali, sono anche loro complessi ma dato il loro basso costo se ne muore qualche d'uno alla gente frega poco, se muore un discus da 200 euro invece... Per questo dicono che è difficile, ma mi piacerebbe avere un sondaggio di morie di discus e di altre specie di animali, son sicuro che la percentuale di discus morti su discus acquistato è inferiore a moltissime specie di pesci considerati ''da neofita''

Vuoi veramente un bella vasca di discus? Tu munisciti di buona volontà, voglia di imparare e di qualche soldino( ci sono discus a meno di 200 euro tranquillo), al resto ci pensiamo noi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti troppo gentili per l'invito a cremona, se riesco vengo volentieri però non essendo certo non prenoto nulla, vi ringrazio tanto per l'ingresso che mi avete fatto in questa famiglia.

Spero di imparare molto molto molto da voi e quando mi sentirò pronto con l'acquario provvederò all'acquisto di discus, ma prima voglio imparare a genstire bene le problematiche che ne possono conseguire ad allevare discus o comunque pesci "delicati" in generale.

Spero non sia difficile ne impossibile imparare ad allevare discus in modo dignitoso, io sto già cercando su google delle guide ai discus, non è che ne avete una o più di una che preferite e/o che comunque mi consigliate?

Partendo proprio dalle basi fino ad allevamento serio e preciso.

Grazie ancora a tutti!!!

Quoto Mitch, non pensare che altri pesci siano più semplici, quali guppy e cardinali, sono anche loro complessi ma dato il loro basso costo se ne muore qualche d'uno alla gente frega poco, se muore un discus da 200 euro invece... Per questo dicono che è difficile, ma mi piacerebbe avere un sondaggio di morie di discus e di altre specie di animali, son sicuro che la percentuale di discus morti su discus acquistato è inferiore a moltissime specie di pesci considerati ''da neofita''

Vuoi veramente un bella vasca di discus? Tu munisciti di buona volontà, voglia di imparare e di qualche soldino( ci sono discus a meno di 200 euro tranquillo), al resto ci pensiamo noi!!!

Comunque qui sotto c'è il link della ''Sezione del Neofita '' di questo forum, (ci arrivi anche dalla Home tranquillamente), prova a leggerti qualcosa li (ti eviti tante googlate) e poi se qualcosa non ti è chiaro, chiedi, chiedi e chiedi senza paura di disturbare o di essere noioso o banale perchè non è così!!!!

http://www.discusclub.net/forum/forum/54-la-sezione-del-neofita/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti di nuovo inizierò a dare una lettura alla sezione del neofita, ho postato un album con il mio acquario da 350litri, se volessi creare un altro album, come faccio?non trovo il pulsante nuovo album in modifica il mio profilo...

Grazie

Ah avrei anche un video ma sono 60Mb e non so dove metterlo.

Le foto spero si vedano perchè non sono un professionista nelle foto.

Vado a studiare la sezione da voi indicata!!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :-)))

perchè non apri un topic con la foto della tua vasca e ci racconti un pochino nel dettaglio come la gestisci?

cambi, luce, alimentazione, manutenzioni varie etc etc etc .-)))

Ps: se hai una foto degli scalati da inserire nella sezione apposita te ne sarei grato :-)

Buona lettura

Dotto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.