Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Avviamento Vasca


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

allora Alvara se decidi un gruppo tutto della stessa varietà come ti hanno detto tutti buttati su un gruppo di RT!!!!! poi se riuscissi a trovarli come quelli della foto che ti ho measso secondo me sarebbero spettacolari!!!!

a me piaciono tantissimo gli RT come quello con il colore rosso di fondo bello intenso color mattone che fa risaltare ancora di piu il turchese!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...dovremo studiare come far arrivare un leggero flusso d'acqua anche sul fondo, alla fine di tutto. Senza per questo rompere los pelotas ai discus, ma temo che questo sostanzioso suolo di detriti non possa sparire nel nulla. Non ti preoccupare (mò mi va in fibrillazione :undecided: ), tutto normale, ma almeno che si raccolga sempre in un punto. I cory OK, se è cibo se lo mangiano, se è pulviscolo lo smuovono, ma le zozzerie intese come tali, chi se le mangia? :612: I rossi turchesi sono un sogno...

Adesso a quanto stiamo dall'avvio, Alvar.

Ah, complimenti per le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo c'è poco da fare Roberto! Sono pieno di :042: anch'io...complice il gippiceps che ho messo qualche giorno fa che ne fa un quintale. Sifono tutti i giorni aggiungendo l'acqua (sempre stabulata e torbata) che viene tirata via. Altri sistemi sono quei mini aspirarifiuti elettrici o a pile con filtro: praticamente l'acqua torna in vasca e nel filtro o sacchetto rimane la :042: . C'è chi si trova bene e chi come Tatore lo sconsiglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...dovremo studiare come far arrivare un leggero flusso d'acqua anche sul fondo, alla fine di tutto. Senza per questo rompere los pelotas ai discus, ma temo che questo sostanzioso suolo di detriti non possa sparire nel nulla. Non ti preoccupare (mò mi va in fibrillazione :undecided: ), tutto normale, ma almeno che si raccolga sempre in un punto. I cory OK, se è cibo se lo mangiano, se è pulviscolo lo smuovono, ma le zozzerie intese come tali, chi se le mangia? :612: I rossi turchesi sono un sogno...

Adesso a quanto stiamo dall'avvio, Alvar.

Ah, complimenti per le foto.

no tranquillo tutto ok....ho sempre un defribillatore qui accanto a me quando posto delle cose e la mia ragazza mi ha riportato tra voi prontamente.....

infatti ci avevo pensato anche io ma al momento non saprei come fare.....forse regolando il ritorno del filtro in terno verso il basso....magari me le spinge verso quella zona....vedremo insieme è una cosa che vorrei sistemare

eh le zozzerie intese come tali non le mangia nessuno e si stanno infiltrando sotto la sabbia....ho provato a dare una pulitina con quell'attrezzo che non tira fuori l'acqua ma non è a batteria e ci vuole una vita....mi sa tanto che ora di dare una bella sifonata col tubo e buttare via tutto compresa un po di sabbia...spero non troppa :-)

aiutamemi!!!!!

se,come penso e come pensano anche gli altri, il picco è avvenuto e ce lo siamo persi....siamo a circa due settimane giorno più giorno meno dalla completa maturazione. verificherò meglio andandop a ritroso nel topic ma più o meno i giorni sono quelli

so che i rosso turchesi sono un sogno ma i ragazzi più che una pule mi hanno messo tutto il cane con le pulci dentro l'orecchio parlandomi di haraldi green e compagnia bella hehehehehehe

grazie...sempre fatte col cellulare....nokia n8 fotocamera da 12megapixel....purtroppo scattando senza flash con luce scarsa e dovendo usare lo zoom perde parecchio in qualità....ma mi farò prestare una vera macchina fotografica e vediamo se sono bravo come fotografo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo c'è poco da fare Roberto! Sono pieno di :042: anch'io...complice il gippiceps che ho messo qualche giorno fa che ne fa un quintale. Sifono tutti i giorni aggiungendo l'acqua (sempre stabulata e torbata) che viene tirata via. Altri sistemi sono quei mini aspirarifiuti elettrici o a pile con filtro: praticamente l'acqua torna in vasca e nel filtro o sacchetto rimane la :042: . C'è chi si trova bene e chi come Tatore lo sconsiglia!

infatti ho dato un pulitina con uno di quelli ma ad aria, sicollega un areatore e funziona come quelli a batteria...

la mia paura come già detto è che sifonando con il normale tubo insieme alla pupù toglierei anche acqua e tanta sabbia.....

credo che tato li sconsigli a chi usa questi mezzi per non cambiare l'acqua pensando che una volta tolta la zozzeria l'acqua torna pulita....o almeno mi è sembrato di capire cosi dalle parole che ha detto in non so quale post

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho dato un pulitina con uno di quelli ma ad aria, sicollega un areatore e funziona come quelli a batteria...

 

Uh!!! ce l'ho anch'io quello! Una vera schifezza! Ora ce l'ho in cantina ed è li da 2-3 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho dato un pulitina con uno di quelli ma ad aria, sicollega un areatore e funziona come quelli a batteria...

 

Uh!!! ce l'ho anch'io quello! Una vera schifezza! Ora ce l'ho in cantina ed è li da 2-3 anni!

lo so maury non lo usavo da tanto tempo e ieri avrei voluto buttarmi giù dal balcone hhehehehe

purtroppo tutti quelli che ho a batterie si sono rotti e non so se mi convenga comprarne uno nuovo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar continua a fotografare la vasca e posta le foto mi raccomando anche tutti i giorni 3 o 4 scatti sopratutto adesso che la stai popolando.

 

Ps: oggi provo a spedire ma (sciopero generale) vediamo se riesco, altrimenti parte lunedì :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere un gruppo di sterbai a pascolare è un'altro aspetto stupendo dell'acquariologia. Sono tutti sterbai? Costicchiano rispetto ai comuni

cory, ma ne vale la pena.

Se riesci a postare ogni passo che effettui - come suggerito da Fabio - con qualche foto sarebbe il massimo, così avrai tutta l'evoluzione della tua vasca e potrai capire meglio qualsiasi passaggio. Quanti pesci ci sono in vasca ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar continua a fotografare la vasca e posta le foto mi raccomando anche tutti i giorni 3 o 4 scatti sopratutto adesso che la stai popolando.

 

Ps: oggi provo a spedire ma (sciopero generale) vediamo se riesco, altrimenti parte lunedì :-)

ok farò altre foto anche se non inserirò altri pesci prima della settimana prossima...

per la spedizione fai con calma tranquillo non ho fretta hehehehehe

grazie mille!!!!

 

Vedere un gruppo di sterbai a pascolare è un'altro aspetto stupendo dell'acquariologia. Sono tutti sterbai? Costicchiano rispetto ai comuni

cory, ma ne vale la pena.

Se riesci a postare ogni passo che effettui - come suggerito da Fabio - con qualche foto sarebbe il massimo, così avrai tutta l'evoluzione della tua vasca e potrai capire meglio qualsiasi passaggio. Quanti pesci ci sono in vasca ora?

 

si jamy purtroppo devo aspettare che arrivino in negozio altrimenti ne avrei già presi altri....sono veramente belli....si sono tutti sterbay e si costicchiano....ammazza se costicchiano!!!!

al momento in vasca ci sono 4 gibbiceps e 4 sterbay....purtroppo ho avuto la mia prima perdita...proprio uno sterbay

ma vi assicuro che non è dipeso da me appena l'ho messo in vasca mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava....stava praticamente sempre fermo e rispetto agli altri era decisamente più piccolo e magrissimo.....speravo di recuperarlo ma non è andata cosi 2 giorni neanche ed è morto....in conpenso tutti gli altri esemplari stanno alla grande sono attivissimi sia a luci spente che accese e mangiano come matti e di conseguenza scaricano come matti...hehehehehe

ma ho notato una cosa riguardo ai gippiceps....

ora stanno mostrando la loro livrei in maniera molto più evidente probabilmente si sono ambientati rispetto ai primi giorni e sono ancora più belli.....solo che ieri osservandoli ne ho seguito uno in particolare....stava spazzolando il filtro interno ed era bello nero con le striature marrone intenso....poi appena si è poggiato sulla sabbia è diventato quasi interamente bianco....quasi non si riusciva a distinguere dalla sabbia hehehe.....poi quando si rimettono sui tronchi o vetri....riprendono gradualmente la loro colorazione scura....possibile che sia una qualche forma di mimetismo???

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa di si Alvar!!!! ;) ;) ;) in natura se non fosse cosi i predatori se li papperebberò ;) ;) ;)

 

cmq per la perdita dello sterbay lo hai comunicato al negoziante,99% se è morto dopo 2 giorni che lo avevi in vasca e gli altri invece no vuol dire che te lo ha già dato andato!!!! per caso quando pesca i pesci tu gli dici quale vuoi oppure gli dici 4 di quelli e fa lui????

Vedi se riesci a fartene dare un altro mi sembra giusto!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa di si Alvar!!!! ;) ;) ;) in natura se non fosse cosi i predatori se li papperebberò ;) ;) ;)

 

cmq per la perdita dello sterbay lo hai comunicato al negoziante,99% se è morto dopo 2 giorni che lo avevi in vasca e gli altri invece no vuol dire che te lo ha già dato andato!!!! per caso quando pesca i pesci tu gli dici quale vuoi oppure gli dici 4 di quelli e fa lui????

Vedi se riesci a fartene dare un altro mi sembra giusto!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

 

cavolo questa cosa dell mimetizzazione non la sapevo proprio....pensa che i primi giorni pensavo che stessero male e che non sarebbero sopravvissuti....invece adesso che mostrano la loro livrea al completo ho potuto notare con maggiore precisione questo fenomeno e mi sono posto questa domanda....forte sta cosa....voglio dire osservare questi comportamenti....questa manifestazione della natura nella prorpia camera non è cosa da tutti i giorni heheheheh

si ineffetti la scelta l'ha fatta lui mi sono fidato io intanto ero distratto dai pesci marini sia io che la mia ragazza ne andiamo pazzi.....altro sogno nel cassetto per ora

e appena tornato a casa mi sono accorto che quell'esemplare in particolare aveva già le ore contate....avevo pensato di isolarlo cosi magari poteva mangiare di più e non essere disturbato ma non mi ha dato il tempo....purtroppo non so se riesco a farmene dare un altro gratis per quello.....quando riandrò saranno passati troppi giorni e non credo che la prendano bene potrebbero tranquillamente dirmi che è stata colpa mia... ma vi assicuro che non è cosi altrimenti gli altri inquilini non credo stiano cosi bene giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar cmq gli sbagli servono sempre!!!! ;) ;) ora sai che con quel negoziante quando prendi dei pesci devi starci attento e sceglierli tu e guardare mentre li pesca che siano quelli che hai scelto tu!!!

Molte volte può capitare per sbaglio che il negoziante pesci un pesce che sia un po malandato senza accorgesene......ma di solito il negoziante ogni pesce che pesca dovrebbe controllarlo prima di buttarlo nel sacchetto quando l ha preso nel retino.....l ho visto fare molte volte per controllare che il pesce fosse in forma e non avesse nessun segno di malessere!!!! ;) ;) ;)

Cmq la vasca sta andando alla grandissima come pensavo davvero!!! e non vedo l'ora di vedere altre foto e di vedere il gruppo di dischetti girare per la vasca!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordissimo con te astro sono dell'idea che dagli errori si impara moltissimo...ma comunque resta sempre un po di amaro quando si ha una perdita che non dipende da te ma magari dal negoziante distratto(?) che mi ha dato un pesce già condannato....la prossima volta starò molto più attento e seguirò la scelta cosi almeno se commetterò un errore sarà un mio errore di valutazione dello stato del pesce...

a chi lo dici astro....non vedo l'ora di vederli gironzolare nella vasca...

comunque alla mia ragazza piacciono moltissimo i green e anche a me heheheheheheh :dft010: :dft010: :dft010: :dft010:

 

credo sia arrivato il momento di dare una bella pulita alla sabbia e di iniziare a sistemare un po i valori dell'acqua che ne dite?

è giunto il momento o aspettiamo ancora un po?

Modificato da Alvar_Hanso
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.



  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.