Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

finché non hai pesci in vasca...è sicuro che un cambio di 40 lt al giorno mette sottosopra il sistema. Ma se si fanno con criterio le cose, senza far collassare niente, vai. E' chiaro che coi pesci in vasca tutto questo non lo potrai più fare, quindi meglio dare adesso un contraccolpo (non esagerato) ai valori, che coi discus dentro. Quindi massicci!

• Risposte 399
  • Visite 73,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

Pensione "Hanso & Co." prima di spegnere le luci....  

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

grazie mille astro hehehehehehe ecco le foto con le piante     mi sa che la valli la lascio li dov'è cosi quando cresce mi crea riparo schermando la luce sopra le radici....e a destra penso

• Cia ragazzi...come al solito grazie a tutti per il supporto siete grandi!!! piccolo aggiornamento, ieri ho inserito altre 8 petitelle (ora siamo al completo con loro) e, forse per la presenza dell'al

Posted Images

Inviato:
  Il 01/06/2011 alle 21:27, Alvar_Hanso ha scritto:

tipo da domani a sabato 20lt al giorno?

...ma anche si!

Inviato:
  • Autore

e dici che per i cory. gibbi, e petitelle

20lt al giorno fino a sabato lo reggono?

Inviato:

si li reggono tranquillo :-)

anzi sicuramente ne giovano anche loro :-)

Inviato:

Le marche dei mangimi sono una bella incognita... Dipende dalle esperienze personali, molti si trovano bene con il Tetra (io sono uno di quelli), basti pensare che anche SG ne usa a tonnellate nel suo impianto, anche se sporca molto...

Paolo hai detto una gran realtà, ovvero di cambiare anche i granulati, se hai la possibilità di farlo è tutto di guadagnato.. Per il liofilizzato se fai un giro su www.goosefish.it vedrai che lo vende sfusoe senza brand, io prendo quello e mi trovo bene....

Se fossi in te questa sarebbe la mia spesa:

http://www.goosefish.it/GooseFish/Artemia-Liofilizzata-50gr.html

http://www.goosefish.it/GooseFish/Chironomus-Liofilizzato-50gr.html

http://www.goosefish.it/GooseFish/Tubifex-Liofilizzato-50gr.html

http://www.goosefish.it/Tetra/Tetra-Prima-Discus-1lt/300gr.html

http://www.goosefish.it/Tropical/SUPER-SPIRULINA-FORTE-GRANULAT-100gr.html

O.T.

per il granulato tetra il barattolo da 1 litro costa 18€, il secchiello da 10 litri ne costa 60, il risparmio è notevole, visto che li a roma siete in tanti potete farvi un gruppo d'acquisto e spartirvelo.... se fossimo più vicini te ne darei un pò io, compro 2 secchielli alla volta di solito...

Inviato:
  • Autore

Pensione "Hanso & Co."

prima di spegnere le luci....

Inviato:

Robi!!!!! (spero di ricordare giusto che il tuo nome è roberto......;) ) che dire hai uno spettacolo di vasca sei davvero un grande!!!! e questa è la tua prima vasca che allestisci????? ma stiamo scherzando????

tra qualche anno che ti metti a combinare????? hai fatto un capolavoro davvero GRANDE!!!!! :bra: :bra: :bra: :bra:

+1 al video,che rende ancora meglio delle foto il tutto con la corrente e i pescetti che si muovono che spettacolo,si vede che manca qualcosa i quella vasca ma non so cosa.....qualcoda i rotondo ahahhahaha e colorato :57: :57: :57:

Inviato:

mi permetto di darti un altro consiglio fai un fotoperiodo più breve 8 ore al max..bel video è una pace quell acquario. :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Inviato:
  • Autore
  Il 01/06/2011 alle 23:22, Astro ha scritto:

Robi!!!!! (spero di ricordare giusto che il tuo nome è roberto......;) ) che dire hai uno spettacolo di vasca sei davvero un grande!!!! e questa è la tua prima vasca che allestisci????? ma stiamo scherzando????

tra qualche anno che ti metti a combinare????? hai fatto un capolavoro davvero GRANDE!!!!! :bra: :bra: :bra: :bra:

+1 al video,che rende ancora meglio delle foto il tutto con la corrente e i pescetti che si muovono che spettacolo,si vede che manca qualcosa i quella vasca ma non so cosa.....qualcoda i rotondo ahahhahaha e colorato :57: :57: :57:

grazie mille Astro (hai ricordato giusto il nome :thumbsu: ) sai benissimo, come ho sempre detto, che il merito è anche e soprattutto vostro...direi che abbiamo fatto un buon lavoro di squadra fino a dora.....

vero che manca qualcosa? ma ancora per poco.....speriamo bene!! hehehehehe

Il 01/06/2011 alle 23:28, tony81 ha scritto:

mi permetto di darti un altro consiglio fai un fotoperiodo più breve 8 ore al max..bel video è una pace quell acquario. :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

tony come per tutti gli utenti puoi dare qualsiasi tipo di consiglio o critica o quello che ti passa per la testa quando vuoi :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

ci stavo pensando anche io che forse 9 ore sono un pochino troppe...

forse hai ragione tu conviene ridurlo di un'ora

grazie del consiglio

Inviato:

...sono le due. Vado a letto contento come se mio figlio fosse stato promosso!!

Bravo!!! Basta! Devo trovare il momento per criticarti :fuma:

Inviato:

molto bello, sign0098.gif :goodjob: :goodjob: :goodjob: sign0098.gif :thumbsu:

Inviato:
  • Autore
  Il 02/06/2011 alle 00:23, tatore ha scritto:

...sono le due. Vado a letto contento come se mio figlio fosse stato promosso!!

Bravo!!! Basta! Devo trovare il momento per criticarti :fuma:

tranquillo tato....arriveranno molto presto i momenti per criticare hehehehehe

Inviato:
  • Autore
  Il 02/06/2011 alle 04:23, Paolo ha scritto:

molto bello, sign0098.gif :goodjob: :goodjob: :goodjob: sign0098.gif :thumbsu:

grazie mille :thumbsu: :thumbsu:

Inviato:
  • Autore

sto per fare l'ordine che ne dite di questa lista?

purtroppo tenete conto che ho poco a disposizione e dato che i miei dischi arrivano domenica su acquarium line di sicuro martedì al massimo la roba arriva...

Tetra prima discus 250ml

SHG artemia liofilizzata arricchita 25gr

SHG spirulina in fiocchi 15gr

SHG tubiflex 25gr

+ mangiatoia automatica eheim (anche se sto pensato a quella della wawe per risparmiare)

+ misuratore conducibilità milwaukee

Inviato:
  • Autore

sono solo indeciso sulla mangiatoia.....

aggiornamento valori

oggi cambio di 30lt con RO

PH 7.5

GH 5

KH 5

non è cambiato moltissimo dall'ultimo cambio....domani lo faccio di 40lt

Inviato:
  • Autore

che @@lle....ho 100€ a disposizione e con le spese di spedizione li supero....

che dite a cosa posso rinunciare?

Inviato:
  Il 03/06/2011 alle 19:55, Alvar_Hanso ha scritto:

che @@lle....ho 100€ a disposizione e con le spese di spedizione li supero....

che dite a cosa posso rinunciare?

Alla mangiatoia e assumi Emilio per le somministrazioni.... Il tetra da 250 ml ti finisce in pochissimo, stai attento...

Per la vasca che dire... io un layout simile in 5 anni non sono mai riuscito a crearlo, quindi non ti posso consigliare + nulla in merito, anzi sarai tu a bacchettarmi d'ora in anzi... Non sto sviolinado ma sono veramente esterefatto... :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Inviato:
  • Autore

no dai ragazzi non esageriamo.....non me lo merito

tutto merito dei legni scelti da dotto e tato...

ci avevo pensato ad assumere papà ma le luci si accendono alle 15.15/15.30 (sto dimuendo un po il fotoperiodo)

e non mangerebbero fino alle 18.00 circa...non so se potrebbe andare bene

si infatti mi sa che domani faccio l'ordine da goosefish risparmio un botto e posso comprare quantità più grandi....

nel frattempo mi faccio dare qualcosina da lz92 hehehehehe

Inviato:
  Il 03/06/2011 alle 22:12, Alvar_Hanso ha scritto:

no dai ragazzi non esageriamo.....non me lo merito

tutto merito dei legni scelti da dotto e tato...

ci avevo pensato ad assumere papà ma le luci si accendono alle 15.15/15.30 (sto dimuendo un po il fotoperiodo)

e non mangerebbero fino alle 18.00 circa...non so se potrebbe andare bene

si infatti mi sa che domani faccio l'ordine da goosefish risparmio un botto e posso comprare quantità più grandi....

nel frattempo mi faccio dare qualcosina da lz92 hehehehehe

va benissimo ho un granulato della tropical!! :thumbsu:

Inviato:
  • Autore

grazie mille carissimo sicuramente domani ci sentiamo :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Inviato:
  Il 04/06/2011 alle 10:38, Alvar_Hanso ha scritto:

grazie mille carissimo sicuramente domani ci sentiamo :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

ok.... :biggrin: domani è il grande giorno arrivanooooo i reeee :thumbsu: :thumbsu: :biggrin: :biggrin:

Inviato:

evvai Alavr non vedo l'ora di vederli scorazzare nella tua vasca!!!!

Inviato:

pechè nn fai dei cambi ro+sali con kh4 gh6 7 così sistemi quel gh uguale al kh..

Inviato:

Ho chiuso la discussione e messa in evidenza perché credo che sia una delle discussioni più belle del forum, se non la più bella. Grazie a tutti i ragazzi che hanno contribuito ad impreziosirla! Un bellissimo diario di una vasca.- sign0098.gif

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.