Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

ciao dotto....cavolo che fregatura...ora sono un po indeciso....o mi invento qualcosa e domani li vado a riportare e li cambio con qualche cory e vado in un altro negozio dove sicuramente hanno gli ancy...in effetti sono dei veri trattori mi stanno spazzando la vasca e i legni che non ti dico, ora sono soli quindi se la comandano loro....però non vorrei tenerli se crescono eccessivamente e non vorrei nemmeno "scaricarli" a te se non ne hai bisogno

• Risposte 399
  • Visite 73,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

Pensione "Hanso & Co." prima di spegnere le luci....  

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

grazie mille astro hehehehehehe ecco le foto con le piante     mi sa che la valli la lascio li dov'è cosi quando cresce mi crea riparo schermando la luce sopra le radici....e a destra penso

• Cia ragazzi...come al solito grazie a tutti per il supporto siete grandi!!! piccolo aggiornamento, ieri ho inserito altre 8 petitelle (ora siamo al completo con loro) e, forse per la presenza dell'al

Posted Images

Inviato:

Tranquillo altrimenti non te lo dicevo .-))

Fai le tue valutazioni se non li vuoi riportali al negozio e cambiali con qualche cory, e metti un 3 o 4 ancy piccolini mi raccomando in modo che li cresci tu e ti abitui a vederli che da grandi sono un pò inquietanti con quei barbigli ;.)))

Inviato:
  • Autore

si si astro piacciono anche a me ma non sapevo che potessero raggiungere simili dimesioni...considera che sono 4 e se ognuno di loro mi arriva a superare i 20cm con tutta la vasca popolata forse diventerebbero un po troppo ingombranti o sbaglio?

Inviato:

bhe di solito escono solo la sera e per mangiare e non credo diano problemi sono solo ingombranti :-))9

Fammi sapere Alvar che eventualmente ti prendo io al negozio gliancy quando ci vediamo e tu mi porti questi :-)

Naturalmente gli ancy li scegli tu al negozio io li pago solo :-)

Inviato:
  • Autore

bhe di solito escono solo la sera e per mangiare e non credo diano problemi sono solo ingombranti :-))9

Fammi sapere Alvar che eventualmente ti prendo io al negozio gliancy quando ci vediamo e tu mi porti questi :-)

ti ringrazio per l'offerta.....potremmo anche fare cosi....ovviamente non ti devi assolutamente preoccupare della spesa li pagherei io...mio l'errore, mia la futura spesa hehehehehe

poi ti faccio sapere anche perchè ora è un po una questione di principio perchè comunque mi sono stati come ancy e come a me anche agli altri clienti....probabilmente non sa nemmeno lui che questi non sono ancy quindi mi sembra giusto riportarglieli farglielo notare e prendere qualche cory albino(al momento ha solo quelli) cosi magari se anche a lui li hanno venduti come ancy può farlo presente.

Inviato:

ti ringrazio per l'offerta.....potremmo anche fare cosi....ovviamente non ti devi assolutamente preoccupare della spesa li pagherei io...mio l'errore, mia la futura spesa hehehehehe

poi ti faccio sapere anche perchè ora è un po una questione di principio perchè comunque mi sono stati come ancy e come a me anche agli altri clienti....probabilmente non sa nemmeno lui che questi non sono ancy quindi mi sembra giusto riportarglieli farglielo notare e prendere qualche cory albino(al momento ha solo quelli) cosi magari se anche a lui li hanno venduti come ancy può farlo presente.

Puoi tenerli comunque quei pesci, non danno mica fastidio... se poi diventano troppo grandi li cambi... anzi, mi prenoto anche io e te li prendo quando non li vuoi più, in cambio ti do tutti gli anci che vuoi....

Inviato:
  • Autore

hehehehhe....mi avete quasi convinto....il problema è che mi affeziono subito agli animali e quindi mi dispiacerebbe portarli indietro....

e poi visto che vi siete prenotati in tanti li tengo e poi se non dovessero andarmi più a genio ne do un paio a voi e un paio a dotto....alemno sono sicuro

che finiscono in buone mani....grazie ragazzi

magari questa è una stupidata però per me è una cosa importante sapere che siete sempre disponibili per ogni evenienza....

ancora grazie!!!!!!

Inviato:

Alvar non lo dire nemmeno per scherzo stiamo qui a posta a consigliare e poi io e Sane abbiamo visto l'amazzonia piena di loricaridi la settimana di pasqua da Matthis e ne faremo vasche piene di quei giganti :-))

Inviato:
  • Autore

hahahahahah ok allora affare fatto....li lascio pascolare!!!!

Inviato:

hihihihi ok Sane poi ti faccio sapere quali ti lascio hhihihii ;.))))

Inviato:
  • Autore

e questa l'abbiamo sistemata hehehehehhe

sto eseguendo i test no2, no3

tra poco posto i risultati

Modificato da Alvar_Hanso

Inviato:
  • Autore

allora ragazzi ecco i risultati freschi freschi....

mi sa che ci siamo persi il picco.......

NO2

NO3 quasi a zero.....scusate per l'inesattezza del risultato ma la colorazione non mi ha dato un esatto riscontro era più chiara dei 12,5mg/l ma un po più scura di 0

a voi l'ardua sentenza....

ma credo proprio che oggi vado a prendere 4o5 cory hehehehehe

Inviato:

Penso che il picco non te lo sei perso ma sia imminente! Belli i gibbiceps! Hanno una pinna dorsale che è fantastica !

Inviato:

Il picco è prossimo, Alvar! ;)

Inviato:
  • Autore

allora non ho capito bene.....se prima il valore era più alto....adesso è tornato a zero...non vuol dire che c'è stato?

e se,come ovviamente penso, avete ragione voi mi conviene andare a prendere qualche cory o rischio che ci rimangano secchi?

Inviato:

adesso i nitriti sono <0.3 (quindi non a 0, attenzione), prima a quanto erano? che test usi? da quanto è avviato il filtro? la temperatura quanto è?

Inviato:
  • Autore

adesso i nitriti sono

ciao sane allora i test che uso sono quelli della tetra, i filtri in vasca girano da più di un mese ma sono stati "attivati" circa 20 giorni fa...

la temperatura e costante sui 28° la settimana scorsa nell'ultimo test che ho effettuato ho rilevato

NO2 0,3 mg/l

NO3 12,5 mg/l

oggi ho rilevato i valori che ho descritto nel post precedente

Inviato:
  • Autore

ragazzi oggi non ho resistito....

la mia ragazza era in vena di accompagnarmi in quelle stanze calde ed umide dove di solito a noi piace passare un po di tempo hehehehehe

appena li ho visti .....

30042011369 (Medium).jpg30042011370 (Medium).jpg30042011372 (Medium).jpg30042011373 (Medium).jpg30042011374 (Medium).jpg30042011375 (Medium).jpg30042011376 (Medium).jpg30042011377 (Medium).jpg30042011378 (Medium).jpg

li ho presi....

le foto fanno schifo ma appena la vasca sarà presentabile mi attrezzerò per farne di migliori

Inviato:

Grande Alvar quanti ne hai presi di sterbai?

Molto carini :-))

Mi raccomando pappa che li vedo un pò magrini :-)))

Inviato:
  • Autore

hehehehe grazie mille!!!!

ne ho presi 5 (per il momento)....proprio questo volevo chiedervi....

cosa devo dargli da mangiare?

io ho quei confetti della tetra per pesci da fondo....ora non mi viene il nome

secondo voi vanno bene?

Inviato:

anche le scaglie che cadono sul fondo vanno bene :-))

se hai la spirulina in fiocchi va bene anche quella :-)

Inviato:
  • Autore

ok provvedo subito grazie dotto

approfitto per un'altra domandina visto che sto per spegnere il pc....

questi pesci quante volte al giorno vanno alimentati?

grazie in anticipo e buon proseguimento

Inviato:

Prego ma controlla i test sempre heee che tra un pò si comincia col picco :-)))

E le radici ?? affondano??

:-)))

Inviato:
  • Autore

ok dici di intensificare i controlli....un test ogni 2 giorni? che dici?

e per l'alimentazione dei mei ospiti?

i legni ovviamente......non affondano hehehehehe

Inviato:

ok dici di intensificare i controlli....un test ogni 2 giorni? che dici?

e per l'alimentazione dei mei ospiti?

i legni ovviamente......non affondano hehehehehe

Io per gli Sterbai (ne ho 16) non uso una alimentazione diversa dai discus. Do' la pastiglia ogni tanto ma come un qualcosa in più....mangiano tutto...spirulina,granuli, artemia, tubifex, fiocchi,

chironomus.....proprio tutto!!!

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.