Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ahahhah ottimo Alvar, documenta tutto per bene :-)

• Risposte 399
  • Visite 73,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

Pensione "Hanso & Co." prima di spegnere le luci....  

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

grazie mille astro hehehehehehe ecco le foto con le piante     mi sa che la valli la lascio li dov'è cosi quando cresce mi crea riparo schermando la luce sopra le radici....e a destra penso

• Cia ragazzi...come al solito grazie a tutti per il supporto siete grandi!!! piccolo aggiornamento, ieri ho inserito altre 8 petitelle (ora siamo al completo con loro) e, forse per la presenza dell'al

Posted Images

Inviato:
  • Autore

purtroppo con il mio cel è il massimo che sono riuscito a fare....ovviamente avevo detto che stavano in gruppo ma non appena mi sono avvicinato si sono disperse...in generale sembrano stare bene e si stanno tranquillizzando anche se ce ne saono due in particolare, le più piccole, che ancora respirano affannosamente

11052011475 (Medium).jpg11052011478 (Medium).jpg11052011479 (Medium).jpg11052011480 (Medium).jpg11052011481 (Medium).jpg11052011482 (Medium).jpg11052011483 (Medium).jpg

Inviato:

Bene bene, io sabato farei un piccolo cambio d'acqua, facciamo il 10% ( magari solo di osmosi così incominciamo ad abbassare i valori), poi settimana prossima metterei altri pesci (petitelle o sterbay vedi tu) e a fine della prossima settimana altro piccolo cambio d'acqua sempre di osmosi settimana prossima di nuovo.... in questo modo abbassi non troppo bruscamente i valori, per arrivare ai fatidici kH 5 e gH 10, popoli lentamente ma continuamente la vasca per non shockare il filtro, e a fine mese.... DISCUS!!!!!

Ad ogni cambio esegui i test (non farli immediatamente dopo ma aspetta almeno qualche ora che l'acqua si omogeinizzi)...

Secondo me questo è il lavoro che devi eseguire!!!!

Ti seguo con interesse, Ragazzo!!!!

Inviato:

Bene bene, io sabato farei un piccolo cambio d'acqua, facciamo il 10% ( magari solo di osmosi così incominciamo ad abbassare i valori), poi settimana prossima metterei altri pesci (petitelle o sterbay vedi tu) e a fine della prossima settimana altro piccolo cambio d'acqua sempre di osmosi settimana dopo di nuovo.... in questo modo abbassi non troppo bruscamente i valori, per arrivare ai fatidici kH 5 e gH 10, popoli lentamente ma continuamente la vasca per non shockare il filtro, e a fine mese.... DISCUS!!!!!

Ad ogni cambio esegui i test (non farli immediatamente dopo ma aspetta almeno qualche ora che l'acqua si omogeinizzi)...

Secondo me questo è il lavoro che devi eseguire!!!!

Ti seguo con interesse, Ragazzo!!!!

Inviato:

Il punto è che non abbiamo ancora avuto un picco..ma con le petitelle lo capirai subito. Non ci stanno benissimo in ambienti con ammoniaca o nitriti. E' normale che siano un pochino sbiadite, come sarà normale vederle accese come dei cerini, una volta che si ambienteranno.

Inviato:

si si sono pesci sensibili ai valori lo sa glielo ho spiegato :-)

Vai di foto Alvar ma con la reflex :-)

Inviato:
  • Autore

hehehehe me la devo assolutamente far prestare ora il cel non basta più....

comunque le petitelle oggi le ho trovate in gran forma....coda bella colorata bianca e nera e teste rosse....sono ancora un po timide e se ne stanno sempre davanti al vetro posteriore facendo avanti e indietro ancora non pigliano bene confidenza con tutta la vasca....mangiano voracemente...solo una che nel gruppo era quella più deperita sta stentando un po speriamo che si riprenda anche lei

Inviato:
  • Autore

ieri ho effettuato un cambio del 10% con acqua RO

ecco i valori misurati poco fa

PH 7.6

NO2 assenti

NO3 12,5mg/l

GH 11

KH 11

Inviato:

Vedo che piano piano i valori migliorano: hai lo stesso ph ma c'è il giusto rapporto tra no2 e no3. Il kh e il gh sono ancora alti e uguali....strano ma comunque meglio dell'altra volta: sono scesi tutti e due e perlomeno hanno lo stesso valore(prima avevi il kh più alto del gh). Bene! :039:

Inviato:
  • Autore

si maury il ph è variato pochissimo ma almeno gli altri valori si stanno pian piano sistemando...il gh e il kh sono dovuti ancora all'acqua di rete che come valori ha

gh 14 kh 13... spero di riuscire a sistemarli senza aggiungere sali o quant'altro...ma la vedo un po difficile.

sabato prossimo un altro cambio del 10% con RO e vediamo cosa succede

Inviato:

vai Alvar piano piano vedrai che aggiusti tutti i valori!!!! cmq ricorda di tenere sempre tutto monitorato sei all'inizio e quindi nel momento piu instabile!!!!

Ma vedrai che una volta maturata bene la vasca andrai alla grande!!! :thumbsu:

Inviato:

Ciao Alvar, da oggi in poi puoi cominciare a definire gli altri inquilini della vasca quindi piano piano in settimana insrtisci tutti i soggetti che ti mancano se li trovi :-)

Un saluto e mi raccomando le foto con la reflex :-)

Inviato:
  • Autore

beh diciamo che ormai sono definiti devo solo raggiungere il numero stabilito...purtroppo ieri il mio amico che me la deve prestare non c'era...ma lo contatterò presto :)

hai detto benissimo piano piano....sto incasinato con l'accademia e non posso prenderli tutti insieme...ma tanto non ci corre dietro nessuno giusto? hehehehe

Inviato:

molto molto bene.... Ci siamo Ragazzo.... Continua così!!!!

Inviato:
  • Autore

Cia ragazzi...come al solito grazie a tutti per il supporto siete grandi!!!

piccolo aggiornamento, ieri ho inserito altre 8 petitelle (ora siamo al completo con loro) e, forse per la presenza dell'altro gruppetto, nel giro di poche ore si sono ambientate e gli si è "accesa" la testolina heheheheh, purtroppo sto trovando difficoltà a reperire altri sterbay, dove gli ho presi ancora non li riportano e ieri avevano solo i panda, belli anche loro ma credo sia meglio formare un gruppetto uniforme solo sterbay che ne dite?

eccovi qualche altra fotuzza della situazione attuale....siate clementi è la seconda volta che imbraccio una reflex e la prima è stata un disastro quindi prendete queste foto come puro esercizio e sperimentazione eheheheheh

IMG_4847 (Medium).JPGIMG_4880 (Medium).JPGIMG_4893 (Medium).JPGIMG_4897 (Medium).JPGIMG_4898 (Medium).JPGIMG_4912 (Medium).JPGIMG_4915 (Medium).JPGIMG_4916 (Medium).JPGIMG_4919 (Medium).JPGIMG_4921 (Medium).JPGIMG_4922 (Medium).JPGIMG_4924 (Medium).JPGIMG_4925 (Medium).JPGIMG_4929 (Medium).JPGIMG_4933 (Medium).JPGIMG_4939 (Medium).JPGIMG_4942 (Medium).JPGIMG_4949 (Medium).JPGIMG_4957 (Medium).JPG

piccolo appunto nela seconda foto sotto lo sterbay si nota una striscia nera sotto la sabbia....mi sa che la devo aspirare via giusto?

Inviato:

E' perfetta Alvar Bravissimo è il posto ideale per ospitare i dischetti :-)))

Inviato:
  • Autore

grazie mille dotto ma sai benissimo che è merito tu oe di tato...

per quella striscia nera sotto la sabbia mi sai dire da cosa dipende?

Inviato:

Possono essere cianobatteri lasciala stare è normale, magari smuovila poco poco per vedere se si toglie ma senza esagerare :-)

Inviato:
  • Autore

ok proverò....anche se preferirei toglierla subito se potrebbe crearmi problemi

Inviato:

complimenti robèèè hai proprio una bella vasca!!!!! ora mancano solo i RE!!!! :54: :bra: :bra: :goodjob: :goodjob: sign0098.gif

Inviato:

Ma che deve dire uno che vede questo allestimento? Anche volendo fare il 'criticone'....solo dirti che vorrei essere discus e starmene in quella vasca (magari con un tablet :dft012: ). Fantastica!! ++++++++

Roberto, i miei più sinceri complimenti. Mi spiace non poterti dire altro...ma quando ti arriveranno i discus che diventi? Ittiologo? Davvero gran cervello, grandi capacità e grande impegno. Sono fiero di te!

Inviato:
  • Autore

complimenti robèèè hai proprio una bella vasca!!!!! ora mancano solo i RE!!!! :54: :bra: :bra: :goodjob: :goodjob: sign0098.gif

grazie mille luchè....ma la vostra non è da meno...mi spiace tantissimo per la perdità che hai avuto in vasca spero proprio che non vi succeda più

grazie ancora

Inviato:
  • Autore

Ma che deve dire uno che vede questo allestimento? Anche volendo fare il 'criticone'....solo dirti che vorrei essere discus e starmene in quella vasca (magari con un tablet :dft012: ). Fantastica!! ++++++++

Roberto, i miei più sinceri complimenti. Mi spiace non poterti dire altro...ma quando ti arriveranno i discus che diventi? Ittiologo? Davvero gran cervello, grandi capacità e grande impegno. Sono fiero di te!

che dire tato....mi hai quasi fatto commuovere....grazie mille di cuore

come ho sempre detto il grande merito va a te e a dotto che dall'inizio mi avete preso sotto la vostra ala e mi avete guidato fino a qui....senza di voi non ci sarei mai riuscito....certo è ancora troppo presto per tutti questi complimenti....perchè mancano ancora loro i RE e solo quando arriveranno si inizierà veramente!!!

devo ancora organizzarmi per risolvere il problema dello sporco sulla sabbia....mi si accumula maggiormente proprio sotto le radici e potrebbe essere scomodo....vorrei provare ad invertire i flussi di mandata, ora l'acqua gira in senso antiorario, magari cosi ne faccio accumulare di più nella parte libera facilitandomi la pulizia...

non sai che voglia ho di andare a prenderi i dischetti ogni giorno che passa la vasca prende sempre più vita ed ora ho proprio voglia di iniziare a fare sul serio...

ma prima bisogna aggiustare sti benedetti valori dell'acqua e mi sa che ci vorrà qualche altra settimana...

Grazie mille Salvo davvero non mi stacherò mai di dirlo a te a Fabio a Sane(presto avrò bisogno di lui!) ad Astro grande motivatore....e a tutti gli altri del forum(scusate se non nomino tutti ma ci vorrebbero 10 pagine di post!!! ehehehe)

grazie grazie grazie!!!!!

Inviato:

Non preoccuparti che il da fare c'è. Diciamo che abbiamo vissuto il lato ludico dell'allestimento. Adesso bisognerà pensare a sistemare i valori (a questo punto ci rinuncio ai nitriti, se non sono arrivati), e iniziare ad organizzarsi ad ospitare i discus.

Anche la provenienza sarà la discriminante per il range finale di allevamento e mantenimento.

Che favola!! Saresti quasi pronto per diventare uno di noi...te lo dico sfacciatamente :thumbsu:

Inviato:

Gli altri han già sentenziato, siamo ormai alla fine del tunnel dell'avviamento di una vasca, di un percorso fatto alla perfezione, documentato step by step... mancano veramente solo i discus, e una volta intenerita un pò di più l'acqua puoi anche fare l'ultimo passo, da adesso in poi ogni momento è buono......

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.