Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

[ Naq2011] Noi A Napoliaquatica Ci Saremo!


admin

Messaggi raccomandati

ottima notizia....ne ho già parlato alla mia ragazza che è da tanto che vorrebbe vistare Napoli....quindi mi sa tanto che ci vederemo dal vivo lì cosi avrò anche il piacere di conoscere di persona tutti gli altri amici del forum

Alvar, quest'anno la manifestazione che lo scorso anno aveva assunto uno spessore strepitoso, sarà a dir poco....non ho parole. Era impensabile andare da reporter e basta. Troppa carne (anzi pesce) suol fuoco, e se pensiamo che, oltre alle guest stars ci saranno esposizioni incredibili e contest (alcuni già annunciati) di ogni tipo...ma chi stava a casa? Noi stiamo lavorando per fare davvero qualcosa di carino, che sia di aiuto a tutti, e cultura per noi. Un evento internazionale, in Italia, beh? Vogliamo onorare questo impegno? :thumbsu:

a sentirti parlare con tanta enfasi posso solo immaginare cosa ci sarà quest'anno....purtroppo non posso garantire la mia presenza già da adesso ma farò il possibile per venire alla manifestazione....speriamo di riuscirci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo. Non è ad invito ma è un invito. Se ti va di vedere piani di acquari e contest di qualsiasi natura....

Saprai comunque dove trovarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo. Non è ad invito ma è un invito. Se ti va di vedere piani di acquari e contest di qualsiasi natura....

Saprai comunque dove trovarci.

questo è poco ma sicuro sono certo che ti troverò vicino ad una camionetta bianca con una strana camicia a maniche lunghe che si allaccia dietro la schiena mentre straparli di visioni di discus che saltellano qua e la.......e dotto......non oso immaginare!!!! :043: :043: :043:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo. Non è ad invito ma è un invito. Se ti va di vedere piani di acquari e contest di qualsiasi natura....

Saprai comunque dove trovarci.

questo è poco ma sicuro sono certo che ti troverò vicino ad una camionetta bianca con una strana camicia a maniche lunghe che si allaccia dietro la schiena mentre straparli di visioni di discus che saltellano qua e la.......e dotto......non oso immaginare!!!! :043: :043: :043:

 

 

AHAHAHHAHAHA mi immagino la scena mentre cerca di convincere gli infermieri ..."é vero vi dico che quel discus mi ha parlato!!!!"

aHAHAHAHAHAH

Grande Alvar.

 

 

 

Sarà un'occasione anche per Ritrovare cari amici e nuove conoscenze:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quelli che parteciperanno, sia come parte viva che come spettatori, non avranno davanti solo lo scenario del discus, al quale comunque è dedicato un grande spazio all'interno dell'international fair (50%?), ma anche le persone che hanno fatto la storia del discus, ma questo lo saprete prossimamente. I discus in concorso saranno centinaia, le vasche ho perso il conto, le realtà famose per i loro esemplari praticamente tutte..e se questo era già presente lo scorso anno, vi garantisco che quest'anno ci sarà da rintronarsi. E ho descritto solo un piano.

Vi segnalerò tutto quello che succederà via via che Christian Pedone e tutto il Team di NaQ mi autorizzeranno a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ...

Per noi che lavoriamo instancabilmente dietro le quinde, questa è linfa vitale. Ci nutriamo di entusiasmo che trasformiamo in idee, strategie e ottimizzazioni.

Conoscendo Salvo, la sua precisione e la generalità della sua passione, non ho dubbi che la vostra "exhibition area" sarà una delle ciliegie sulla, sempre più appetitosa, torta NaQ.

 

Allora forza, rendiamo la nostra (di noi tutti) Italica manifestazione un'occasione "invidiabile". :dft009:

 

Ciao Christian,

leggo adesso questo post e vorrei scrivere qualche riga per onorare il lavoro di chi ha creduto in NaQ e chi ha reso possibile la creazione di questa manifestazione.

Non voglio fare retorica, ne sembrare moralista, lungi da me un comportamento del genere, ma voglio complimentarvi con voi, tutto lo staff di NaQ, per una serie di motivi.

Vorrei parlare da Napoletano, da appassionato e da moderatore del Discus Club 2.0, se riesco.

Da Napoletano ti dico che sono strafelice che in una realtà come quella Campana, c'è ancora qualcuno - te - e qualcosa - NaQ - che accenda i fari non solo su questioni che noi tutti conosciamo, quali: spazzatura, camorra e quant'altro, ma anche di cultura, hobby e contest; purtroppo in giro su Network e roba del genere, leggo ancora frasi del tipo: sporco napoletano! Sinceramente non mi toccano, perché chi pensa e dice cose di questo tipo, lo considero mentecatto, ma sapere che almeno in quei giorni, 23 - 24 - 25 Settembre 2011, l'Italia è unita da una passione, mi riempie di gioia.

Da appassionato sono ancora più felice, perché vedere dal vivo pesci iper-selezionati dai più grossi riproduttori al mondo, è qualcosa di incredibile; avere la possibilità di capire anche il criterio di giudizio, le diversità di allevamento ed ascoltare queste persone durante le conferenze, mi fa venire la pelle d'oca.

Per questi due motivi ti/vi ringrazio, fino a quando questa manifestazione rimarrà pura e conoscendo gli organizzatori ne sono sicuro, sarò un vostro grande sostenitore.

Il ruolo di moderatore è probabilmente quello più semplice da mantenere, basta soltanto avere consapevolezza, coscienza e fare dell'informazione la pietra miliare dalla quale partire.

Io da sempre mi sono posto un obiettivo: far concepire il discus come un animale, alla pari di quelli più comuni e domestici, ma soprattutto di smetterla di considerarlo come parte dell'arredo e non virare verso tecniche di allevamento troppo estreme, che potrebbero diventare pericolose.

Noi del Discus Club 2.0 partiamo da coloro che credono nell'acquariofilia consapevole, ed è con loro che continueremo ad espandere questo meraviglioso e sano hobby verso orizzonti sempre più ampi e lontani.

 

Saluti

Jamy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianmaria,

Mi scuso per il ritardo con il quale rispondo.

Ti ringrazio per l’approvazione che, come ho scritto nel primo intervento in questo thread, è per noi vera linfa vitale, soprattutto se manifestata da appassionati attenti come lo siete voi.

La nostra Regione è certamente il “regno delle contraddizioni”, siamo un popolo estremo in ogni “manifestazione” del nostro essere, che sia positiva o negativa. Con NaQ speriamo di esprimerci all’estremo delle nostre potenzialità… ma sempre in positivo.

Colgo l’occasione, prendendo spunto da un tuo passaggio “fino a quando questa manifestazione rimarrà pura e conoscendo gli organizzatori ne sono sicuro” per fare una considerazione.

Questa manifestazione è organizzata e diretta da appassionati, addetti ai lavori e professionisti che puntano verso un solo obiettivo, ovvero rendere questo appuntamento fieristico sempre più grande e prestigioso.

Napoli Aquatica ha da sempre esplicitato i propri fini e la propria filosofia, senza ipocrisia e falsi moralismi. NaQ è e rimarrà una manifestazione pulita e concreta, sempre manifesta nelle proprie finalità.

Napoli…. nonostante molte realtà leader del settore abbiano sede al nord, ci stiamo rendendo conto sempre più che la posizione geografica non è una circostanza ostativa. Anzi, oggi appuriamo che molti visitatori appassionati (che sono il nostro "core business"), compresi gli illustri personaggi di questo splendido mondo acquariofilo, gradiscono il luogo storico e prestigioso ove la manifestazione NaQ ha sede, ovvero Napoli.

Proprio i vantaggiosi aspetti legati alla favorevole logistica che NaQ può vantare, hanno incoraggiato diverse realtà aziendali a prenotarsi per intervenire in fiera. Napoli è in una posizione quasi centrale della nostra italica penisola, ben collegata ed equamente raggiungibile da ogni parte d'Italia.

 

Come dice l’admin, le novità e le attività in programma per NaQ011 sono davvero molte, questo grazie alla voglia di tutti gli operatori del settore nel voler promuovere e sviluppare questo splendido hobby.

 

Grazie ancora per il vostro sostegno e a presto con gustosi aggiornamenti.

 

Christian

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo infatti limiti a quello che si sta facendo, mentre mi è dispiaciuto col senno del poi lo scorso anno non vedere molti e vederne altri che hanno creduto ciecamente.

Io nel cuor mio sono fiero di averti conosciuto, Christian, perché dopo (e grazie a) NaQ si sono succeduti tanti di quegli eventi legati al mondo dell'acquariologia che ci hanno coinvolto, da farci pensare che niente è un caso!

Pertanto avere un posto in piccionaia quest'anno e stare con voi dell'organizzazione sarà un grande momento di aggregazione, ed è un successo fin da ora per lo staff del DiscusClub2.0, che sta ormai da un mesetto lavorando sui dettagli.

E la Campania per me ha sempre avuto un cuore magico...per troppi motivi :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono davvero felice di leggere tutto questo entusiasmo e di apprendere che Naq naviga a gonfie vele, quest'anno per ragioni personali non posso supportare come avrei voluto il mio fraterno amico Chris, ma il mio cuore tifa Naq più che mai.

Un plauso a tutti quelli che stanno lavorando per consacrare e sostenere questa manifestazione.

un abbraccio di cuore a tutti Voi, spero di potermi riaffacciare presto, saluti a tutto lo staff ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono davvero felice di leggere tutto questo entusiasmo e di apprendere che Naq naviga a gonfie vele, quest'anno per ragioni personali non posso supportare come avrei voluto il mio fraterno amico Chris, ma il mio cuore tifa Naq più che mai.

Un plauso a tutti quelli che stanno lavorando per consacrare e sostenere questa manifestazione.

un abbraccio di cuore a tutti Voi, spero di potermi riaffacciare presto, saluti a tutto lo staff ;)

Per me NaQ è anche Antonio Gioia, perché sei stato uno dei primi ad accogliermi con un sorriso, il venerdì mattina all'apertura. Il virtuale in tutti gli anni precedenti aveva creato un'idea distorta di chi potevi essere (ti dico la verità), forse anche (io) pilotato da figure marce e sbagliate. NaQ e' stata la riprova che il virtuale ha poco senso se non è supportato dal reale. Ecco, all'inizio di questo percorso, ci siete stati come incontro te e Christian (che ti diceva di mettere in mostra il premio Schmidt-Focke). E chi se li dimentica certi momenti?

E per tre giorni mi hai sempre chiesto se tutto era di nostro gradimento...Antonio: queste cose rimangono. :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno per ragioni personali non posso supportare come avrei voluto il mio fraterno amico Chris.

... ma sai quanti kg di nduja e sopressata ti costerà questa cosa!?!?!? :dft012:

 

Salvo, vedrai che anche quest'anno Antonio sarà al nostro fianco in fiera, perchè quello è il suo posto!

 

Ancora grazie a tutti per gli apprezzamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.