Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

io li prendo piccoli non solo per un fatto economico ma perchè ho notato che se crescono in vasca diventano più grossi rispetto ai 10/12 cm che non si capisce mai bene cosa hanno passato

Quello si sicuramente Enki,ma io penso che una persona che ha molta esperinza con questi pesci e quindi sa bene come trattarli non ha problemi con discus piccini,ma un neofita che si avvicina la prima volta a questi magnifici pesci,sconsiglierei di andare su la taglia Small.........(come ho fatto io e infatti ho pagato per questo nella perdita di un piccolino poveraccio!!!!!! sono convinto che sia stato un mio sbaglio la colpa della sua morte!!!!!)

• Risposte 147
  • Visite 31,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

astro . . . così mi fai perdere le speranze :dft006:

Inviato:

astro . . . così mi fai perdere le speranze :dft006:

Non è una questione di speranze io ti dico le cose come secondo me possono essere......ovviamente non è che quello che dico io deve succedere per forza!!!!!

Secondo me dedicandosi e standogli dietro con cambi d'acqua e facendo attenzione a non commettere errori ( che cmq tutti noi abbiamo commesso specialmente agli inizi,io li faccio ancora,non ho ancora una grande padronanza nel trattare il RE!!!!)

Non ti buttare giu,non è mica sicuro al 100% che ti muoiano!!!! anzi non devono morire!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Inviato:
  • Autore

misery_l.jpg

lo diceva anche lei per una certa misery. . . ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

Inviato:

misery_l.jpg

lo diceva anche lei per una certa misery. . . ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

ahahhahahahhahah :o: :o:

Inviato:
  • Autore

eccoli... ammazza quanto magnano!

post-1745-0-39119100-1303925019_thumb.jpg

post-1745-0-34931300-1303925033_thumb.jpg

post-1745-0-28670700-1303925050_thumb.jpg

post-1745-0-53463900-1303925066_thumb.jpg

post-1745-0-88598500-1303925080_thumb.jpg

post-1745-0-07832900-1303925096_thumb.jpg

post-1745-0-27817900-1303925109_thumb.jpg

Inviato:

bene buon segno!!!!! li vedo un pochino magri,cmq per quanto riguarda l'alimentazione cosa hai intenzione di dargli????? io ti consiglio un 6-8 pasti al giorno poco ma spesso!!!! secondo me è la cosa migliore,considera che per crescere bene devi vederli quando sono cosi piccoli sempre con la pancia piena un po tonda non piatti........e vedrai che tra 4-5 mesi si saranno triplicati!!!!

Inviato:
  • Autore

ma forse sono le foto.. ma a me sembrano belli cicciottini . . .

Inviato:
  • Autore

allora ho preso del cibo surgelato... e granulato SHG impazziscono quando lo metto dentro

Inviato:

Ciao Marcello,

io vedo anche uno snake in mezzo ai cobalt.

Cmq si alimentali bene e cambia spesso l'acqua in questa fase devono recuperare che sono in ritardo con la crescita (te ne accorgi dalla proporzione dell'occhio).

Mi raccomando tanta pappa e cambi, se riesci a fargli un pastone(di ricette ce ne sono sul sito) li recuperi alla svelta sopratutto metti ad ogni pasto le vitamine (idroplurivit in farmacia).

un saluto e grazie per aver messo le foto :-))

Inviato:

sono decisamente magrolini, mi raccomnado pappa 8/10 volte al giorno, serve roba proteica, pastone, tubifex, artemie,chironomus ma anche molto grnaulare

Inviato:
  • Autore

Ciao Marcello,

io vedo anche uno snake in mezzo ai cobalt.

Cmq si alimentali bene e cambia spesso l'acqua in questa fase devono recuperare che sono in ritardo con la crescita (te ne accorgi dalla proporzione dell'occhio).

Mi raccomando tanta pappa e cambi, se riesci a fargli un pastone(di ricette ce ne sono sul sito) li recuperi alla svelta sopratutto metti ad ogni pasto le vitamine (idroplurivit in farmacia).

un saluto e grazie per aver messo le foto :-))

si esatto ci sono:

1 Discus Red Turquise

2 Discus Brillant Turquise

2 Discus kobalt

mi sa che non trovo le ricette! oggi corro in farmacia a prendere le vitamine! :D grazie mille

Inviato:
  • Autore

ecco.. ora stiamo messi così . .

i dischetti magnano più di me... sembrano felici... e sembrano anche diventare più blu . .. :D

post-1745-0-28934500-1304173560_thumb.jpg

Inviato:

Marcello io la radice la girerei al contrario da creare l'effetto come se fossero le radici di un albero che finiscono in acqua come in natura!!!! in piu crei un effetto molto naturale bello e crei una zona d'ombra dove i discus stazionano molto volentieri!!!

Una consiglio metti una pellicola nera sul retro dell'acquario rende i discus molto piu tranquilli e risalta i colori dell'acquario!!!

Inviato:

mi puoi aggiornare da quanto gira questa vasca?

Inviato:
  • Autore

gira da un mese e mezzo.. forse un po' di più

astro.. ma la pellicola nera dove la trovo? è adesiva?

Inviato:

secondo me va già molto meglio l'effetto è sicuramente più naturale....ma ovviamente è una cosa che per primo devi apprezzare tu :-)

e poi quoto astro per i consigli che ti ha dato....

io per esempio non ho usato una pellicola da mettere sul vetro posteriore ma dei semplici cartoncini neri

devi solo fare un po di attenzione, nel caso dovessi usarne due, ad attaccarli bene in modo da non far vedere la giunzione

sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Inviato:

è un problema della foto oppure l'acqua è torbida?

Per la grandezza dei piccoli, è vero che è più difficile tenerli rispetto a degli adulti, ma se li vizi con tanto (e buon) cibo e frequenti cambi d'acqua li tirerai su senza problemi, i miei primi dischetti erano di 4 cm, un gruppo di 6, di cui 2 mi son morti per un mio errore ma gli altri sono diventati tutti dai 15 ai 19 cm...

Tienici aggiornati su quella presunta torbidità perchè.... :030: :030:

Inviato:

Ciao Marcello,

la radice girala e mettila all'angolo sinistro sul retro con i rami che arrivano verso il davanti,

nascondi se puoi il filo de''areatore e lascialo sempre acceso sopratutto la notte, l'acqua di qual colore mi indica che il filtro o i filtri non sono abbastanza maturi per quella mole di organico, tieni sempre pronta l'acqua per i cambi .-))

Un saluto .-))

Lunedì dovrebbe arrivare il pacco :-))

Inviato:

Come procede Marcello?

:-))

Inviato:
  • Autore

l'acqua è cristallina... è colpa dell'iphone che fa delle foto del cassius! :(

comunque procede benissimo, i dischi mangiano, il discus con la cataratta non ha più la cataratta, i kobalt cominciano ad assumere il colore blu! mangiano a dismisura! ora appena mi avvicino con il cibo, si avvicinano a me... che soddisfazione! :D

uff.. posso lasciare la rafice comè? mi piace messa in quella posizione.. . . :D

Inviato:
  • Autore

allora ho un problemino nonostante 2 cambi a settimana di circa il 30%

ultimamente non ho più l'acqua limpidissimo, sembra come "annebbiata"

ma i valori della vasca sono ottimali.. non capisco perché

Valori:

T 29°C

pH 6.5

durezza carbonatica 0,03

durezza totale 0,08

conduttività 23 microsiemens

NO2 0

NO3 13 mg

che sta succedendo? problema grave?

Inviato:

ammazza oh! le durezze sono esageratamente basse gh 0,08 e 23 ms è esasperato, dovresti alzarle un po' con dell'acqua del rubinetto

Inviato:

Ma Marcello ,come fai ad avere il KH 0,03 che vanno i scala da 0 a 20 e più senza passare dalle frazioni...che test usi? e per la conducibilità hai il conduttivimetro?

Non mi quadra qualcosa.... non è che volevi dire KH 3 - GH 8 - e 230 Microsiemens?

Inviato:
  • Autore

sono valori che mi ha dato il pescivendolo. . . io non ho strumenti . . .

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.