Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

infatti di alghe non ne ho.. :D (mi ci mancano sole quelle)

5 discus, 7 corydoras 3 betta,

• Risposte 147
  • Visite 31,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

aspettiamo di vedere come evolve la situazione col carbone attivo... hai pulito il filtro di recente? magari in concomitanza col cambio d'acqua?

Inviato:
  • Autore

si quello interno. . .

avevo messo delle piante galleggianti.. e mi hanno tappato il filtro.. quindi nel toglierle ho pulito anche il filtro

già ora la situazione sembra migliorare.. l'acqua mi sembra più limpida

Inviato:

pulito in che senso???? come lo hai pulito il filtro interno????

Inviato:

pulito in che senso???? come lo hai pulito il filtro interno????

Già, una pulizia superficiale o tutti i materiali filtranti??? una regola che non bisogna MAI dimenticare è quella di non lavare il filtro lo stesso giorno del cambio dell'acqua, ma farlo almeno a due giorni di distanza... raccontaci come hai lavato il filtro, ma il motivo della torbidità della vasca a sto punto è chiaro....

Non è una critica, ma quando capita un problema si deve scrivere tutto ciò che è successo o che è stato fatto sulla vasca a partire da una settimana prima dalla comparsa del problema, anche se sembra inutile!

Inviato:
  • Autore

oddio ho lavato i i cosetti di ceramica e le spugne con l'acqua dell'acquario... come mi è stato spiegato dal pescivendo... ho sbalgiato?

l'acqua che ho cambiato all'acqquario prima di buttarla (nelle ortensie :thumbsu: ) l'ho messa in secchio e ho "lavato" tutto . . . . .

dovevo lavare tutto sotto acqua corrente come volevo? :undecided:

Inviato:

oddio ho lavato i i cosetti di ceramica e le spugne con l'acqua dell'acquario... come mi è stato spiegato dal pescivendo... ho sbalgiato?

l'acqua che ho cambiato all'acqquario prima di buttarla (nelle ortensie :thumbsu: ) l'ho messa in secchio e ho "lavato" tutto . . . . .

:na: :na: :na: :na: :na: :na: :na: :na: :na:

Ti hanno consigliato la cosa più sbagliata e terribile che potevano consigliarti!!!!!!

Non bisogna mai e dico mai lavare i cannolicchi, non devono mai uscire dall'acquario!!!!

Le spugne vanno lavate quando serve e lontano dai cambi d'acqua, lavandola con un pò di acqua dell'acquario

la lana perlon va lavata più spesso, ma sempre con l'acqua dell'acquario.

Adesso non toccare più nulla, se il dannno non gravissimo lasituazione torna a posto da sola nel giro di una settimana, se no tocca mettere dei batteri...

Marcello, questi pescivendoli... :thumbsd: :thumbsd: :thumbsd:

Inviato:
  • Autore

ahahahahahah

io lo trovo tanto disponibile invece.. a breve viene qui anche a vedere la situazione dell'acquario . . .

Inviato:

No, non lavare mai nulla del filtro con l'acqua corrente, sempre acqua vecchia prelevata dall'acquario!

Inviato:
  • Autore

allora una cosa me l'ha detta giusta! vedi . . ho fatto un macello a metà . . . posso essere perdonato?

PEEEERDONOOO volemmose bbbbene!

http://www.youtube.com/watch?v=2Vq8U5Bq0Yk

Modificato da marcello

Inviato:
  • Autore

ultima cosa voi dove lo mettete il carbone?

Inviato:

Porcaccia la miseria,ma non ho capito se il tuo negoziante è un pescivendolo che oltre a vendere branzini,orate,gamberoni ecc (ovvviamente da mangiare) vende anche pesci tropicali d'acquario oppure se è un negozio di acquari che vende solo pesci tropicali.......

Cmq mi sembra strano che un proffessionista (cului che ha un negozio di acquariologia) possa consigliarti una cosa del genere!!!!!! sei sicuro di aver capito bene di lavare i cannolicchi???? se fosse cosi non metterci piu piede,anche perchè considera che facendo una cosa del genere il rischio è quello di mandare a putt....tutto e quindi fare morire tutto quello che hai perchè lavando i cnanollicchi praticamente azzeri il filtro eliminando i batteri che sono il cuore del filtro!!!!

Meno male che non li hai lavati come volevi fare tu con acqua del rubinetto piena di cloro se no eri davvero fregato!!!!!!

Spero per te che riesci a ristabilire la situazione e anche per gli abitati della tua vasca poveracci!!!!!

Ora è d'obbligo andare subito a comprare dei test per tenere tutto super monitorato,facendo i test almeno una volta al giorno e vedendo come procede la vasca......potresti anche aver resettato il filtro e adesso stai ripartendo da 0 quindi potresti avere il picco di no3!!!!

Quindi vai di test e pronto con lo stop ammo e batteri!!!! solo se servono ovviamente!!!!

Buona fortuna!!!

Inviato:
  • Autore

si a quanto pare gli NO sono ok . . . ora li rimisuro domani...

mi potete rispondere alla domanda di prima?

ps: il pescivendolo è venuto a casa per constatare la situazione dell'acquario... anche lui mi ha dato del pazzo per aver lavato i cosini...

+avevo capito male io . . . uff vabbè... speriamo in bene

Inviato:

io di solito lo metto nel filtro sotto la pompa ma da quando ho il filtro rio devo metterlo per forza in entrata .-)

Inviato:
  • Autore

oggi lo toglierò, non è servito a nulla. . . :na: :na: :na:

Inviato:
  • Autore

alla fine preso dalla disperazione ho chiamato l'assistenza. . . .

ora sembrerebbe tutto risolto . . .

il filtro esterno siere riempito di piantini galleggianti che avevo messo da poco . . . ora sembra che il periodo di nebbia fitta sia finalmente finito! SPERIAMO : : : : :dft011:

Inviato:

Mi fa molto piacere! Adesso calma e sangue freddo e avrai le tue soddisfazioni! ;)

Inviato:
  • Autore

in ogni caso il pescivendolo (colui che mi ha fatto assitenza) mi ha detto che il fondo che mi ha venduto è pessimo . . . e si è scusato . . . e mi regalerà un discus per l'incoveniente.

il fondo, è un fondo già fertilizzato della JBL . . . purtroppo appena lo si sifona, basta il minimo movimento e moltissime micropalline salgono in superficie, senza contare la forte presenza di calcio contenuta.

ora posso dire di poter fare sogni tranquilli . . .

Inviato:

Tutto e bene ciò che finisce bene... però non aver fretta a mettere i discus adesso, lascia che il filtro si riassesti.... poi mi raccomando per i prossimi interventi, segui quanto scritto sopra....

Inviato:

Tutto e bene ciò che finisce bene... però non aver fretta a mettere i discus adesso, lascia che il filtro si riassesti.... poi mi raccomando per i prossimi interventi, segui quanto scritto sopra....

Andre mi sa che li ha già i discus se non ricordo male un gruppetto di 6,di circa 5-6 cm di grandezza!!!

Ora Marcè non toccare mai piu i cannollicchi ahhahahhah ;) ;) miraccomando al massimo prendi ogni 3-4 giorni la lana la butti e la sostituisci con quella pulita e nuova oppure la sciacqui con un po d'acqua della vasca.......

Tienici aggiornati anche con le foto Marcello!!!!

Inviato:

ultima cosa voi dove lo mettete il carbone?

nella calza dei bimbi cattivi....

Inviato:
  • Autore

ahahah no intendevo.. nel filtro.. dove lo dovevo mettere...

Inviato:

ahahah no intendevo.. nel filtro.. dove lo dovevo mettere...

a mio avviso andrebbe messo dopo i cannolicchi, ma nel 99 % dei casi risulta impossibile, allora lo metterei dopo la lana in modo tale da non inzozzarli in poche ore....

Enki, sei il numero 1 :08: :08: :08: :08:

Inviato:
  • Autore

io e la sfiga andiamo di pari passo... sono rientrato a casa una mezz'oretta fa.. e.....

l'acqua dell'acquario era a 34° ...... io -----------> :undecided:

beh . . . guardate un po' che è successo . . .

come è possibile che il termometro sia esploso? ? ? ? ? ? ?

post-1745-0-46194100-1305324721_thumb.jpg

Inviato:

marcello io direi che un viaggetto a lourdes x una benedizione ci sta!e ti porti a casa un litro di acqua santa da mettere in vasca x sicurezza O:-) :08:

era nuovo?non ne ho mai visti esplodere pero capita ogni tanto il pezzo difettoso...come in tutte le cose.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.