Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Impianto Osmosi Inversa

Messaggi raccomandati

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Wado

15

• marcello

12

• tatore

10

• Jamy Diamond

6

Gallons per day.... 50 galloni al giorno, 1 gallone = 3,79lt quindi avresti una produzione di 189,5lt al giorno, chiaramente se le pressioni di esercizio sono adeguate.... poi è comunque difficile che un impianto ti renda effettivamente questi volumi giornalieri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con un impianto da 50GDP e quella pressione vai bene, produrrai penso sui 5 litri di acqua di osmosi all'ora(in giro sentirai anche le espressioni permeato, oppure acqua RO (reverse osmosis), almeno fai chiarezza sui sinonimi).

L'impianto come vedi ha un tubi di ingresso, che collegherai direttamente al tuo rubinetto, e due di uscita, uno è l'acqua osmotica, l'altro è lo scarto, che andra assolutamente buttato, il tubicino dal quale esce meno acqua è quello dell'acqua osmotica, quella che serve al tuo scopo.

Le prestazioni di un impianto dipendono comunque dal tipo di acqua che hai (se hai un acqua tenera ti durerà molto di più) e dalla temperatura dell'acqua in ingresso (in inverno la produzione sarà più lenta).

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti puo interessare marcello io con il mio impianto da 50 gpd produco in un pomeriggio 40-50lt di acqua osmotica...so che cambia da rubinetto a rubinetto e dalla marca dell'impianto,xo tanto x darti due numeri :dft012:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va benissimo l'impianto che hai scelto,in piu hai già la valvola a spillo per poter miscelare acqua dii rete con acqua dell'impianto da farti l'acqua che preferisci tu senza aggiungere sali!!!!

Cmq una cosa che ti consiglio di prendere è il misuratore di TDS da collegare all'uscita dell'impainto è un accessorio molto utile!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao ragazzi!

Riprendo questo Topic per conto mio piuttosto che di aprire un altro identico.

Sto pensando a prendere un impianto anch'io.

L'acqua che ho a casa non è male, ma preferisco prendermi un impianto a 3 o 4 stadi non si sa mai.

Poi un domani potrei cambiare casa, cosi sono preparato.

Non ho grandi bisogni, visto che cambio 2 volte 50l a settimana.

Ok, allora non ci conosco molto ma ho visto questo

http://www.aquariumline.com/catalog/forwater-ospure-plus-pro08-impianto-osmosi-linea-stadi-p-7076.html

Cosa ne pensate? potrebbe fare il mio caso?

Ce ne sono altri più economici? o più addatti a mio caso?

L'acqua arriverà in un bidone di 100l nel quale farò arrivare anche acqua di rubinetto per arrivare ai paramettri desiderati.

Torbero direttamente nel bidone di 100l.

Sono insicuro sul metodo per torbare l'acqua, secondo voi può bastare di lasciare la torba dentro all'acqua o devo filtrare su torba?

Se il secondo caso dovesse essere necessario, pensavo di prendermi un piccolo ed oconomico filtro esterno tipo questo

http://www.aquariumline.com/catalog/eden-filtro-esterno-autoinnescante-acquari-fino-litri-p-6817.html

e riempirlo di sola torba.

Qualche consiglio??

Modificato da Wado
Link al commento
Condividi su altri siti

per l impianto se hai presenza di nitrati nitriti fosfati puoi prendere quello a 4 stadi altrimenti ne basta uno a 3 stadi..quel filtro va benissimo per torbare l acqua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Riprendo questo Topic per conto mio piuttosto che di aprire un altro identico.

Sto pensando a prendere un impianto anch'io.

L'acqua che ho a casa non è male, ma preferisco prendermi un impianto a 3 o 4 stadi non si sa mai.

Poi un domani potrei cambiare casa, cosi sono preparato.

Non ho grandi bisogni, visto che cambio 2 volte 50l a settimana.

Ok, allora non ci conosco molto ma ho visto questo

http://www.aquariumline.com/catalog/forwater-ospure-plus-pro08-impianto-osmosi-linea-stadi-p-7076.html

Cosa ne pensate? potrebbe fare il mio caso?

Ce ne sono altri più economici? o più addatti a mio caso?

L'acqua arriverà in un bidone di 100l nel quale farò arrivare anche acqua di rubinetto per arrivare ai paramettri desiderati.

Torbero direttamente nel bidone di 100l.

Sono insicuro sul metodo per torbare l'acqua, secondo voi può bastare di lasciare la torba dentro all'acqua o devo filtrare su torba?

Se il secondo caso dovesse essere necessario, pensavo di prendermi un piccolo ed oconomico filtro esterno tipo questo

http://www.aquariumline.com/catalog/eden-filtro-esterno-autoinnescante-acquari-fino-litri-p-6817.html

e riempirlo di sola torba.

Qualche consiglio??

Io uso esattamente quell'impianto ad osmosi che hai segnalato e mi trovo benissimo....guarda caso uso proprio l'Eden per torbare l'acqua e direi ok anche per quello!

:54: :54: :54:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso esattamente quell'impianto ad osmosi che hai segnalato e mi trovo benissimo....guarda caso uso proprio l'Eden per torbare l'acqua e direi ok anche per quello!

:54: :54: :54:

Maury, come fai tu?

Mi spiegeresti come prepari l'acqua, come mescoli e come torbi?

Possibilmente con un paio di foto se puoi.

Io ho pensato cosi :

usero' una bascinella di 100l circa nella quale faro' arrivare l'acqua RO e mescollero' con acqua di rubinetto.

Poi filtrero' su torba.

Ma come fai con la torba? la lasci nel filtro? non va a male?

O la butti ogni volta?

Quanto fai andare il filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.