Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

L'amore per questo loricaride è nato circa 5 anni fa, quando ero ancora alle prese con la mia prima vasca con i guppy, e in un negozio lo vidi e me ne innamorai....

3 settimane fà mi son tolto lo sfizio e me lo sono comprato, un panaque L190 wild, preso in Germania da Matthias Bayer (purtroppo ne aveva solo 1)!!!!

Adesso ha l'ingrato compito di pulire una vasca da 100 litri con dentro tanti piccoli discus, ma a breve verrò spostato in una dimora più grande e con inquilini meno invadenti (vedi foto!!!)

post-1337-0-07641300-1304632478_thumb.jpg

post-1337-0-38864900-1304632501_thumb.jpg

post-1337-0-40346100-1304632555_thumb.jpg

• Risposte 20
  • Visite 8,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

occhio che il panaque muore molto facilmente di fame, molto cibo vegetale e molto spesso, zucchini lessi e bietole lesse

Inviato:

che bello cavolo!!!! complimenti Andre è stupendo!!!!!! mi piace davvero tantissimo!!!!! :thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Inviato:

è sempre bello il 190, dimensioni del nuovo arrivato?

Inviato:
  • Autore

è sempre bello il 190, dimensioni del nuovo arrivato?

siamo sui 10 cm!

Inviato:

Bellissimo Andrea, mi ricordo ancora Matthias che li prende conle mani in vasca.

Inviato:

Voglio essere sincero, il Panaque è un genere che fino a qualche mese fa non mi piaceva proprio, tanto da non guardarli neppure.

Ma la passione e l'umiltà su questo portale è talmente bella e sana, tanto da farti cambiare idea e farti apprezzare cose che prima non consideravi proprio.. comincia a piacermi pure il panaque, ma tu guarda! Siete grandi ragazzi..

P.S.

Andrè, sono proprio carini i Melon incuriositi ;)!

Inviato:

La scena dei melon che guardano l'intruso non ha prezzo...

E' bellissimo comunque, anche se come ha detto Enki considera che il Panaque ha bisogno di un apporto di fibre davvero ingente. Non penso che gli mancherà il cibo per il momento, e il compito di 'ripulire' la vasca non ti preoccupare che lo svolge volentieri, ma se hai qualche pasticca per loricaridi ogni tanto buttagliela dentro, altrimenti te ne mando una manciata io. Hanno un intestino troppo lungo per il solo proteico. E di fibre ne mangiano una tonnellata per assimilarne un grammo (nota questo da quanto cagano).

Bellissimo comunque, piaceva anche a Matthias il tuo. Infatti secondo me non è che non ce l'aveva...non li vendeva tutti. :hair:

Inviato:

per il panaque bisogna procurarsi alimenti vegetali molto ricchi di fibre, per esempio l'insalata romana leggermente sbollentata con frequenza giornaliera o quasi, zucchini lessi, spinaci. Le pasticche sono un contorno ma sconsiglio l'utilizzo come alimento principale. Naturally in vasca discus hanno il pastone. Una volta un tizio mi ha detto che metteva in vasca qualche legno di faggio o vite decorticato ma non ho mai provato e non so se funzioni. Quello che deve catturare l'attenzione è se un giorno lo vedete con gli occhi infossati allora la vedo brutta brutta

Inviato:

altre foto Andre altre foto!!!!!!!

Inviato:

è meraviglioso!

magari vado off topic, ma sane posso sapere chi è Matthias Bayer? hai comprato via internet? :dft006:

Inviato:
  • Autore

è meraviglioso!

magari vado off topic, ma sane posso sapere chi è Matthias Bayer? hai comprato via internet? :dft006:

in home page c'è un articolo su di lui, e nella sezione venditori ci sono più topic!!!! :rolleyes:

Inviato:

thanks! :thumbsu:

Inviato:
  • Autore

è meraviglioso!

in home page c'è un articolo su di lui, e nella sezione venditori ci sono più topic!!!! :rolleyes:

Comunque no, è un importatore-allevatore tedesco, l'ho preso nel suo impianto durante la mia visita con Tatore e Dotto a Pasqua!!!

Inviato:

molto bello! se ti ricordi avevo anche io due fino qualche tempo fa. molto vistosi, stano sempre in primo piano e mangiano praticamente di tutto e tutta la giornata. i miei sono morti credo per la colpa del cibo con medicine che li davo ai discus . con la prima occasione li ricompro

Inviato:
  • Autore

molto bello! se ti ricordi avevo anche io due fino qualche tempo fa. molto vistosi, stano sempre in primo piano e mangiano praticamente di tutto e tutta la giornata. i miei sono morti credo per la colpa del cibo con medicine che li davo ai discus . con la prima occasione li ricompro

Titi, io un giorno devo vedere le tue vasche dal vivo!!!!! :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Inviato:

Sta con me dal 2005, Godzilla. 18 cm.

post-1322-0-72883300-1304978960_thumb.jpg

Inviato:

Roberto è un piacere leggerti ogni tanto e naturalmente ogni foto che metti è sempre uno spettacolo come il video dei wild che mi ha scioccato qualche anno fa.

Un saluto :-)

Inviato:

Roberto è un piacere leggerti ogni tanto e naturalmente ogni foto che metti è sempre uno spettacolo come il video dei wild che mi ha scioccato qualche anno fa.

Un saluto :-)

Ciao Dotto, sempre gentile, grazie.

Purtroppo anche io ogni volta che vedo quel video mi sciocco. Ad oggi c'è poco o niente di quell'acquario. :036:

Il bello di questa passione però è che si ricomincia con uno slancio superiore a prima. Sabato sono andato per boschi...... >:D e per questo mercoledì aspetto qualcosa. :dft012:

Inviato:

noooooooooooooooooo dai sono curioso :-))

Apri una discussione dai facci sapere cosa ariva dai boschi :-)

• 5 months later...
Inviato:

complimenti anche da parte mia ,sono animali splendidi,in vasca ne ho uno identico da tre o quattro anni che ormai viaggia per i venti cm ed e' un grande attore,ruba la scena ai discus anche se questi sono di taglia very big.Pero' nella mia vasca ci sono molte piante e radici che lui ripassa regolarmente,infatti sembrano sempre nuove.

E' il pesce preferito dalla mia nipotina ,lo chiama il mostro ma con amore.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.