Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

per lo meno si sono fatti i loro territori così nn stanno rinchiusi in un angolino

• Risposte 286
  • Visite 42,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Alvar_Hanso
    Alvar_Hanso

domandina.... secondo voi oggi inizio con il fotoperiodo completo oppure accendo le luci solo per qualche ora?

• ecco qualche fotuzza...spero che ce ne sia qualcuna carina.....

Posted Images

Inviato:

Alvar nel male io ci vedo il bene.. spesso abbiamo visto che i discus sono ottimi genitori, chissà magari 3 coppie che depongono contemporaneamente in comunità potrebbero risucire a portare avanti i piccoli... in fondo se un piccolo nuota dalla parte opposta dell'acquario verrà preso da un altra coppia e cresciuto come loro se i veri genitori non lo vedono allontanarsi...

Forse sono troppo un sognatore ma non la vedo così impossibile come cosa.

l'incognita del nuoto libero è parecchio intrigante, prepara la telecamera :P

Inviato:

Il problema non sarebbero i discus..........ma le petitelle!!

Comunque non disperare, forse a questo punto la formazione delle coppie (3 su 3) è meglio della situazione iniziale. Il territorio è diviso in parti uguali e ogni coppia baderà alla sua prole. Unico neo, si fermerà inevitabilmente la crescita.

Come dice Salvo e concordo in pieno, l'ormone è partito e difficilmente si fermeranno le deposizioni. Non farti pensieri, fa tutto parte della natura!!!!

Inviato:

evvai!!!!!!!!! Alvar!!!! che culoooooooooooooooo ehehehehhehehhehehh

3 coppiette e che coppie!!!! hai dei pesci paurosi!!!!!!

Secondo me la situazione ora è molto molto meglio di prima perchè sono tutti 2 contro 2 perfetto si fanno forza l'uno con l'altro e ogni coppia ha la sua parte di vasca,se riuscissero a crearsi il loro territorio senza troppe botte va alla grande!!!! ora che si sono divisi la vasca si continuano a picchiare forte????

Per la depo secondo me come diceva Mustang c'è meno pericolo che se li pappino se tutti hanno larve tutti accettano tutti quindi i piccoli potrebbero passare da una coppia all'altra.....il problema per le larve sono le petitelle come dice Gian e secondo me l'aspirazione dei due filtri che le possono risucchiare e ammazzare!!!!

Ma io se fossi in te lascierei tutto cosi come viene intanto vedi anche quale tra le tre coppie è la piu affiatata e la piu amorevole nei confronti della prole (e io sceglierei quella per poi provare la ripro) non mi baserei sulla belleza dei genitori,essendo le prime riproduzioni meglio avere una coppia affiatata che ti porta avanti la covata,cosi hai meno problemi!!!!

Miraccomando come sempre tienici aggiornati e se posti qualche foto e video non guasta mai ahahhahahahha ormai mi conosci come sono ahhahahahahha ;) ;) ;) ;) Vai alla grande!!!!

Inviato:
  • Autore

si la situazione ora è molto meglio...sono più tranquilli ogni tanto qualche botta ci scappa ma molto meno rispetto a prima dato che ora sono tre coppie e ognuna ha il suo spazio....tutte e tre hanno deposto e tra qualche giorno vedremo se anche le due nuove coppie sono coppie certe maschio e femmina....

purtroppo mi sono perso entrambe le deposizioni e non ho potuto filmarle come quella di qualche giorno fa....

domani se riesco faccio qualche scatto purtroppo sono un po preso con gli esami.....ma vi terrò aggionrati tranquilli!!!!

Inviato:

figurati..allora il mangiare nn lo pensano proprio visto che sono così impegnati.. >:D >:D >:D

Inviato:
  • Autore

si anche se ora si stanno interessando parecchio al cibo....iniziano a mangiare anche se siamo lontani dalla loro vera fame hehehehehe

intanto in vasca una schiusa è già avvenuta e ci sono le prime codine....

Inviato:

Alvar che spettacolo...........

............. fai le fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

:-)

Inviato:
  • Autore

si hai ragione....maledetti esami hehehehe

o ragà ma sta storia delle continue deposizioni andrà per le lunghe secondo voi....voglio dire

arriverà il momento che posso godermi i miei pesci e ammirare il branco affamato alla titi?

Inviato:

ahahhahahahahahhah grande Dotto!!!! foto foto foto!!!! vai Alvar non farci morire!!!!

Inviato:
  • Autore

ragazzi delle due nuove coppie una si sta mangiando le uova mentre l'altra è arrivata anche alla schiusa

quindi dei miei 6 esemplari....ho due coppie certe e funzionanti ehehehhehe

Inviato:

direi che culo in altre situazioni hihihihi adesso a settembre mi sa che devi fare gli Alvarini HIHIHIHIHIH

Inviato:
  • Autore

hahahahaha e mi sa di si anche se adesso non ci sono più coine in acquario....ho fatto un cambio d'acqua....c'è stata un po d'agitazione durante la sifonatura e mi sa che se li sino pappati....comunque....le cose nonostante tutto procedono bene

i dischi stanno bene...iniziano a cercarmi per il cibo anche se ancora non mangiano come dovrebbero ma tutti iniziano a mangiare e un paio schizzano vicino alle mie dita appena le metto in vasca con il cibo... sono ancora in fase di difesa del territorio per la covata anche se non ce ne sono più quindi se qualcuno sgarra partono un po di beccate ma essendo tre coppie si difendono molto e stanno più tranquilli....spero che la sitazione si sbollenti per ammirarli nuotare in vasca tutti insieme e anche mangiare tutti insieme.....

Inviato:

alvar aspetto le foto ehehehheheh ;) ;) ;) qualche bella panoramica della vasca da vedere le tre coppie con il loro territorio!!!!! ;) ;) ;) vai grande!!!

Inviato:

Si si aspetto foto .-)))

Inviato:

Alvar veramente non so a chi fare i complimenti, se a te o a me :devil: :dft012:

Senti questo ultimo video, ti prego, me lo devi far avere............. è troppo bello, dimmi tu come si può fare. E' possibile trasferirlo sul mio youtube? o come?

qalche esperto sa come?

grazie

Inviato:

Alvar veramente non so a chi fare i complimenti, se a te o a me :devil: :dft012:

Senti questo ultimo video, ti prego, me lo devi far avere............. è troppo bello, dimmi tu come si può fare. E' possibile trasferirlo sul mio youtube? o come?

qalche esperto sa come?

grazie

si io ti posso aiutare ti mando dei link in mp

Inviato:

Senta signor Roberto Carlini....visto che ha degli esemplari così....gradiremmo delle foto, ma non foto qualsiasi...... delle signore foto,

faccia uno sforzo ; non so se mi spiego........ :pic: :pic: :pic:

:dft012: :dft012: :dft012:

Inviato:
  • Autore

qalche esperto sa come?

grazie

Ciao Gennaro....beh i complimenti vanno senza ombra di dubbio a te che li hai tirati su a meraviglia....sono veramente bellissimi e diventano più belli ogni giorno che passa...e poi su 6 esemplari in nemmeno tre settimane mi ritrovo con due coppie certe e ho avuto già 3 schiuse con codine hehehehehe

pazzesco....

dalla mia posso solo dire che forse per il momento il poco che ho dovuto fare....sta andando bene!!!!

grazie gennaro e per i video fai pure mi sembra che tony ha detto che può aiutarti quindi fattelo dare tranquillamente....ma non dimenticare di menzionarmi hehehehe!!!!

comunque tu che li hai visti crescere ;) comeli vedi adesso nella mia vasca....li trovi bene ti sembra stiano migliorando?

grande Gennaro!!!

Modificato da Alvar_Hanso

Inviato:
  • Autore

ragazzi ok stasera mi sa che riesco fare qualche scatto...non assicuro la qualità perchè non sono molto pratico con la reflex ma cercherò di fare qualcosa di buono..hehehehehe....e vi faccio anche un paio di panoramiche della vasca!!!

Inviato:

qalche esperto sa come?

grazie

Ciao Gennaro....beh i complimenti vanno senza ombra di dubbio a te che li hai tirati su a meraviglia....sono veramente bellissimi e diventano più belli ogni giorno che passa...e poi su 6 esemplari in nemmeno tre settimane mi ritrovo con due coppie certe e ho avuto già 3 schiuse con codine hehehehehe

pazzesco....

dalla mia posso solo dire che forse per il momento il poco che ho dovuto fare....sta andando bene!!!!

grazie gennaro e per i video fai pure mi sembra che tony ha detto che può aiutarti quindi fattelo dare tranquillamente....ma non dimenticare di menzionarmi hehehehe!!!!

comunque tu che li hai visti crescere ;) comeli vedi adesso nella mia vasca....li trovi bene ti sembra stiano migliorando?

grande Gennaro!!!

scusa alvar ho sbagliato a nn chiederti il permesso.. :hail: :hail: :hail:

Inviato:
  • Autore

tony nessun problema figurati hehehehehee

tranquillo!!

:thumbsu: :thumbsu: :thumbsu:

Inviato:
  • Autore

ecco qualche fotuzza...spero che ce ne sia qualcuna carina.....

IMG_5365 (Medium).JPG

IMG_5366 (Medium).JPG

IMG_5369 (Medium).JPG

IMG_5370 (Medium).JPG

IMG_5371 (Medium).JPG

IMG_5372 (Medium).JPG

IMG_5373 (Medium).JPG

IMG_5374 (Medium).JPG

IMG_5375 (Medium).JPG

IMG_5376 (Medium).JPG

IMG_5379 (Medium).JPG

IMG_5381 (Medium).JPG

IMG_5387 (Medium).JPG

IMG_5390 (Medium).JPG

IMG_5391 (Medium).JPG

IMG_5392 (Medium).JPG

IMG_5393 (Medium).JPG

IMG_5394 (Medium).JPG

IMG_5395 (Medium).JPG

IMG_5396 (Medium).JPG

IMG_5397 (Medium).JPG

IMG_5398 (Medium).JPG

IMG_5402 (Medium).JPG

IMG_5407 (Medium).JPG

IMG_5408 (Medium).JPG

IMG_5409 (Medium).JPG

IMG_5412 (Medium).JPG

IMG_5416 (Medium).JPG

IMG_5418 (Medium).JPG

IMG_5419 (Medium).JPG

IMG_5420 (Medium).JPG

IMG_5424 (Medium).JPG

IMG_5425 (Medium).JPG

IMG_5426 (Medium).JPG

IMG_5427 (Medium).JPG

IMG_5428 (Medium).JPG

IMG_5429 (Medium).JPG

IMG_5436 (Medium).JPG

IMG_5438 (Medium).JPG

IMG_5439 (Medium).JPG

IMG_5440 (Medium).JPG

IMG_5441 (Medium).JPG

IMG_5442 (Medium).JPG

IMG_5444 (Medium).JPG

IMG_5446 (Medium).JPG

IMG_5451 (Medium).JPG

IMG_5452 (Medium).JPG

IMG_5454 (Medium).JPG

IMG_5457 (Medium).JPG

IMG_5458 (Medium).JPG

IMG_5462 (Medium).JPG

IMG_5464 (Medium).JPG

IMG_5465 (Medium).JPG

IMG_5467 (Medium).JPG

IMG_5468 (Medium).JPG

IMG_5470 (Medium).JPG

IMG_5471 (Medium).JPG

IMG_5472 (Medium).JPG

IMG_5473 (Medium).JPG

IMG_5474 (Medium).JPG

IMG_5475 (Medium).JPG

IMG_5478 (Medium).JPG

IMG_5481 (Medium).JPG

IMG_5482 (Medium).JPG

Inviato:

Mamma mia che meraviglia!!!

Non posso che votarti e stare a godere. Sai da quanto tempo non si vedevano RT così? Personalmente così belli e tenuti bene è raro vederli. Alvar, ormai ti possiamo solo annoiare, sai tutto e sai davvero gestire le cose con una maestria unica. +1, ma ci vorrebbe un +100 in questo caso. Oggi parlavamo al tel con Gennaro Nuzzo di te, ma sai che risate ci siamo fatti. Penso (presumo) che non so quanto volentieri ti avrebbe dato 3 coppie a saperlo :011: :011:

Vuoi vedere che la 'caciotta de torba' ha fatto il suo porco effetto? Io ho quest'impressione.

Bravo...su tutte le ruote bravo!!

Inviato:

Sono tutte bellissime ma la 5408 a mio parere ha qualcosa di speciale!

Modificato da zen69

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.