Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Qualche tempo fa, consigliavo ai Sanelli Bros di rinsanguare, come esperimento, i loro Red Melon con qualche esemplare particolarmente rosso...ma qualcuno mi farfugliò (non faccio nomi, Dotto): perché non provi te a fare quello che chiedi agli altri? Ovviamente in un contesto privato. Da allora non pensavo ad altro...avevo dei bellissimi esemplari RT e BD ma non sapevo che farmene, e alla fine dopo una notte insonne, si paventò l'occasione di un amico in comune che veniva a Roma, e chiesi ai fratelli se tra i loro esemplari ce n'erano da crescere, carini, con forma discreta ecc... ma non ho finito di parlarne che loro ne avevano già messi alcuni da parte (10 esemplari).

Un viaggetto che i piccoli sopportano a meraviglia, e presto sono entrati nelle mie vasche. A casa non ho in questo momento una situazione discofila facile, molti wild, qualche infestazione (ne parlerò separatamente) di flagellati, poi capillaria, poi vermi branchiali (causa mia mania di prendere pesci selvatici da qualsiasi vasca), tutto risolto nel migliore dei modi, ed ero anche tranquillo perché comunque loro sarebbero stati almeno due settimane nei cubi che userò per la riproduzione, e arrivano i pesci.

La cosa che mi ha subito colpito era la tranquillità di questi animali (anche se appena sbustati), e l'effetto seta dei loro colori (da piccoli). Incredibile effetto. Un vero belvedere.

Sono arrivati martedì di due settimane fà circa, e già si presentavano così:

DSC_2842.jpg

Una seta di animale, colore di rara bellezza.

Alcune foto dell'arrivo, e durante l'acclimatazione:

DSC_2839.jpgDSC_2840.jpg

DSC_2841.jpgDSC_2843.jpg

DSC_2844.jpgDSC_2845.jpg

DSC_2846.jpgDSC_2847.jpg

Questo in circa un'ora. Animali visibilmente senza problemi di parassiti, che dopo gli ultimi chiari di luna sono stati un corroborante per me.

Continuo nell'altro post...

DSC_2842.jpg

• Risposte 93
  • Visite 20k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Aggiorno con qualche foto. E' vero che la varietà White Snow ha le branchie ...corte, almeno è questa l'impressione che mi danno. I Melon li amo davvero, sembrano compagni di viaggio che mi aiutano

• Beh, a distanza di un anno esatto....vi mostro la progenie degli esemplari nella prima pagina. Quattro piccoli scalmanati che da "larve" pensavo non resistessero. Sono la prima covata secca, e non ave

Posted Images

Inviato:
  • Autore

A distanza di dieci giorni, intanto avevo liberato la vasca in cui tenevo i selvatici più rossi (Cuipeuà, Alenquer comunque in tutte le loro varianti), perché troppo piccoli per stare insieme ai grossi, e purtroppo alcuni se erano ammalati di tutto, che grazie alla linea Sera Professional (Tremazol, Flagellol, Nematol) disponibile in Germania e non in Italia, ho debellato almeno temporaneamente in tempo record.

Prese tutte le dovute precauzioni, due gg fà, ho spostato i piccolini dai cubi asettici (che adesso ospitano degli Snow White in accrescimento), in questa vasca, così finalmente possono nuotare e muoversi come si deve.

L'effetto non è secondo ai selvatici, per bellezza e sintonia, la fame nemmeno, la sfacciataggine va pure oltre.

I piccoli hanno mangiato qualcosa dal quarto giorno in poi appena arrivati, mentre durante lo spostamento (al buio) frugavano per terra in cerca di cibo. Splendidi.

Alcune foto, cerco di crescerne almeno tre su dieci da affiancare ad un rosso selvatico. I piccoli li alimento (grazie Dotto) almeno 8-9 volte al dì, con piccoli pizzichi di tutto...e il risultato è che hanno sempre fame. Il trucco per far mangiare i discus è...farli mangiare poco.

Pastone due volte al dì, piccoli tozzetti (cuore di manzo e gamberoni (50% e 50%) freschissimi, ma è presto per parlare di risultati. Dal nuvolone sembra gradiscano comunque.

DSC_0177.jpgDSC_0178.jpg

DSC_0179.jpgDSC_0180.jpg

DSC_0181.jpgDSC_0182.jpg

DSC_0183.jpgDSC_0184.jpg

DSC_0185.jpgDSC_0186.jpg

E' chiaro che in due settimane ho solo capito che sono gli esemplari più sani che mi siano mai capitati, voraci e propensi a mangiare tutto. Insieme a voi, crescerò i piccoli dei Sanelli, accettando anche critiche e consigli perché da questi ne dovrò tirare fuori anche solo tre, che affiancheranno una varietà rossa di selvatici.

Devo comunque ringraziare Fabrizio e Andrea, perché in un momento in cui i discus mi davano parecchi problemi....beh, coi loro ho preso coscienza che i problemi glieli ho dati io.

Aggiornerò il topic spesso.

Inviato:
  • Autore

Le ultime....durante il pastone:

DSC_0160.jpgDSC_0161.jpg

DSC_0162.jpgDSC_0163.jpg

DSC_0164.jpgDSC_0165.jpg

DSC_0166.jpgDSC_0167.jpg

DSC_0168.jpgDSC_0169.jpg

Inviato:

non ho mai avuto un buon giorno cosi,accendi il pc e ti trovi i nostri pescetti in gran forma,bravo Salvo li hai proprio trattatati bene.forza con il cibo che fra qualche mesetto ti regaleranno altre soddisfazioni.

Inviato:

Vero!!! Che bella sorpresa.... Si vede che stanno bene, loro sicuramente gradiranno lo spostameto, prima erano in una vasca spoglia sovraffollata e adesso se ne stanno li tranquilli in 200 litri tutta per loro... il boom di colore deve ancora esplodere, dalle precedenti covate abbiamo visto un effettivo miglioramento intorno all' ottavo/nono mese... Sono veramente contento!!!!

Inviato:

Ma sono gli stessi pesci che ho visto io??

ne devi tirare fuori almeno 9 da quel gruppetto altro che 3 :-))))

Bravissimo stanno in formissima anche in vasca nuova :-)

Inviato:

Belli, anch'io ho la fortuna di avere due melon dei Sanelli e mi stanno regalando grosse soddisfazioni. Bravo Salvo!

Inviato:

Grazie ai melon dei Sanelli io sono entrato nel mondo dei discus nel migliore dei modi!

Inviato:
:dft001:
Inviato:
sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif :undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided: :undecided:
Inviato:

mitici sanelli, ne ho un paio pure io anche se uno dei due è sfacciatamente pidgeon

Inviato:
  • Autore

Ma come noterai il sangue pigeon lo vedo eccome...solo che ormai in niente hanno le basi per mettere su un bel colore, e vedo cosa riesco a fare dopo l'estate...almeno si spera.

Dovrò comunque selezionarli, solo che quando li hai davanti a parte qualcuno che veramente eccelle..ma come fai a pensare di darli via? Sono pesci davvero in salute, e se insisto su questo punto è perché evidentemente raramente mi è capitato di vedere un gruppo che incassa senza alcun problema movimenti quali spostamenti, viaggi e acclimatazione in così breve tempo senza accusare, continuando a mangiare come forsennati.

Per la bellezza...penso che da ora in avanti dipenda da me. :thumbsu:

Inviato:

mi state facendo innamorare di questi pesci.....complimentitato per l'avventura che hai deciso di intraprendere....e complimentissimi ai Sanelli Bros.!!!! :goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob: :goodjob:

Inviato:

siete troppo gentili ragazzi.io penso cheTato con l'esperienza e con la struttura che ora ha, puo' veramente tirar fuori qualcosa di interessante. questo si potrebbe anche chiamare lavoro di gruppo.:thumbsu:

Inviato:

Si Ragazzi anche io ho tre di questi FERRARI! belli ottima forma ottima salute (SGRAAAAAT) lo dicevo a Salvo quando li abbiamo presi: li sto prendendo da un allevatore privato per metterli subito in vasca con i miei senza quarantena(nn ho vasche sono tt occupate ) perche sò che un allevatore che sa far bene il suo lavoro ti può dare pesci senza problemi,senza sorprese...questo deriva da un lavoro fatto a regola d'arte e da 0 intermediari ,grossisti e negozianti... è andata proprio come avevo ipotizzato e sperato! Come carattere sembrano i miei scalari ...si gonfiano di botte tutto il giorno e mangiano sempre..nessuno sta nascosto...si sballano tutto il giorno e 0 problemi! Grazie Sanelli Bros

Inviato:

Ragazzi così ci fate arrossire....

Sono contento che vi piacciono e mi aspetto grandi cose da Salvo con il suo rebreendig

Inviato:

beh per quando la malattia, che già sta invadendo il mio corpo, prenderà il sopravvento.....ne prenoto un gruppetto hehehehehe

Inviato:

Si Salvo Ha detto pure che me ne relgala 5 di f1 !!!:undecided:

Inviato:

sono davvero belli complimenti sanelli bross i vostri melon stanno davvero divantanto famosi!!!!! ottimo cosi si fa!!!!! non vedo l'ora id vedere i fratelli selezionati che avete in serra!!!!! ;) ;) ;)

Tato con la mitica serra casalinga che hai secondo me farai grandi cose!!!! me lo sento,fai saltare fuori qualche nuova varietà di discus!!!!! vai tato!!! dei bei Red Tomato ehehhehehhe ;) ;) ;) ;) di un rosso intenso da far paura!!

• 2 months later...
Inviato:

qualche aggiornamento sui nostri piccoli?????????????????????????????????????????foto??????????????????????

Inviato:

stanno una favola :-)

presto tatore farà delle foto :-)

Inviato:
  • Autore

Prestissimo vi stupirò.

Come già anticipato il mio rientro dalle ferie è stato un pochino...travagliato, e siccome devo decidermi a fare delle scelte ben precise, non ho al momento pesci che possono mettersi in posa. Comunque tre giorni fà ho fatto alcune foto ai bellissimi rossi, ma domani ne faccio di migliori.

Scusate ma mi ero dato una scadenza per concludere alcune cose: settembre. E siamo a settembre, quindi sto giocherellando meno con la reflex e vedendo di più cosa ne sarà di quello che ho. :dft010:

Inviato:

ottima idea :-)

intuisco il progetto ma io sistemerei adesso per ottobre e poi da novembre e dicembre basta giochi si fa sul serio :-)

Inviato:
  • Autore

Esatto, ma infatti settembre è l'inizio per poter concretizzare da ottobre in poi, Dio volendo.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.