Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ormai lo sapete...io sono curioso e inizio sempre i topic per capire meglio le cose.

Molte volte a misurare la conducibilità sono i più esperti.

Colui che si avvicina da poco al mondo dell'acquariofilia forse non capisce bene perchè misurare questo valore: allora sviluppiamo insieme

questo argomento:

La conducibilità altro non è che la misurazione della capacità dell'acqua di condurre elettricità. Un acqua con un valore 0 è praticamente un isolante man mano che ci aggiungiamo sali di qualunque tipo diventa un conduttore...

Innanzi tutto con la conducibilità si misurano tutti i sali disciolti quindi si può avere una idea anche della durezza ; ma non è del tutto vero.... giusto?

La parola agli esperti pregandoli di usare linguaggio e termini "tecnici" in maniera semplice anche per i neofiti!

• Risposte 27
  • Visite 12,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• +1 per entrambi da parte mia, la conducibilità aumenta con l'aumentare degli ioni disciolti in acqua mediante i quali capiamo quanti sali ci sono. Va detto che la misura della conducibilità non ci dà

• si la conducibilità è direttamente proporzionale alla quantità di sali disciolti in acqua come carbonati bicarbonati calcio magnesio e nn solo essendo l acqua un solvente tutto ciò che si mette dentro

• Riguardo alla idratazione molecolare, uno stesso composto, prendiamo il calcio cloruro ad esempio (CaCl2), può avere diversa idratazione (attenzione, l'idratazione è dell'acqua legata alla molecola, q

Inviato:

si la conducibilità è direttamente proporzionale alla quantità di sali disciolti in acqua come carbonati bicarbonati calcio magnesio e nn solo essendo l acqua un solvente tutto ciò che si mette dentro cioè il soluto viene disciolto in acqua anche i composti azotati cioè i nitrati fanno aumentare la conducibilità anche nitriti fertilizzanti biocondizionatori

Inviato: