Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Ecco Cosa Si Vende In Italia


Messaggi raccomandati

potrebbe essere affetto da flagellati oppure aver avuto acqua povera di minerali o di cattiva qualità diete monotona e carente di vitamine insomma bisognerebbe rimetterlo in sesto con una bella dieta di calcio e vitamine e poi trovare la cura più azzeccata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • brex89

    7

  • tatore

    4

  • Astro

    4

  • tony81

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

potrebbe essere affetto da flagellati oppure aver avuto acqua povera di minerali o di cattiva qualità diete monotona e carente di vitamine insomma bisognerebbe rimetterlo in sesto con una bella dieta di calcio e vitamine e poi trovare la cura più azzeccata

 

Come non quotare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per le branchie sinceramente nn so che cosa si potrebbe fare un video per vedere la respirazione ci vorrebbe..la vedo più una branchiomicosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente un pesce malato non me lo prenderei in vasca nemmeno se me lo regalassero, oltre al rischio legato a qualsiasi acquisto di contaminare i tuoi, e sto parlando di acquistare pescu sani, poi ci devi perdere un sacco di tempo e di energie per curarlo... dai ragazzi in giro si trovano pesci a prezzi bassi sani, quello lasciaglielo li....

 

Comunque non è una novità vedere nei negozi pesci ridotti in quello stato, purtroppo :016: :016: :016:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con sane84, capirei se fosse un difetto fisico o un pesce in ritardo con la crescita ma in salute, malato direi che è un rischio troppo grosso..

Link al commento
Condividi su altri siti

si si sane concordo,basta vedere la differenza con i vs discus (anche se non siete un negozio o garden)...cmq in genere se si prende un affidamento un discus per curarlo lo si tiene in una vasca a parte solo per lui...percui il rischio contagio non cè con le mie bestiole...

in questo caso (come in molti altri) il padrone non capisce nulla di discus,percui nemmeno provo a spiegargli come si cura...

adesso probabilmente gli dirò di migliorare la dieta per i buchi e riguardo alla branchia faccio finta di niente,però era per fare un esempio di cosa vendono i garden (argomento trattato gia piu volte)...nel frattempo ho riempito per prova il vascone da 500lt ed il fondo si è crepato perchè non era in un piano perfetto... :cry: :toc: :na:

chissa quanto mi costa rifare quel fondo....e altre settimane perse per l'avvio.. :ba:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fagli subito sistemare i valori di durezza. Lì è presente una commistione di più fattori...la strada giusta per il non-ritorno. Quando si rompe l'equilibrio il sistema immunitario non risponde più, ed ogni patologia latente si conclama in un nonnulla. Pertanto a mio avviso sarebbe in caso di iniziare con la risistemazione dei valori, segue ottima dieta, e poi si vede. Temperatura non inferiore ai 29 °C. Se lo hai preso te in affidamento.

Mi spiace per la vasca, porca miseria.

Link al commento
Condividi su altri siti

come procede l'RT??????? Brex lo hai preso???? il tuo amico lo sta curando??? secondo me se lo si rimette in sesto salta fuori anche un bel pescetto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brex non sai come ti capisco, a noi in settimana ha ceduto uno scaffale in garage dove sotto vi erano 2 vasche da 400 ed 500 litri... una si è solo scheggiata mentre l'altra :012: :012: ... va bhè si continua...

Link al commento
Condividi su altri siti

astro per il momento ho deciso di lasciarlo dov'è perchè non ho vasche libere ed il lavoro non mi lascia abbastanza tempo da dedicargli...lunedi mi farò dire i valori della vasca ma non penso di dirli di fare cure.mi disp per il discus ma il tipo che lo ha non sarebbe in grado di capire come reagisce il pesce alla termoterapia e tantomeno col flagyl,senza contare che per curare un discus ci vogliono cambi dell'acqua mirati che non sarebbe in grado di fare. io non mi prendo la responsabilità di curare senza avere la certezza di portare il lavoro a termine (cioe ridare il pesce vivo almeno),quindi per il momento sta dovè (ed è meglio della vasca del garden con gli altri discus malati...oggi ho fatto un giro a vederli,che desolazione,tutti avevo qualcosa che non andava..), se un giorno mi viene l'input di portarlo a casa apro un post "terapia intensiva".....

intanto volevo ringraziarvi per i consigli dati...come sempre si custodisce tutto nel bagaglio personale e lo si tiene pronto per la prossima occasione.(speriamo non ce ne siano altre cosi...) :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Brex non sai come ti capisco, a noi in settimana ha ceduto uno scaffale in garage dove sotto vi erano 2 vasche da 400 ed 500 litri... una si è solo scheggiata mentre l'altra :012: :012: ... va bhè si continua...

 

solidarietà allora :dft004:

spero che dentro non vi fosse nulla...tutte le fatiche fatte per le selezioni cavolo...

 

 

per caso qualcuno sa quanto costa un 20mm al mq?cosi faccio i conti di quante ore di straordinari devo fare nei prossimi mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che un 12 mm nella mia città (ovviamente cambia il prezzo) costava quello float 90 euro a mq in extrachiaro costava 200 euro......non molato.......quindi non so penso che un 20 mm float siamo sui 120-150 euro a mq...........spero di averci preso ;) ;) ;) :thumbsu: :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.