Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Vecchi E Nuovi Strain

AlexG

Messaggi raccomandati

la butto li ! ho trovato un link abbastanza corposo di foto...vi prego aggiungete foto e commentate...voglio vedere fin dove l'uomo si è spinto...e se conoscete qualche nuova selezione(novità) fatela vedere...buona lettura... http://www.fishlore.com/fishforum/slug/31336-common-discus-strains-abbreviations-updated-added-albinos-strain-photos.html

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• tatore

5

• AlexG

2

• dotto

1

• tony81

1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Uno dei link più belli che si potevano suggerire, mentre posso dirti che, se da una parte NON possono esistere "strains" vecchie ma classiche semmai, di nuovo c'è abbastanza (bisognerebbe capire se si tratta poi di bizzarrie occasionali o varietà che reincrociandole offrono una certa contiguità fenotipica).

So per certo che di "nuovo" c'è qualcosa che mi sballa fuori dal mondo dei discus, una l'ho pescata su Facebook ed eccola:

luckytopical.jpeg

Ecco...da qui in poi non seguo più. Non ci posso credere che si allevano pesci così senza sentirsi un pochino...spietati, e ancor meno che c'è gente che ama i discus, disposti a comprarli.

Ma tutto quello che ho visto in quel link, non posso che ammirare con religiosa passione. Bellissimi albini, turchesi brillanti, checkerboard vecchio stile, alcuni esemplari impreziositi dalla caratteristica snakeskin (che non è una razza), e tanto altro.

Grazie per il bellissimo link, AlexG :thumbsu:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'hanno fatto crescere in un contenitore? come si fa a selezionare un discus così?

Sto leggendo il Bleher Discus Vol. II, dove Mr. Heiko accenna a queste varietà di pesci (scusate ma non riesco a scrivere il nome della specie a cui sono tanto affezionato parlando di esperimenti simili, comunque è il nome del nostro forum senza la parola club per intederci) dove esprime tutto il suo disaccordo sulle specie Bulldog e butterfly come quelle della foto... e dice inoltre che certi ''appasionati'' hanno speso piccole fortune (migliaia di euro???) per ste robe qui!!! Il mio disappunto non va alle povere bestiole che di colpa non ne hanno, ma ai ''selezionatori'' che si inventano esseri simili, che di Discus non hanno più nulla... :thumbsd: :thumbsd: :thumbsd: :thumbsd: :thumbsd:

Link al commento
Condividi su altri siti

...grande e variopinto Andrea.

Invece, i predecessori, per intenderci: quelli delle strains classiche, non andavano oltre gli F2 per parlare di pesci in forza, con tutti (o quasi) gli imprinting che Mamma Natura ha dato loro. Heiko Bleher infatti traccia un quadro preciso della storia dell'allevamento: Amazzonia>>>Germania (allevatori). Germania>>>resto del mondo. L'Asia ad un certo punto si è staccata per concetto dall'Europa di Homann, Schmidt-Focke, Gobel, per fare quello che loro evitavano. L'America aveva invece il saggio Wattley (lo ha ancora, ma non alleva da una vita) che continuò con varietà tutte sue, ma col concetto del naturale dei colleghi tedeschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avete visto anche le varietà chiamate unicorn......sono cose deformi!!!!!fanno paura!!!!

e poi proprio bulldog dovevano chiamarli azz!!!! i miei cani sono stupendi!!!!!!!! :dft007: :dft007: :dft007:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unicorni sono pesci (si dice) nati a seguito di una massiccia contaminazione di acque, quindi deformi forse per condizioni ambientali avverse, non volutamente tali. Ingenuamente spero, anche perché ci sono sempre le solite due foto che girano su libri e web. Quella "bestemmia" in foto invece cerca(va)no di ottenerla per venderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che io partendo da varietà di allevamento ho fatto il mio percorso e sono incappato in mutazioni (Quasimodo che sembrava un oranda) e un piccolo che era molto alto e sembrava un Bulldog.

Ora, mio malgrado, non avendo la serra e non avendo discus, mi sto riscoprendo (sarà la vicinanza di Tato e Titi) molto più vicino a quelle che sono le forme naturali, anche come colorazioni (ho creato una mia variante Pigeon ma adesso non ne terrei mai in vasca........strana la vita!) mi piace ad esempio molto il brown e se propio devessi spingemi su discus di allevamento andrei sempre e comunque su dei red-rose o similari.

Certi pesci che si creano per attirare attenzione o notorietà non mi piacciono anche se dovremo abituarci anche a vederli nei negozi tra un pò, come la storia ci ha insegnato per betta, guppy, scalari, red parrot, e molte altre :-)))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta non comprarli, Dotto, e sono sempre più convinto che il discus è sempre meno un animale da negozio. Più giriamo e più si diradano i negozi che sanno vendere i discus. Ma a parte questo penso che si arriverà a comporsi un discus come si fa con le Nike, e commissionarlo ad un allevatore. Spottato? Snake? Checker? Albino? High fin? Basta chiedere e i maestri della genetica applicata ti sforneranno il discus come lo vuoi.

In ogni caso il link di AlexG davvero ha molta cura delle strains classiche, e si spinge (per fortuna) poco su forme di allevamento...ardite. E mi piace. Il sito è americano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.