Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

si dai due belle foto ci vogliono!!! ;) ;) ;)

• Risposte 105
  • Visite 20k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• grazie salvo..   allora da prima riproduzione portata a buon fine posso dire :   il valore più importante dell'acqua è senza dubbio la conducibilità, obbligatoria sotto i 150 per avere qualche ri

• allora prima di tutto complimenti all'admin e ai collaboratori per i lavori fatti sul forum molto molto carina questa nuova grafica   ieri sera son tornato a casa per andare a vedere la partita del

• per le foto ne farei decine e decine se solo avessi la macchina fotografica quella che utilizzavo ha un qualche problema ( grave ) , pur inserendo batterie nuove ( duracell plus o qualsiasi altra )

Posted Images

Inviato:

benissimo tra un pò metti una rete e separa i più grandi dai più piccoli.

L'unico problema della gestione di covate numerose è lo spazio a me con 7500 litri non avevo mai spazio. :-)

Inviato:

l unico diciamo problema..è la vasca da 180l per l energia che sprecano per nuotare ma se la dividi in 2 facendo una selezione sarebbe ancora meglio

Inviato:
  • Autore

per le foto ne farei decine e decine se solo avessi la macchina fotografica :| quella che utilizzavo ha un qualche problema ( grave ) , pur inserendo batterie nuove ( duracell plus o qualsiasi altra ) scatta 3 foto e le scarica.. insomma ciuccia più energia quella macchina che una serra da 800000lt :| a settembre comprerò la nikon s5100 per fare qualcosa di decente

la divisione del 180lt la farò non appena terminate le vacanze, ora come ora non saprei come gestirli

come previsto le uova si sono schiuse, ma han spostato i piccoli sul lato "nascosto" del cono e non so darvi una stima approssimativa di quanti piccini ci sono.. guardando dall'alto il cono vedo solo una grossa macchia nera a puntini ... spero che , come han fatto gia 2 volte con la precedente covata, domani li spostino sul filtro così gli do un occhiata e vi faccio una foto col cell

Inviato:

Evvai....bravo Mustang!!! Ti sto votando finché non ci raggiungi :funny:

Ti consiglio di comprare delle pile ricaricabili speciali (la Beghelli le fa), perché avevo anche io un problema simile con una digitale. Purtroppo le pile che dico io (se chiedi al rivenditore e spieghi negli stessi termini che consumo anomalo ha la tua macchina ti sa consigliare quali sono) costano una barca di soldi. Anche se sono eterne.

• 3 weeks later...
Inviato:
  • Autore

Eccomi qui... appena tornato dalle vacanze.. non vedevo i dischetti da più di15giorni ... allora riassuntino:

della covata portata avanti sono sopravvissuti in 25.. di cui 23 hanno avuto una crescita omogenea e misurano 4-4,5cm , 2 sono di 1cm e li vedo davvero male ( magrissmi , scuri e con la testa a coltello) , sarei quasi orientato verso l'eutanasia....

i 200 e passa piccoli sfornati nella 2° settimana d'agosto non sono sorpavvissuti ( non essendoci stato non so il motivo, penso la mancanza di una luce notturna ) , ma al momento la coppia e alle prese con circa 300piccoli ( penso al 3° giorno di vita dato che alcuni gia nuotano) ... l'unico problema è l'acqua sporca, dato che al contrario dei piccoli a cui ho fatto cambiare l'acqua ogni 3 giorni da un amico, loro hanno acqua vecchia di 15 giorni...

domani facco qualche fotina :P

Inviato:

bentornato....fai delle foto che vediamo la situazione di quelli con il dorso a lama di coltello..potresti fare dei cambi sera e mattina per rendere l acqua migliore..

Inviato:

Dai..mustang. Bentornato, tutti siamo partiti coscienti che qualche "patemino" lo trovavamo.

Adesso si ricomincia alla stragrande, facendo prima il punto della situazione. Io sono rientrato domenica e ancora cambio acqua.

Inviato:

bentornato Mustang ! purtroppo siamo consapevoli che al ritorno de le vacanze troviamo ne le vasche qualcosa che non va. anche a me e successo una volta. adesso ho paura di partire, preferisco che sto a casa e continuo a lavorare. che bugia :icon_megaball:

Inviato:

Ti dò ragione sull'eutanasia dei piccoli non promettenti...

Inviato:
  • Autore

a breve le foto...

cmq dato che questa covata mi è servita per fare esperienza non posso assolutamente lamentarmi... se può essere utile ad altri, un ottimo modo per svezzare i piccoli al granulato è polverizzarlo e unirlo con alle artemie al momento della somministrazione , al momento questi piccini mangiano senza problemi il granulato per pesci di 3cm

Inviato:
  • Autore

Allora... dato che mi ero dimenticato eccovi le foto dei dischetti 13 giorni fa

post-1766-0-74713600-1314444631_thumb.jpg

post-1766-0-78684800-1314444642_thumb.jpg

post-1766-0-86704500-1314444651_thumb.jpg

post-1766-0-75736800-1314444666_thumb.jpg

post-1766-0-17675100-1314444683_thumb.jpg

post-1766-0-78072600-1314444691_thumb.jpg

Inviato:
  • Autore

foto di ora

post-1766-0-79073600-1314444753_thumb.jpg

post-1766-0-69904700-1314444764_thumb.jpg

post-1766-0-08465900-1314444773_thumb.jpg

ed ecco i genitori alle prese con la nuova covata.. una 30ina di piccoli gia stavano "brucando" il muco

post-1766-0-37393900-1314444830_thumb.jpg

Inviato:

bhè, niente male Mustang... la prossima depo andrà ancora meglio vedrai!

Inviato:

Che impressione prima avere l'immagine dei piccoli, e poi degli splendidi alle prese con la nuova generazione!

Beh, si vede che non si va lontani senza il diretto intervento soprattutto in quella fase di sviluppo. Fanno quasi impressione purtroppo.

Inviato:

Ciao Mustang, bentornato.

Certo i piccolini sono delicati i primi giorni e vanno tenuti sotto controllo per intervenire in caso di necessità, fortunatamente la coppia non ha perso tempo :-)

Adesso ci vogliono le artemie :-)

Inviato:

Ciao Mustang, bentornato.

Certo i piccolini sono delicati i primi giorni e vanno tenuti sotto controllo per intervenire in caso di necessità, fortunatamente la coppia non ha perso tempo :-)

Adesso ci vogliono le artemie :-)

ciao cavallo indiano e complimenti leggevo il tuo post e volevo dirti il mio pensiero sulle artemie decorticate secondo me il vantaggio delle artemie decorticate e che non hanno guscio e vanno trattate cioe schiuse come quelle normali in modo da sommistrare solo napuli e no napuli e gusci io decortico quelle normali pero la prossima volta prenderò pure io le decorticate

Inviato:

sei sicuro che le artemie decorticate si schiudano? le artemie decorticate che io sappia vanno date cosi come sono,si mettono a bagno prima e poi si somministrano,pero' come nutrimento sono due cose totalmente diverse.chissa come mai allevatori tipo SG non le usano ed usano schidere le cisti di artemia?poi non per farti una critica,ma perchè decortichi quelle normali? ma a me sembra che vi piaccia tribulare gratuitamente.

Inviato:

sei sicuro che le artemie decorticate si schiudano? le artemie decorticate che io sappia vanno date cosi come sono,si mettono a bagno prima e poi si somministrano,pero' come nutrimento sono due cose totalmente diverse.chissa come mai allevatori tipo SG non le usano ed usano schidere le cisti di artemia?poi non per farti una critica,ma perchè decortichi quelle normali? ma a me sembra che vi piaccia tribulare gratuitamente.

semplicemente per non somministrare i gusci vuoti insieme ai napuli io penso che dovrebbero schiudersi le decorticate pero non ho mai provato

Inviato:
  • Autore

le decorticate non si schiudono, sono tipo liofilizzate e quindi vanno reidratate e somministrate direttamente... VIncenzo credo si riferisca alle artemie Lifa A ( o roba simile) che sono artemie prive di guscio , vanno fatte "schiudere" come le artemie classiche ma ovviamente non lasciano alcun residuo

Inviato:

aspettiamo la parola di qualcuno piu' preparato in materia.io uso le artemia decorticate in caso di mancanza di napuli oppure insieme.poi le cisti di artemia se ti attrezzi si riescono a separare abbastanza bene dai gusci.scusaci Mustang se andiamo un po' OT.

Inviato:

dovrebbero essere queste cioè artemia decapsulata che ha lo stesso procedimento di schiusa della classica..

http://www.goosefish.it/Aqua-Medic/Artemia-Life-A-100ml.html

diciamo che capita sempre che qualche guscio ci vadi a finire insieme con il classico metodo della fotosensibilità dell artemia..è normale che usino quella da schiudere visto l alto contenuto di proteine del sacco vitellino delle cisti appena schiuse..

Inviato:
  • Autore

ragazzi dato che questa ripro e questo thread sono stati portati avanti per fare esperienza scrivo stesso qui un problemino riscontrato su alcuni piccoli..

dopo circa 1 settimane dal nuoto libero ho notato che 5-6 dischetti spesso si stendevano sul fondo per poi ricominciare a nuotare dopo qualche minuto... il nuoto non era perfetto, anzi nuotavno quasi a fatica muovendo molto velocemente caudale e pettorali con una posizione obliqua ( diciamo che nuotavano a 45° ).. dopo 3-4 minuti di questo nuoto i piccoli si iniziavano a comportare normalmente e nuotavano senza problemi con assetto normale...

Ora che hanno quasi 2 mesi noto che 3-4 piccoli hanno ancora lo stesso problema.. ogni tanto si stendono sul fondo, restano 3-4 minuti stesi.. poi iniziano a nuotare a 45° muovendo freneticamente caudale e pettorali ... e dopo 4-5 minuti nuotano normali...

ho cercato notizie in giro senza trovare nulla... ho mancato io in qualcosa durante lo sviluppo??? è una mutazione? una malformazione? esteriormente i piccoli sono perfetti , potrebbe essere un problema di "ossa" ? vescica natatoria?? bhoo non so cosa pensare visto che dopo poco iniziano a nuotare bene come tutti gli altri

Inviato:

hanno una respirazione normale? si grattano? o cercano di grattarsi sul fondo?

Inviato:
  • Autore

respirazione accellerata pura avendo un buon movimento della superfice e un filtro ad aria grande ... non me ne sono mai preoccupato perchè pensavo fosse normale una respirazione più veloce in neonati.. pensi ai branchiali?

non si grattano, ma qualche "sbadiglio" l'ho intravisto qualche volta

Modificato da Mustang

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.