Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

di quei filtri ne ho una 15ina ,ma il nero non potrebbe dare fastidio ai piccoli?

• Risposte 105
  • Visite 20k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• grazie salvo..   allora da prima riproduzione portata a buon fine posso dire :   il valore più importante dell'acqua è senza dubbio la conducibilità, obbligatoria sotto i 150 per avere qualche ri

• allora prima di tutto complimenti all'admin e ai collaboratori per i lavori fatti sul forum molto molto carina questa nuova grafica   ieri sera son tornato a casa per andare a vedere la partita del

• per le foto ne farei decine e decine se solo avessi la macchina fotografica quella che utilizzavo ha un qualche problema ( grave ) , pur inserendo batterie nuove ( duracell plus o qualsiasi altra )

Posted Images

Inviato:

Se devono attaccarsi ai genitori.....si, secondo me si.

In un cubo però i genitori, senza filtro biologico e senza nulla, dovrebbero essere in grado di pescarli e risputarseli addosso.

Inviato:

potrebbe anche essere un vantaggio cioè gli avanotti si raccolgono tutti in quella zona ed anche i genitori e gli avanotti si potranno nutrire del muco..

Inviato:

Oltretutto i medesimi filtri li ho visti sempre in serre i cui i risultati spiegano senza troppe parole. E inizialmente ero incredulo, finché un allevatore/importatore mi disse che grazie a queste grosse spugne non usa filtri. Considera una follia sia un centralizzato per le serre, che filtri dedicati, soprattutto se hai 300 vasche.

Inviato:
  • Autore

capito, comunque se ne riparlerà fra 1 settimana, ieri sera come previsto han rideposto quindi aspettiamo il NL per vedere se ho risolto con la grande spugna, altrimenti si passa alla soluzione sopra descritta

Inviato:

Be certo...sopra le nostre teorie mettiamo la loro...pratica :dft010:

Inviato:
  • Autore

Stavolta si possono anche contare :|

post-1766-0-03011900-1314901147_thumb.jpg

post-1766-0-26055200-1314901157_thumb.jpg

come sempre uno si occupa delle uova e l'altro avrà il compito di badare ai piccoli i 3 giorni dopo la schiusa... anche se stavolta il maschio è un po "rotto" e ha anche mangiato un po ( scondinzolava davanti al vetro e non ho resistito, un po di granulato è "caduto" in vasca)

Ed ecco i piccini che continuano a crescere

post-1766-0-44452800-1314901277_thumb.jpg

post-1766-0-30446200-1314901288_thumb.jpg

post-1766-0-36426700-1314901297_thumb.jpg

Inviato:
  • Autore

ah nella penultima e ultima foto potete vedere anche uno dei 3 calimero rimasti :| è uno di quei pochi dischetti che a quanto pare non han gradito le artemie decorticate e il distacco dai genitori lo ha "distrutto".. è 1/3 rispetto i fratelli ed è sempre nero .. se una volta spostati i fratelli più grandi non acquisterà peso e dimensione non vedo altre soluzione che. . . . . .

Inviato:

già... Boia esegui!!!!

Inviato:

devi fare un lavoro più certosino e controllare che tutti abbiano il pancino bello pieno di artemie i primi giorni certo capiterà sempre quello o quelli più piccoli degli altri..la coppia è splendida..quando la mettiamo a riposo? come prima esperienza va bene quello che stai facendo..

Inviato:
  • Autore

Tony hai toccato un altro importante argomento... come si mette a riposo una coppia?

Inviato:

Mettendola in comunità. Con valori meno stimolanti.

Inutile alzare pH e conduttività se sono comunque in un ambiente in cui nuotano tra coni e feromoni. Non li fermi nemmeno a sciabolate. :dft010:

Alla fine comunque decidono loro, perché anche in comunità potrebbe succedere che mandano in frega gli altri.

Hai altre vasche con altri discus adulti?

Inviato:

inoltre la si rifocilla bene di cibo perchè come sai durante le covate nn mangiano quasi niente e siccome nel cubo hanno scarsi livelli di calcio potrebbero incappare in carenze tali da provocare qualche malattia

Inviato:
  • Autore

adulti no.. solo giovani di 7-8 mesi

Inviato:

Beh, subadulti o quasi adulti...e direi che va bene. Devono distrarsi con altri elementi, questo è il punto. Negare l'intimità che li manda in frega, e toglierli dall'ambiente che si è saturato di feromoni.

Inviato:
  • Autore

ovviamente la femmina ha avuto la geniale idea di spostare 3/4 dei piccoli sul filtro, l'altro 1/4 l'ha messo direttamente sulla calza che blocca l'aspirazione :| forse vuole bloccare i buchi con i corpi dei propri figli per salvare i restanti ahahahah

fra 2-3 giorni vedremo se verranno aspirati comunque

Modificato da Mustang

Inviato:
  • Autore

piccolo aggiornamento :

ai piccoli in accrescimento ho leggermente variato la dieta, 90% granulati 10% artemia decorticata, in più ho fatto una piccola spolverata con il Nekton ( calcio, vitamina d3 , amminoacidi ) un integratore usato per rettili e uccelli giovani. ( il tutto in mangiatoia automatica ).. dopo 3 giorni sembrano aver gradito molto, sono diminuiti i casi di StopAndGo dal fondo e uno dei 3 calimero ha iniziato a schiarisi, ingrassarsi e ora ora ha fatto una grossa cacchina arancione... vi terrò aggiornati

Modificato da Mustang

Inviato:

dove si prende questo prodotto, Mustang(+1 per l'info ovviamente)?

Inviato:
  • Autore

in tutti i negozi specializzati per rettili o uccelli... ovviamente va dosato con cautela, dato che l'avvelenamento di vitamina d3 non è una cosa da sottovalutare...

il prodotto in questione contiene solfato di rame / zinco / manganese / iodio / ferro / cobalto , calcio in polvere , vit d3, metionina e lisina ... è indispensabile durante la crescita di uccelli e rettili, quindi non credo faccia male darlo ai pesci , soprattutto perchè favorisce l'assorbimento di calcio ed è ottim per rpevnire malattia rachitiche o nel nostro caso la mitica malattia del buco

Inviato:
  • Autore

Anche se è scuro il video.. secondo voi perchè hanno questa fissa?

il 2° giorno di NL lo passano metà sui genitori e metà vicino la bocca di aspirazione , hanno fatto la stessa cosa i piccoli della prima covata... domani dovrebbero iniziare a stare 24h su 24 sui genitori ...

sono poco più di 100 , quindi una covata meno nuemrosa rispetto le altre, mi sa che far riposare la coppia è d'obbigo ormai.

Inviato:

lo vedono scuro e ci stanno vicino nn so a che punto sia lo sviluppo degli occhi in quel periodo ma sicuramente il nero è una delle poche cose che riescono a distinguere..avevo letto qualcosa a riguardo ma nn riesco a trovarlo..

Inviato:

Il motivo per cui i discus in fase di riproduzione si scuriscono ( viene fuori un bel anello nero anche nei solid red, diventano molto scuri su tutto il pattern) è perchè si riempono di muco ma anche per attirare i piccoli... Non vorrei che il tubo di aspirazione, anchesso molto scuro cromaticamente, confonda i piccoli. Noi abbiamo pagato sulla nostra pelle questi errori, i primi cubi li avevamo incollati con il silicone nero, e i piccoli si sparpagliavano e non andavano sulla coppia, una volta siliconato di bianco le cose sono migliorate.

Inviato:
  • Autore

Perfetto... finita la sessione di esami di settembre mi metto sotto e sistemo tutto... magari copio la struttura di Astro..

in più ieri sono andato da un amico e ho trovato in una vasca una coppia di eruption , pinne un po sfrangiate, un po smagriti , uno avevo addirittura un occhio cieco ... gli ho dato un po di mangiare e subito lo hanno divorato. in più ho notato la presenza di una 50ina di avanotti che sostavano attaccati su una parete... morale? li ho "rubati" e ora tocca rimetterli a posto ...

Inviato:

complimenti per l adozione..se erano già al nuoto libero gli avrei fatti adottare dalla tua coppia...

Inviato:

mustang e le fotine????

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.