Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Sparate Sui Miei Discus


Sam

Messaggi raccomandati

Grazie per prendere con lo spirito giusto gli interventi, non tutti reagiscono come te.

Se hai qualche valore noto della vasca, e riesci a descrivere la gestione cambi....completi il quadro (esempio: cambio 1/3 ogni 3 gg, acqua pre-trattata ecc...). E possiamo darti qualche piccolo suggerimento su come integrare quello che apparentemente sembra molto regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con tato...ed aggiungerei : quante volte somministri il cibo giornalmente?...

detto questo sinceramente rimango un po perplesso sui pesciozzi....da come descrivi la gestione e la dieta i pesci dovrebbero essere un po piu sviluppati e piu "puliti"....mi sa che il problema è dovuto a loro stessi e dalla loro "genetica" e penso siamo tutti daccordo nel dire che non sono campioni di bellezza e non sprizzano salute...

rimane da capire se magari la causa di questo possono essere valori sballati o stress o altri motivi... ed i pesci cosi si trovano in una situazione di disagio...

non prendere però il mio post come una critica :012: ma solo come un commento e consiglio per ricavare il meglio dai tuoi pesci... :funny: :funny:

vedrai tra un po di tempo i risultati ;)

 

an dimenticavo, ci fai un elenco dei pesci in vasca? perchè dalle foto sembrano 4 corretto? hai pulitori?

Modificato da brex89
Link al commento
Condividi su altri siti

volentieri i valori attuali li devo controllare ho appena fatto il cambio acqua che faccio una volta a settimana poco? uso solo acqua di osmosi a cui aggiungo sali della acquaristica o jbl dipende dalla disponibilita' del negozio alla quale aggiungoun condizionatore DM1 della aqous non so se e' giusta la marca perche' l'etichetta sulla bottiglia di alluminio si e' un poco strappate . la conduttivita' e' a 280 quindi doveri essere intorno a 4kh o sbaglio? booo forse mi sto' intrippando i neuroni ! grazie per il tuo intevento vecchio sui melatociti dei pesciolini ..... interessante ma sono un difetto? questi sono i miei discus mi piacciono cosi' ci sono affezionato se solo diventassero un poco piu' grossi mi riterrei piu' che fortunato

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con tato...ed aggiungerei : quante volte somministri il cibo giornalmente?...

detto questo sinceramente rimango un po perplesso sui pesciozzi....da come descrivi la gestione e la dieta i pesci dovrebbero essere un po piu sviluppati e piu "puliti"....mi sa che il problema è dovuto a loro stessi e dalla loro "genetica" e penso siamo tutti daccordo nel dire che non sono campioni di bellezza e non sprizzano salute...

rimane da capire se magari la causa di questo possono essere valori sballati o stress o altri motivi... ed i pesci cosi si trovano in una situazione di disagio...

non prendere però il mio post come una critica :012: ma solo come un commento e consiglio per ricavare il meglio dai tuoi pesci... :funny: :funny:

vedrai tra un po di tempo i risultati ;)

 

an dimenticavo, ci fai un elenco dei pesci in vasca? perchè dalle foto sembrano 4 corretto? hai pulitori?

i pulitori sono morti.... secondo il venditore il mio acquario e' troppo alto e non riuscivano a respirare!!!!!!!!!!!! non so se e' una palla erano codydonas albini. Si i pesci sono sporchi ma erano 15 giorni che non li pulivo mi spiace ma ero in ferie mi sono anche mancati. Di solito il fondo e' sempre pulito non li lascio nella loro cacca

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i pigeon meno melanofori hanno e più sono pregiati. Questo è il paradigma in linea di massima, anche se, come espressione sono quello che rimane delle stress bar (più ne mostrano meno sono al loro agio). Anche se alcuni sono "sporchi" (è un acronimo di "molti melanofori") a prescindere dal loro stato d'animo.

ti chiedo scusa perché avevi già scritto della tua acqua, che appunto (ricordavo bene che il bresciano ha acqua particolarmente buona) mi sembra eccellente. Fossi in te la prefiltrerei solo su carbone attivo senza usare impianto e via....

Una continuità stabile nella gestione dei cambi è una mano santa per i pesci che non tardano a mostrare il loro benessere.

E' vero che i Corydoras hanno una respirazione accessoria, per cui guizzano per intrappolare una bolla d'aria che usano come riserva, ma non possono morire affogati se la vasca non è di 3 mt di altezza, dai...

E' probabile che i callictidi che ti ha dato erano quelli meno idonei a stare coi discus.- Ecco. Se vai su varietà come i Corydoras aeneus, C. paleatus, C. sterbae, C. schwartzii...non hai problemi. Si abituano e vivono senza morire...affogati. Il corydoras sappi che è un pesce che ama acque molto ossigenate, molto movimentate, e non calde. Si gioca alla resistenza. ma tutti li teniamo in vasca, con le dovute accortezze.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pe rsporchi Tony intendeva che presentavano dei melanofori (puntini neri sul pattern per farla breve) e non che erano carenti di igene personale. Quei pesci sono in ritardo di crescita e abbastanza deperiti, cosa strana dall'alimentazione completa (manca solo della spirulina) che gli dai... anche io sono dell'idea che potresti usare l'acqua del rubinetto così com'è, filtrandola solo a monte con dfel carbone attivo, risparmieresti molti soldi (non dovendo comprare il sale) e i risultati saranno gli stessi se non meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti abbiamo iniziato come te , e sono contento, come diceva anche Tatore che reagisci benne e le critiche e consigli. come dicevano tutti i valori del'acqua e una panoramica de la vasca sarebbero utili . +1 per incoraggiamento :54:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si facci una panoramica della vasca almeno cominciamo dall'arredo e togliamo il superfluo e mettiamo l'indispensabile :-)

I dischetti non possono che migliorare e l'impegno già si vede che ce lo stai mettendo.

Adesso un +1 ci vuole per incoraggiarti .......ma secondo me non serve ti vedo motivato :-)

Aggiornaci :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.