Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Quando avevo visto le foto di Titi in home me ne sono subito innamorato. L'ho preso che era minuscolo e nel giro di 3 mesi e mezzo è diventato il doppio. Ha un caratterino pero'.... quando passa il Gibby dalle sue parti gli fa fare una bella corsa e poi se ne torna a poltrire sul suo tronco. Quando si trova con la coda a misura della sabbia comincia a fare un polverone per farsi spazio e forse per delimitare il suo territorio.

Metto un pò di foto per far arrabbiare Tatore perchè so che lo vuole anche lui!! :011: :011: :011:

Grazie a Titi per avermelo fatto scoprire e a Nicola per avermelo procurato!

DSC_0062_l.jpg

DSC_0077_l.jpg

DSC_0104_l.jpg

DSC_0107_l.jpg

  • Risposte 17
  • Visite 4,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

molto bello e complimenti per le foto,vero Salvo?

Inviato:

maury posso chiederti come lo alimenti?

Inviato:
  • Autore

Si mangia quello che dò ai dischi! Spirulina ,Granuli,Tubifex, clorella ecc.appena sente odore di cibo esce , mangia e ritorna al suo posto. Mi dimentico di dare le pasticche da fondo ma non è per niente schizzinoso! Si vede che gli va bene perchè cresce in fretta!

Inviato:

perche il mio L18 non esce a mangiare ..forse perchè l'ho abituato che una volta spente le luci gli do due pastiglie per loricaridi...però non noto una crescita cosi enorme..è da un anno con me e sara corca 10-12cm

Inviato:
  • Autore

Non saprei darti delle risposte. Ad esempio un mio amico aveva un Gibby e in diversi mesi non gli era cresciuto molto. Stava sempre rintanato sotto le rocce. Quando l'ho preso io nel giro di pochi mesi è cresciuto considerevolmente. Sarà che gli piacciono i legni che ho (me li pulisce tutti molto bene) saranno i parametri dell'acqua che sono di suo gradimento...sarà la clorella o la spirulina.... non so sinceramente. Provare a cambiargli dieta?Hai legni in vasca?Scusa se te lo chiedo ma è un po' che sono assente dal forum e non mi ricordo la tua vasca! Ciao!

Inviato:

Maury io e Tato ti odiamo hihhihihih

Cresce di più perchè gli alimenti dei discus sono molto proteici e meno fibrosi :-)

Inviato:
  • Autore

Ahahahah! Sono contento che mi odiate!!! Vuol dire che vi piace!!!!! :011: :011: :011:

Inviato:

è normale si nutre di lignina di cui ne vannoghiotti..il tuo brex ormai si è abituato sa che esce di notte e trova la sua pappa pronta e poi loro sono proprio pesci notturni e fai bene a nutrirlo con le pasticche vegetali

Inviato:

complimenti Maury, un bell acquisto ! ogni tanto buttali dentro qualche pezzettino di pesce, sono anche carnivori. :turkey:

Inviato:

Maury, quanto è bello!!!! Adesso parlo io con Nicola e me ne faccio dare qualcuno.

 

OT: si parla di alimentazione, il mio L190 che sta in una vasca da 100 litri con dentro 2 coppie di ancistrus e una miriade di avannotti, se ne sta sempre rintanato in un nascondiglio di terracotta (Tatore e Dotto non fate battute, Thanks) e non se ne esce mai, dite che anche lui se ne esce di notte?

Inviato:

certo che esce di notte è un pesce gatto.. il suo tronco c'è l ha? e le alghe ne ha da mangiare? altrimenti gli dai della spirulina in tabs o verdure sbollentate..

Inviato:

certo che esce di notte è un pesce gatto.. il suo tronco c'è l ha? e le alghe ne ha da mangiare? altrimenti gli dai della spirulina in tabs o verdure sbollentate..

 

si ha parecchi tronchi, alghe poche, gli diamo appunto alimenti a base di spirulina...

Inviato:

stupendo esemplare! ma cresce molto?

anche il mio l30 sta sempre nascosto, lo vedo poco anche nel momento dei pasti purtroppo!

Inviato:
  • Autore

Possono arrivare a 40 cm. Spero di no altrimenti devo cederlo o farlo in padella!!!

Inviato:

Bellissimo, ma non sono i 40 cm di un discus, quindi anche se fosse, nemmeno te ne accorgeresti. Questo pesce è molto particolare, e dovrebbe essere anche molto delicato ma è alla faccia dei luoghi comuni un loricaride bello e robusto. Come ha detto titi ha però bisogno anche di proteine animali, per quanto la caratteristica dei loricaridi è di avere un tratto intestinale molto lungo, e solo le fibre che devono assumere in quantità abbondanti, permette loro di evacuare (e quanto evacuano) evitando infezioni a carico dell'apparato digerente. 7

Bello, Maury6263, anche perché le tue foto mi son sempre piaciute parecchio. E si, ti odio più che invidiarti :011:

Inviato:
  • Autore

In effetti mangia anche granuli - chironomus insomma, tutto. La sua caratteristica è di stare nel suo posto tutto il giorno (in un incavo di un tronco) e appena "sente" il cibo parte come un fulmine, mangia e ritorna, se trova il suo amico gibby in mezzo gli fa fare una corsa e se ne ritorna al suo posto. Però l'ho sistemato in un posto dove lo vedo sempre!

Inviato:

calcola che io li ho visti i miei dopo circa 5-6 mesi . mi ero dimenticato di loro, pensavo che erano morti.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.