Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Nuova Vasca Di "appoggio".


Messaggi raccomandati

Rivatti i test dopo esattamente 22 giorni dall'avvio della vasca:

NO2 0,5

NO3 75

 

Che dite.... posso inserire TRANQULLAMENTE i pesci???? :devil:

 

Test la prossima settimana o comincio con i cambi d'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

0,5 di no2 secondo me non è ancora finito il picco,io aspetterei che scenda sotto lo 0,3.una volta che hai i nitriti al minimo inizierei a fare cambi per abbassare i nitrati e portarli sotto il 50...cmq zen siamo piu o meno allo stesso punto perche la mia sump alla 3 settimana dava 0,3-0,5 di no2,ieri è finita la 4 settimana ed è passata a zero..percui porta pazienza ancora un po di giorni :dft010:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora troppo alti i nitriti... Aspetta!!!

 

Si, lo so bene che devo aspettare!

Stavo scherzando quando ho scritto:

"Che dite.... posso inserire TRANQUILLAMENTE i pesci? :huh: :devil:"

con gli NO3 a 75 ci manca solo che metto dentro i pesci!

Non mi è mai capitato di fare il test e vedere quel colore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a 20 giorni dall'avvio avere 0,5 di NO2 è tutto normale,il filtro non è ancora maturo

 

Si ovvio, era per rimarcare la pericolosità del nitrito rispetto al nitrato... io di solito aspetto 1 mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi 29 Ottobre (quindi dopo esattamente 29 giorni dall'avvio della vasca) i valori sono:

NO2 0

NO3 10

 

a questo punto posso cominciare a fare i cambi d'acqua!

Quanti?

Di che percentuale?

Ogni quanti giorni?

 

Per ora, giusto per tenere avviata la vasca, vorrei inserirci una coppia di Ancustrus!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Tony, per ora ho avviato la vasca con la stessa acqua con cui faccio i cambi nella vasca principale ed andrò avanti a fare i cambi con la stezza acqua (80% osmosi 20% rubinetto). So che anche usando la stessa acqua non è detto che le due vasche abbiano gli stessi valori in quanto ecosistemi diversi.

Misurerò i valori in modo da verificarli!

 

In questo momento sono impegnato in una lotta per prendere la coppia di ancistrus dalla vasca principale (in cui non si riproducono per la temperatura) per portarli nella vasca di appoggio. Il maschio l'ho preso ma la femmina mi frega sempre (potrebbe essere una metafora della vita?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Tony, per ora ho avviato la vasca con la stessa acqua con cui faccio i cambi nella vasca principale ed andrò avanti a fare i cambi con la stezza acqua (80% osmosi 20% rubinetto). So che anche usando la stessa acqua non è detto che le due vasche abbiano gli stessi valori in quanto ecosistemi diversi.

Misurerò i valori in modo da verificarli!

 

In questo momento sono impegnato in una lotta per prendere la coppia di ancistrus dalla vasca principale (in cui non si riproducono per la temperatura) per portarli nella vasca di appoggio. Il maschio l'ho preso ma la femmina mi frega sempre (potrebbe essere una metafora della vita?).

 

Non è una metafora, è la triste realtà di noi pene-dotati.... eheh

 

Per la vasca bravo, stai andando alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non sono ancora riuscito ad acchiappare la femmina di Ancistrus ecco la trappola che mi sono costruito:

 

post-1545-0-85433200-1320094356_thumb.jpg

 

post-1545-0-93170800-1320094487_thumb.jpg

 

Questa notte ci metto dentro una pastiglia di Pleco Wafer e domani vediamo cosa ho pescato!

Si accettano scommesse!!!!

 

Io dico che ci trovo Cory, Caridine e Anci albini ma non la femmina bastarda!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.