Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ciao ragazzi sono iscritto da tempo al forum,ma e la prima volta che metto foto dei miei discus. che cosa ne pensate?

post-1786-0-13432100-1319037254_thumb.jpg

post-1786-0-17878400-1319037316_thumb.jpg

post-1786-0-91012800-1319037338_thumb.jpg

post-1786-0-56937300-1319037425_thumb.jpg

post-1786-0-14718900-1319037468_thumb.jpg

post-1786-0-53086000-1319037537_thumb.jpg

• Risposte 17
  • Visite 4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• ringrazio tutti voi per i complimenti che mi fate,mi fa piacere sentirmeli dire,se c'e'qualcosa che potrei fare ancora di piu'per i miei dischetti potete dirmelo seguiro' i vostri consigli.Members que

• le misure della mia vasca sono 150x50x50 con 8 discus 6 coridoras e 2 anci a novembre fa un anno che ho allestito questa vasca la vasca che avevo prima era un metro.I discus hanno circa 2 anni faccio

Posted Images

Inviato:

Ciao Gennaro! Siamo contenti di vedere le foto dei tuoi beniamini. Si vede che ti piacciono i colori eh? Ne hai proprio uno per tipo!

Belli e giovani a quanto vedo!

Hai un acquario bello grande (di quanti litri è?) .

Se hai voglia descrivici un po' la situazione: da quanto li hai, se va tutto bene, come procedi con le manutenzioni...ma fallo solo se ne hai voglia e ...tempo!

Ancora complimenti! Ciao!

Inviato:

belli i tuoi dischetti..mi associo alle domande di maury.. :dft010: :dft010:

Inviato:
  • Autore

le misure della mia vasca sono 150x50x50 con 8 discus 6 coridoras e 2 anci a novembre fa un anno che ho allestito questa vasca la vasca che avevo prima era un metro.I discus hanno circa 2 anni faccio 2 cambi settimanali di 50l osmosi mischiata con acqua di rubinetto chiramante preparata un po' prima con aggiunta di biocondizionatore.mangiano 7/8 volte al giorno.qualche giorno fa' ho fatto i test =ph6,5 =khsu 2/3 =no2 0,00 =no3 25mg microsimens 230.

Inviato:

le misure della mia vasca sono 150x50x50 con 8 discus 6 coridoras e 2 anci a novembre fa un anno che ho allestito questa vasca la vasca che avevo prima era un metro.I discus hanno circa 2 anni faccio 2 cambi settimanali di 50l osmosi mischiata con acqua di rubinetto chiramante preparata un po' prima con aggiunta di biocondizionatore.mangiano 7/8 volte al giorno.qualche giorno fa' ho fatto i test =ph6,5 =khsu 2/3 =no2 0,00 =no3 25mg microsimens 230.

Questa dovrebbe essere la prassi da seguire. Non fa una piega, complimenti e +1!

Inviato:

una gestione oculata complimenti..un altro paio di dischetti ci starebbero in quel vascone..

Inviato:

la prima impressione che ho avuto e (gli altri hanno già confermato) è la pulizia..il fondo curato,le piante al loro posto,tutto bello!!

mi togli una curiosità:cosa cè dentro quel sacchetto che galleggia nell'ultima foto?visto il colore dell'acqua non direi torba ....

Inviato:
  • Autore

ringrazio tutti voi per i complimenti che mi fate,mi fa piacere sentirmeli dire,se c'e'qualcosa che potrei fare ancora di piu'per i miei dischetti potete dirmelo seguiro' i vostri consigli.Members quella che vedi galleggiare e proprio torba,l'ho tenuta qualche mese adesso pero' non c'e' piu'.dimenticavo di dirvi che ho 2 filtri esterni un pratico 300 e un heimen, non so' se ho scritto bene correggetemi voi.

Inviato:

ringrazio tutti voi per i complimenti che mi fate,mi fa piacere sentirmeli dire,se c'e'qualcosa che potrei fare ancora di piu'per i miei dischetti potete dirmelo seguiro' i vostri consigli.Members quella che vedi galleggiare e proprio torba,l'ho tenuta qualche mese adesso pero' non c'e' piu'.dimenticavo di dirvi che ho 2 filtri esterni un pratico 300 e un heimen, non so' se ho scritto bene correggetemi voi.

Filtro Eheim (ottimo), comunque mi associo ai complimenti....gestione ottima! ti aggiungo anch'io 1 punto di reputazione!

Inviato:

molto bella la vasca , il layout , e anche bella grande. l'unica cosa che i la devo dire sono le foglie di catapa sul fondo. sotto si ammucchia tutta la sporcizia, ed non riesce ad arrivare al filtro. deve trovare un modo per tenerle sospese , o legate ai tronchi

Inviato:
  • Autore

pensi che legarle ai tronchi sia un bello effetto,non lo so' ci pensero' ti faccio presente che le foglie di catappa sono abbastanze grande,se le lego hai tronchi gli stessi verranno coperti dalle foglie,che ne dici?

Inviato:

io le foglie le legavo insieme e le fissavo su una ventosa tipo quelle porta termometro o passa tubo...stando alte non ci va la sporcizia sotto e non devi diventare matto poi a pescare i residui sul fondo col retino....

Inviato:
  • Autore

la ventosa veniva attaccata al vetro,se si quale posteriore ho vetri laterali

Inviato:

ciao e complimenti! in fondo ti invidio...ma avete notato nell'ultima foto il fantasma di Berlusconi?

Inviato:

le puoi posizionare appese dietro qualche pianta in modo che nn sembrino antiestetiche..

Inviato:

Ciao, Genny.

Mi piace tutto, da come tieni i discus, all'approccio che hai avuto col forum con un titolo riassuntivo davvero d'effetto. Congratulazioni. Per le foglie di Katappa mi allineo agli altri. Anche a me piacerebbe tenerle così...ma presto diventano coperchio di tanto di quello zozzume che non oso sollevarle. Una clip, ad una ventosa, dove ti pare. Vendono delle clip per le alghe che si danno ai pesci del marino..se le trovi sono perfette.

Inviato:

Bhè, che dire se non farti i complimenti? Ottima la scelta di avere due filtri esterni, per curiosità, come li gestisci? sono indipendenti l'un con l'altro o sono collegati insieme? se indipendenti, com'è la loro manutenzione?

Inviato:
  • Autore

si andrea i filtri sono indipendenti tra loro,sono allestiti uno a sinistra e uno a destra dell'acquario,e la manutenzione viene fatta solo quando l'uscita dell'acqua rallenta cioe' ogni 8/9 mesi,pulendo soltanto le spugne,senza toccare altro.ho cambiato il layout appena possibile postero' altre foto e mi dite che cosa ne pensate.ciao a presto

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.