Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ebbene si, domo mesi di progetti e preventivi, tutti qualitativamente e economicamente validi, abbiamo tirato le nostre somme e optato per un impianto della ditta AQUA 1... a breve le foto .

se volete leggere la discussione della progettazione andate al seguente link:

http://www.discusclub.net/forum/topic/2098-progettazione-prefiltro-impianto-stabulizzazione/

• Risposte 65
  • Visite 11,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• fabrizio sanelli
    fabrizio sanelli

ragazzo vado a produrre.non vedo l'ora di finire.

• ecco il work in progress: Staffe:   Preparazione Impianto   Installazione   Collegamento tubi   Pressione di esercizio in ingresso all'impianto: 3,3 Bar

• fabrizio sanelli
    fabrizio sanelli

si riteniamo anche noi che la caldaia sia una gran bella trovata.se potessi mi darei subito un +1.ah ah modestie a parte,il tubo di carico al vascone è collegato ad un galleggiante (vaschetta wc) .com

Posted Images

Inviato:

Sono mooolto interessato. Devo a proposito chiamare il boss, perché purtroppo l'impianto da 100 galloni non basta più. Ma mi sta molto a cuore il vostro sistema di prefiltrazione, magari (se vuoi, Andrea) continuiamo qui con la realizzazione del sistema. Se ti va. In fondo è il cuore del nostro hobby.

Inviato:

ma è arrivato,e vengo a saperlo nel forum e non direttamente da te'??? :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Inviato:

sono curioso di vedere le foto..ne abbiamo parlato a NAQ..adesso vediamo sta bomba di impianto..

Inviato:

ma è arrivato,e vengo a saperlo nel forum e non direttamente da te' :huh: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Fabrizio, è stato in diretta. Non lo sapeva. Io ho sentito te, poi ho chiamato lui ed era per strada, avrebbe visto tornando a casa. E tornato a casa c'era tutto il ciborio lì. :dft010:

Adesso facci vedere chi sei.

Inviato:

e arrivato tutto,abbiamo per ora parcheggiato il materiale in garage,fra sabato e domenica si monta e avvia il tutto. per le foto domani.

Inviato:

evvai ragazzi!!! non vedo l'ora di vederlo e sapere come va!!!!!

Inviato:

Adesso si che diventa una serra Veramente di qualità in tutto, dalle persone ai pesci alle attrezzature...bravi :-)

Inviato:

Grande ragazzi! Ricordo bene la consulenza con AQUA1 a NaQ, che dire, è proprio un bell'impianto ;) !

Inviato:
  • Autore

Ecco le prime foto, domani Io e il mio tuttofare (Fabrizio) lo monteremo, o meglio, lui lo monta e io gli passo gli attrezzi e gli faccio i fori nel muro per agganciarlo!!!!

Pacco (bancale da 55 kg ottimamente imballato)

post-1337-0-57280700-1319228119_thumb.jpgpost-1337-0-24037000-1319228237_thumb.jpg

Aperto il bancale, abbiamo riempito un tavolo con tutto il materiale, 3 vessel da 20'' e i ricambi per almeno 1 anno e mezzo...Tutto questo ha catturato l'attenzione della piccola Ilaria

post-1337-0-87522500-1319228281_thumb.jpgpost-1337-0-82334100-1319228296_thumb.jpg

Inviato:

Fantastico Andrea, finalmente.

Non vedo l'ora che tutto giri a regime.

Libera le cisterne di stoccaggio dalla vecchia acqua, e pulisci tutto prima di iniziare con la nuova produzione.

Ricapitolando: come saranno in ordine i passaggi?

Inviato:
  • Autore

Fantastico Andrea, finalmente.

Non vedo l'ora che tutto giri a regime.

Libera le cisterne di stoccaggio dalla vecchia acqua, e pulisci tutto prima di iniziare con la nuova produzione.

Ricapitolando: come saranno in ordine i passaggi?

Il primo bicchiere sarà caricato con il filtro sedimenti a 5 micron, il secondo ed il terzo con i carboni attivi, che verranno cambiati sfalsati ogni 6 mesi, nel senso che partiremo per i primi 3 mesi con un solo carbone(nel secondo vessel), poi aggiungeremo un secondo carbone (nel terzo vessel), dopo altri 3 mesi il carbone del secondo vessel verrà gettato, quello del terzo vessel andrà nel secondo e nel terzo vessel ne metteremo uno nuovo. In questo modo ogni 3 mesi ci sarà un carbone nuovo...

é in cantiere l'idea di fare un filtraggio veloce su Torba, ma non per acidificarla quanto per sfruttare le proprietò adsorbenti della stessa (Schmidt-Focke insegna), abbiamo già acquistato la cartuccia vuota per mettere la torba, che quindi andrà nel terzo vessel, oppure meglio ancora ne compreremo un quarto per sfruttare sempre il doppio carbone.

Inviato:
sane84[/color]' timestamp='1319229861' post='40756'] é in cantiere l'idea di fare un filtraggio veloce su Torba, ma non per acidificarla quanto per sfruttare le proprietò adsorbenti della stessa (Schmidt-Focke insegna), abbiamo già acquistato la cartuccia vuota per mettere la torba, che quindi andrà nel terzo vessel, oppure meglio ancora ne compreremo un quarto per sfruttare sempre il doppio carbone.
Perfetto, Andrea. Non ho altro da aggiungere, se non la voglia di vedere l'impianto che gira a pieno regime.
Inviato:

quindi nn avete più preso i filtri a carbone a raschiatura? ottimo acquisto comunque e idee chiare

Inviato:

che bestie!!!! me le ricordo a Naq mamma mia fanno paura!!! ;) ;) ;) grandi ragazzi!!!

Inviato:

ragazzo vado a produrre.non vedo l'ora di finire.

Inviato:
  • Autore

quindi nn avete più preso i filtri a carbone a raschiatura? ottimo acquisto comunque e idee chiare

No perchè di quelle dimensioni non è disponibile!

Inviato:
  • Autore

ecco il work in progress:

Staffe: post-1337-0-83383200-1319297248_thumb.jpg

Preparazione Impiantopost-1337-0-56585900-1319297288_thumb.jpg

Installazionepost-1337-0-81433400-1319297312_thumb.jpg

Collegamento tubi post-1337-0-90171300-1319297326_thumb.jpg

Pressione di esercizio in ingresso all'impianto: 3,3 Bar post-1337-0-83699600-1319297351_thumb.jpg

Inviato:

+1, bravissimi. Non vedo l'ora che sia tutto montato (non fare battute :011: ).

Inviato:
  • Autore

Purtroppo per inconvenienti non siamo riuscire a mandarlo in produzione, ma domani mattina finiremo tutto l'impianto!!! Come vedete, l'acqua fredda entra nell'impianto e viene filtrata, dopodiche va in caldaia per essere scaldata e finisce poi in cisterna di stabulizzazione, alla temperatura di 32°. La decisione di mandarla più calda del dovuto è stata presa perchè la cisterna, essendo per terra, nell'arco di 24 ore (che passano tra un cambio e l'altro, si raffredda di circa 2-3 gradi, in questo modo dovremmo sempre essere a posto...

Inviato:

benissimo ragazzi..bravissimi.. sign0098.gif sign0098.gif sign0098.gif

Inviato:

come sempre ottimo lavoro!!!! ma rimane nel garage giusto??? quindi non vi porta via neanche spazio meglio di cosi!!!! grandi ragazzi la prossima volta che verrò a trovarvi mi sa che troverò tante cose cambiate!!!!!

Inviato:

che bestia di impianto :ohmy: siete due macchine da guerra voi brothers :funny: bravissimi

Inviato:

Grande!!!! Alla fine quindi avete escluso il filtraggio a torba?

Inviato:

che bestia di impianto :ohmy: siete due macchine da guerra voi brothers :funny: bravissimi

E' giusto che non rimangano mai...scoperti, o con l'acqua che non sia stata trattata. Se tutto va bene ci sarà molta carne sul fuoco, e lasciare espedienti per migliorare la gestione intentati penso sia davvero un peccato imperdonabile.

Adesso sono a posto. E per fortuna la messa in posa della struttura principale è definitiva.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.