Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

Torbare Acqua In Tanica Di Raccolta


Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Però se sio trova bene con le foglie di catappa per la luce gli basta montare delle lampade da 3000° k e ottiene quasi lo stesso effetto rassicurante per i pesci.

Poi sono daccordo che la torba ha proprietà e pregi indiscutuibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • sane84

    7

  • Alvar_Hanso

    7

  • Mauro

    5

  • tony81

    4

Però se sio trova bene con le foglie di catappa per la luce gli basta montare delle lampade da 3000° k e ottiene quasi lo stesso effetto rassicurante per i pesci.

Poi sono daccordo che la torba ha proprietà e pregi indiscutuibili.

 

Esatta osservazione, le luci da 3000°K (luce a tonalità calda, gradazione fredda) è ottima per chi volesse un'acqua apparentemente gialla...

Link al commento
Condividi su altri siti

La torba ha si delle ottime qualità ma tende ad abbassare anche un po' il Kh, le foglie se le cambi ogni volta sai che sono sempre nuove, la torba come ti accorgi che è esaurita ? la torba la devi tenere sempre a mollo, non so quanto gli faccia bene asciugarsi tra un cambio e l'altro (questa è uan supposizione non ho certezze che sia un bene o un male) per cui finito il cambio devi riempire nuovamente le taniche.

Le luci calde e un bel tronco di torbiera secondo me fanno un ottimo lavoro per l'ambientazione e non ti danno nemmeno lavoro di cambiarli frequentemente (1 volta l'anno ?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo andando Off topic per quanto riguardano le luci, per la torba ti accorgi quanto è esaurita dal pH che non scenderà più di tanto, ha dei benefici superiori rispetto alle sole foglie di catappa, infatti io farei l'accoppiata catappa-torba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha un tampone kh alto non gli scende comunque il ph anche a torba nuova (ovviamente sto aprlando di un tempo 24-48 ore di lavoro)

ha un impianto osmosi dove può regolare a piacere i valori in uscita dall impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha un tampone kh alto non gli scende comunque il ph anche a torba nuova (ovviamente sto aprlando di un tempo 24-48 ore di lavoro)

ha un impianto osmosi dove può regolare a piacere i valori in uscita dall impianto

 

Bravo tony! e comunque anche la catappa con un tampone alto non acidifica... Voglio ricordare che il buon Roberto vuole torbare anche per colorare l'acqua, ma il motivo principe è abbassare il pH!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti vorrei abbassare un po il ph perchè credo che sia un po troppo alto e poi ho avuto la fortuna di vedere con i miei occhi quanti benefici porta ai discus torbare l'acqua e voglio riservare questo trattamento anche ai sanellini hehehe

diciamo che la torba nel filtro all'interno della tanica di raccolta difficilmente resterà a vuoto perchè avendo una capacità di 40 lt ed essendo abbastanza alta....una volta sistemato l'impianto ad osmosi vorrei effettuare cambi di 10lt al giorno o 20lt ogni due giorni a seconda della disponibilità di tempo quindi facendo poggiare il filtro sul fondo della vaschetta di raccolta non resterebbe mai a secco....a meno che non mi trovassi a dover effettuare un cambio di 40 lt allora si che resterebbe a secco e dovrei provvedere alla sostituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.