Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Per pulire i vetri ho usato sempre la calamita in passato, però ho anche graffiato i vetri. Ora che ho l'acquario nuovo vorrei preservarlo dai graffi.

Voi usate tutti la calamita? Ci sono prodotti migliori di altri che conoscete che aiutano a pulire senza il rischio di graffiare?

Scusate la domanda stupida :dft001: , ma sono un pò maniaco della pulizia e limpidezza dell'acquario.

• Risposte 14
  • Visite 3,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Ci sono delle spugne manuali da passare le ho usate in passato e mi sono trovato bene :-)

Nella vasca ora non ne ho bisogno l'acqua è scura e le galleggianti non fanno filtrare molta luce da far formare le alghe sui vetri :-)

Inviato:

uso una calamita che ho da 11 anni della friskies... mi trovo molto bene

Inviato:

io uso della lana di perlon e un po' di olio di gomito :)

Inviato:
  Il 23/10/2011 alle 19:36, geppo ha scritto:

quoto.. funziona alla grande

Inviato:

Io uso un gibbiceps e dei sturisoma !! :lolu:

Inviato:

la calamita per chi ha una vasca con il fondo io la sconsiglio.si finira' sicuramente con il rigare il vetro.lana o spugna.

Inviato:

maury non ce niente di meglio della lana o ovatta per i filtri.non striscia e trattiene le anghe piu grossolane...lascia stare le calamite che fanno solo danni

Inviato:
  Il 23/10/2011 alle 19:38, tony81 ha scritto:
  Il 23/10/2011 alle 19:36, geppo ha scritto:

quoto.. funziona alla grande

Quoto, sempre usato quella... al massimo usavo la lametta, con mano leggera e inclinazione di 30 ° non righi il vetro....

Inviato:

con la calamita si fanno un pò di danni specialmente quando si va a toccare il fondo e la calamita raccoglie qualche pietruzza del fondo che va a raschiare il vetro

Inviato:
  Il 23/10/2011 alle 21:35, tony81 ha scritto:

con la calamita si fanno un pò di danni specialmente quando si va a toccare il fondo e la calamita raccoglie qualche pietruzza del fondo che va a raschiare il vetro

Sacrosanto!!!!

Inviato:

senza contare gli acquari con vetro curvo.quelli se usi la lametta li distruggi

Inviato:
  Il 23/10/2011 alle 21:40, brex89 ha scritto:

senza contare gli acquari con vetro curvo.quelli se usi la lametta li distruggi

Giusta osservazione, non avendo quella tipologia di acquario non ci avevo pensato....

Inviato:

io uso calamita (ora ho una vasca solo vetro senza fondo,ma anche se si riga non me ne frega piu di tanto,sono vasche da serra non acquari da salotto ) cmq devo dire che ho sempre usato calamite ed effettivamente se non si sta piuc he attenti si finisce a rigare la vasca!!!! quindi se si vuole tenere l'acquario immacolato allora vai di spugna e lana di perlon ;) ;) ;)

Inviato:

in passato ho usato la calamita, ma a lungo andare il graffio ci scappava. Ora uso solo ed esclusivamente lana di perlon, risultati ottimi e niente graffi. :038:

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Navigazione Recente 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.