Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

mi consigliate un cono da riproduzione..o ancora è troppo presto... che ne dite ..non si sa mai ...ho visto che ci sono varie altezze e grandezze..

Quale prendo ?quello piu alto?perchè?

• Risposte 10
  • Visite 2,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

mi consigliate un cono da riproduzione..o ancora è troppo presto... che ne dite ..non si sa mai ...ho visto che ci sono varie altezze e grandezze..

Quale prendo ?quello piu alto?perchè?

Io mi trovo bene con quelli in resina della JBL...

http://www.aquariumline.com/catalog/cono-discus-p-746.html

Non è mai troppo presto per comprarlo, per le dimensioni penso che è meglio uno piuttosto alto in modo tale che abbiano abbastanza superficie per depositare le uova e che siano comodi a farlo....

Inviato:

averlo è sempre meglio che non averlo
:-
)

Poi se non serve adesso, servirà in un futuro :_)
Inviato:

bastano ...va bene quello :-)

Inviato:

io sinceramente ne ho viste davvero di tutte le varietà!!!! certi allevatori usano dei tubi in pvc quelli grigi per intenderci in verticale con una basetta di vetro.......c'è chi usa dei semplicissimi vasi in terra cotta........anche se questi ultimi ho visto delle belle padelle di discus che facevano parecchia fatica per deporre vista l'atezza ridotta del vaso........i miei quando non avevo il cono in vasca hanno usato il vetro ;) ;) ;) ho visto anche usare delle mattonelle in terracotta una appoggiata all'altra tipo le carte quando si fanno le piramidi.......ce n'è davvero di tutti i tipi!!!!

Inviato:

i miei ultimamente depongono sulle griglie del filtro! 2 geni....

anche io ti consiglio di prenderlo!

• 3 weeks later...
Inviato:

Ragazzi vorrei portare alla luce questo post..perchè vorrei sapere se secondo voi i coni vanno bene tutti oppure se avete notato che i discus hanno le loro preferenze a riguardo........ovviamente se una coppia è bella affiatata depone anche sul vetro.......ma io parlo se uno avesse una coppia un po particolare.......quindi da cercare di dargli il top per invogliarli.......

Inviato:

non viziarli troppo,mettigli un cono e vedrai che apprezzeranno.

Inviato:

quello con la base " salva larve" l'ho trovato parecchio utile, i piccoli che si staccano invece di finire sul fondo ( caccoso ) finiscono li dentro e vengono raccolti senza problemi dai genitori... ed è molto meno fallico degli altri coni , almeno ti eviti le battute: " ma la sera ci gochi te con quel coso?? " .. me lo han detto almeno 30volte col vecchio cono :012:

Inviato:

Ragazzi vorrei portare alla luce questo post..perchè vorrei sapere se secondo voi i coni vanno bene tutti oppure se avete notato che i discus hanno le loro preferenze a riguardo........ovviamente se una coppia è bella affiatata depone anche sul vetro.......ma io parlo se uno avesse una coppia un po particolare.......quindi da cercare di dargli il top per invogliarli.......

OT: Una coppia o depone o non depone, a prescindere dal materiale del cono, quindi se non depone le cause sono altre...

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.