Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ieri il Gibby presentava un pezzo di pelle come cancellata ; oggi è così. Penso si sia fatto male o scottato con l termoriscaldatore.

Che ne pensate? C'è qualcosa che posso fare?

DSC_0086_l.jpg

DSC_0178_l.jpg

• Risposte 8
  • Visite 2,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

Maurizio, non capisco da cosa può dipendere. L'abrasione non implode, questa macchia si. Mantieni il pH acido, per evitare attacchi fungini. Dovrebbe riprendersi in un nonnulla. E' solito scappare? Qualcuno lo attacca? Io per esempio ho notato che uno dei due L114 che ho, è caustico anche coi discus, mentre lo dipingevo nel mio immaginario come un pesce pacifico. Non vorrei che anche nel tuo caso...

Inviato:

può darsi si sia fatto male sulle radici ma nn è facile dirlo..fai qualche cambietto in più per tenere più pulita l acqua..se peggiora si potrebbe provare a farlo regredire con il BDM

Inviato:
  • Autore

Ogni tanto l'L114 lo fa scappare (è piuttosto combattivo quando qualcuno si avvicina alla sua casetta (uno spazio in un tronco), ma boh...non posso sapere se è stato lui. Non dovrebbe essere qualche malattia perchè è comparso ieri di colpo.

Il ph è al 6.0.

Inviato:

Potrebbe essere stato anche un morso, anche dell' L241, ma quella escrescenza bianca non mi convince..... io lo toglierei per

monitorarlo.....

Inviato:

pensi ad una scottatura, mi capitò con il mio panaqe, se fosse stato un morso di un altro loricaride pensa a quanto tempo avrebbe dovuto rosicchiare in quel posto senza che lui si muovesse, è con quella bella corazza per giunta!!!

Inviato:

penso sia una ferita fatta magari con gli scontri che ogni tanto fanno :-)

Inviato:

secondo me scottatura non e, e le abrasioni e difficile che le fanno. non vorrei che sia qualche fungo.

Inviato:

secondo me è troppo tonda per essere una abrasione...esistono funghi che creano quell'effetto a corona con la pelle?

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.