Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Mi presento, mi chiamo Archimede!

La mia grande passione per il mondo dell'acquariofilia si e' trasformata negli anni anche nel mio lavoro, infatti, insieme a mia moglie, alleviamo Discus e pesci tropicali.

La mia piccola serra ospita molteplici varieta' di Discus, scalari, corydoras, Guppy... Tutti riprodotti da noi.

Navigando su internet oggi per caso ho scoperto il vostro sito... molto interessante!

• Risposte 25
  • Visite 5,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• exotica discus
    exotica discus

Per Tatore: e' davvero un grande impegno il mio lavoro, a tal punto da definirlo "stile di vita", perche' occupa il 90% della vita sia mia che di mia moglie. La luce trae in inganno ed il blu sembra

• exotica discus
    exotica discus

Grazie a tutti per il benvenuto datomi! Cerchero' come posso di rispondere a tutti. La mia professione e' l'allevatore di Discus e pesci tropicali, destinati per lo piu' ai grossisti. Questa profess

• exotica discus
    exotica discus

Provo a postare alcune foto scattate ieri. Purtroppo non sono un buon fotografo e non ho tanto tempo per fotografare, l'unico momento che ho e' la sera tardi quando finisco i cambi.

Posted Images

Inviato:

Ciao, Archimede, e benvenuto. Ho già letto il tuo nome...ma chissà.

Fai per lavoro l'allevatore, o solo per passione? Non credo, comunque, che tu debba apprendere qualcosa da noi, ma se ci offri un confronto con la tua esperienza ne usciremo senz'altro tutti più ricchi.

Quindi, definitivamente, benvenuto :dft010:

Inviato:

un caloroso benvenuto archimede su discusclub..ma avete anche un negozio?

Inviato:

benvenuto anche da parte mia... :dft010:

Inviato:

Cavolo che forte Archimede!!!! che varietà allevate di preciso???? sicuramente avrai molte cose da raccontare!!!!!

Benvenuto nella nostra famiglia!!!!!

:wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel: :wel:

Inviato:
:wel: :wel: :wel: :wel:
Inviato:

benvenuto Archimede,siamo curiosi di sapere un po' di piu' sul tuo conto.

Inviato:

Ciao Archimede e benvenuto nel Discusclub!

:wel: :wel: :wel:

Inviato:

Benvenuto su DiscusClub2.0 anche da me :-)

Inviato:

benvenuto ! :038:

Inviato:

Benvenuto Archimede, siamo anche vicini di casa, ci beviamo un'aperitivo un giorno?

Inviato:
  • Autore

Grazie a tutti per il benvenuto datomi!

Cerchero' come posso di rispondere a tutti.

La mia professione e' l'allevatore di Discus e pesci tropicali, destinati per lo piu' ai grossisti. Questa professione e' nata per la mia grande passione per l'acquariologia.

Riproduco diverse varieta' di Discus: LSS, Leopard, Blu Knight (varieta' di blu genetica Wayne Ng), Pigeon Red Map, Pigeon Tiger, Mellon, Leopard Heckel, Blu Snake, RT, Turchese Brillante, e molte varianti. Non manca anche qualche albino.

Scalari riproduco: Panda P.V., Blu Zebra, Ghost P.V., White Cristal e una varieta' di mia selezione con corpo bianco e Testa rossa. Ho anche una vasca personale con 8 Altum e 2 Red Cup.

Per quanto riguarda i Corydoras per adesso riproduco gli Sterbai.

Per "passione" riproduco anche svariate poecilie.

Per Andrea Sanelli: grazie dell'invito, si puo' fare.. ;-)

Inviato:
  • Autore

Provo a postare alcune foto scattate ieri. Purtroppo non sono un buon fotografo e non ho tanto tempo per fotografare, l'unico momento che ho e' la sera tardi quando finisco i cambi.post-1924-0-67552900-1319927726_thumb.jpgpost-1924-0-67552900-1319927726_thumb.jpgpost-1924-0-77122700-1319927731_thumb.jpg

post-1924-0-61864700-1319927735_thumb.jpg

post-1924-0-04644400-1319927741_thumb.jpg

post-1924-0-39619100-1319927746_thumb.jpg

post-1924-0-50650800-1319928056_thumb.jpg

post-1924-0-92864900-1319928059_thumb.jpg

post-1924-0-38333100-1319928065_thumb.jpg

post-1924-0-63968600-1319928069_thumb.jpg

Inviato:
  • Autore

Altre foto.

post-1924-0-52842200-1319928477_thumb.jpg

post-1924-0-56425800-1319928480_thumb.jpg

post-1924-0-56680400-1319928482_thumb.jpg

post-1924-0-53836800-1319928487_thumb.jpg

Inviato:

Archi hai detto una parolina che mi ha illuminato : albino

dai dai facci vedere :)

quali sarebbero i leo heckel?

Inviato:

cavolo complimenti davvero dei bei pesciotti!!!!! se vuoi raccontaci della tua passione-attività nella aprendo un post nuovo sicuramente è un argomento interessantissimo!!!!!! complimenti ancora!!!

Inviato:

Certo che è un grossissimo impegno portare avanti tutto questo....ben di dio. Io purtroppo ho la malattia per gli albini, tant'è che per il momento posso accontentarmi di bellissimi White Snow presi da DM Farm, ma ovvio che non sono la stessa cosa.

Mi fa piacere, Archimede, che hai questo assortimento, anche per quanto riguarda scalari, altum e incroci tra essi. Insomma: è la fabbrica di cioccolato per bambini il tuo allevamento.

Unico piccolo appunto (ma solo per provocarti in maniera sana), molto eterogeneo. Alcuni sono davvero tipo Ocean Green, tipo esemplare del Wattley quando allevava. Molto belli.

Una domanda...doppia: qual'è la varietà che preferisci e quale la tua ambizione di linea da allevatore?

@ Tutti i lettori: ma non merita un + 1 da tutti? :dft010:

Inviato:

accidenti che impiantino,dobbiamo vederci per forza,ci separa un'oretta di macchina,e poi devi abitare in una zona dove il buon vino non manca.un +1 te lo meriti tutto.

Inviato:
  • Autore

Per Tatore: e' davvero un grande impegno il mio lavoro, a tal punto da definirlo "stile di vita", perche' occupa il 90% della vita sia mia che di mia moglie.

La luce trae in inganno ed il blu sembra il verde mare degli ocean green, ma in realta' e' un blu intenso.

Per quanto riguarda gli albini ho alcuni esemplari di White Diamond albini, pigeon e leopard.

Non c'e' una varieta' che davvero preferisco, ogni varieta' ha il suo fascino. Ho tanti obbiettivi, uno tra questi e' riuscire ad ottenere tutti pesci dalla forma "alta". Per quanto riguarda gli spottati riuscire ad ottenere in genetica pesci con spott agli opercoli branchiali e con una bella forma; perche' quasi tutti gli spotted che hanno puntini agli opercoli branchiali o hanno una forma allungata oppure sono stati "disegnati".

Per Fabrizio: la mia e' la zona del barbera. ;-) Fino a 5 anni fa lo producevo anche io, ma ho dovuto smettere perche' non avevo davvero piu' tempo per star dietro alla vigna.

Inviato:

Beh veramente complimenti :-)

Ma un paio di foto degli altum e degli scalari posso chiederle? :-)

Inviato:

nn posso che farti i complimenti +1 anche da me..se vuoi apri un topic nella sezione adatta..

Inviato:

Allora mi sa che l'aperitovo lo prendiamo da te, e sei un ex produttore di vino allora sei anche un intenditore, quindi prepara una bottiglia, noi porteremo le ''nostre'' specialità culinarie...

Scherzi a parte ci aggiorniamo (io e Fabrizio Sanelli siamo fratelli, per questo parlo al plurale). Intanto +1 anche da parte mia!

Inviato:

porca pupazza bravo e complimenti ai tuoi per il nome! eil piu' uno dove cel'ho? booo ora lo cerco e telo metto

Inviato:

+1 anche da parte mia complimenti!!!!!!!

Inviato:

porca pupazza bravo e complimenti ai tuoi per il nome! eil piu' uno dove cel'ho? booo ora lo cerco e telo metto

guarda nel cerchio rosso

Nuova immagine bitmap (Custom).bmp

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.