Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

buona sera a tutti mi presento ho l'acquario da 17 anni per circa 13 ho dedicato la mia vasca a scalari poi una breve riflessione e puf i discus la vasca e un 160 litri (un po pochini)con doppio filtro esterno un askoll da 200 litri e un jbl 901 in vasca sono presenti 4 discus 10 cardinali 6 cory sterbay 5 helena in piena riproduzione alimento i miei pesciotti con 7 mangimi diversi tra loro in quantita minime da essere mangiate in meno di 5 minuti i cambi sono un po maniacali circa 200/220 litri al mese frazionati a 50 a settimana ,osmosi con aggiunta di sali ,come vi dicevo sta portando avanti una ripro di helena e spero che per marzo /maggio riusciro a dare in giro qualcosa per il resto aspetto un qubo da 40 litri per cardine e allestiro una vasca da 60 litri per le riproduzioni di cardine cardinali(spero :unsure: )ed helena chissa che vada tutto a buon fine :52:

• Risposte 20
  • Visite 3,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• per le helena ne ho in acrescimento circa 50 ma e veramente mooolto presto per gridar vittoria per la foto vasca eccone alcune

Posted Images

Inviato:

Benvenuto su DiscusClub2.0 :-)

Inviato:

benvenuto :) aspettiamo foto per vedere i tuoi cucciolotti :)

Inviato:

benvenuto.. :dft010:

le helena mi hanno salvato piu volte...se la ripro ti riesce mi prenoto per una decina di piccoli :funny:

Inviato:

Un benvenuto anche da parte mia! Fai come se fossi a casa tua! Ciao!

:wel:

Inviato:

ciao,e benvenuto in famiglia.

Inviato:
  • Autore

per le helena ne ho in acrescimento circa 50 ma e veramente mooolto presto per gridar vittoria per la foto vasca eccone alcune

post-1928-0-99718100-1320009241_thumb.jpg

post-1928-0-10005200-1320009303_thumb.jpg

post-1928-0-07424400-1320009318_thumb.jpg

post-1928-0-84750500-1320009333_thumb.jpg

Inviato:

Benvenuto!

Inviato:

Benvenuta, Helena.

Per le helena intendi le Anentome Elena? Tipo quella della macro in basso?

Per il resto...sono contento di leggerti. Avremo modo di confrontarci, ma nel complesso descrivi una gestione tranquilla, equilibrata come te.

Ti allego delle foto, dimmi se ho scambiato fischi per fiaschi.

_DSC4675.JPG

_DSC4676.JPG

_DSC4677.JPG

_DSC4678.JPG

_DSC4679.JPG

Inviato:
  • Autore

si si sono proprio loro le lumache killer per intenderci niente fischi per fiaschi

Inviato:

per le helena basta che mantieni la T sotto i 27° e si riproducono molto facilmente se hai qualche coppia... io lasciai 10 esemplari ad agosto in una vaschetta all'aperto e a Settembre ne trovai più di 350 :|

ma una volta messe in vasca con i discus fermarono gli accoppiamenti, per questo ti dico di metterle in acque più fredde :P

Modificato da Mustang

Inviato:
  • Autore

per le helena basta che mantieni la T sotto i 27° e si riproducono molto facilmente se hai qualche coppia... io lasciai 10 esemplari ad agosto in una vaschetta all'aperto e a Settembre ne trovai più di 350 :|

ma una volta messe in vasca con i discus fermano gli accoppiamenti, per questo ti dico di metterle in acque più fredde :P

mazza e che cosa ne hai fatto diei piccoli,io li ho messi in una vaschetta da 20 litri con porosa accesa il caldo della vasca grossa mi tiene la temp intorno ai 23 gradi ho inserito un po di ghiaietto fine ma non so come nutrirli per il momento raccolgo qualche lumachina infestante dentro alla vasca discus ma sono ormai finite come le hai cresciute le nuove helena

Modificato da helena

Inviato:

benvenuto su discusclub..belli i tuoi discus +1..hai un ottimo sistema di filtraggio la vasca è piccolina però i dischi sono in forma...

Inviato:

finite le lumache hanno inizato a mangiare pasticche per pesci da fondo e granulato.. insomma si sono adattate

Inviato:
  • Autore

finite le lumache hanno inizato a mangiare pasticche per pesci da fondo e granulato.. insomma si sono adattate

dove le hai fatte crescere le piccole helena(di quanti litri era la vasca di acrescimento ) ,in che modo (filtro areatore valori acqua)insomma spiegami il piu possibile
Inviato:

Ciao Helena benvenuto tra noi!!!! bella vasca e bei discus complimenti!!!!

:wel: :wel: :wel: :wel: :wel:

Inviato:
:wel: :wel: :wel: :wel:
Inviato:

Ottima presentazione e ottimo biglietto da visita, hai un esperienza che spero condividerai con noi.

Qualche Helena la prenoto anche io per contrastare quelle maledette lumachine!!!

Inviato:

Anche io ne ho un botto. Grazie a Dotto. Ho letto qualcosa sull'ex sito di Vergari (adesso non ricordo come si chiama), ma tutte le planorbis (erano migliaia) sono sparite.

Quando Dotto me le portò, erano forse tre, io ridevo pensando: ma quando ce la faranno mai? Una settimana e non c'erano che i gusci. Adesso si nutrono di tutto, e sono molte loro...solo che non stanno dovunque. sotto sabbia, tra i legni, dietro qualcosa, molto discrete si nutrono di tutto.

Facendo un cambio una di esse una volta rimase all'asciutto nel lavandino per 24H. La ributtai in vasca convinto che fosse irrecuperabile: era viva.

Inviato:

Sono fantastiche e insospettabilmente aggressive ....ma fanno il loro sporco lavoro :-)

Inviato:
  • Autore

Ottima presentazione e ottimo biglietto da visita, hai un esperienza che spero condividerai con noi.

Qualche Helena la prenoto anche io per contrastare quelle maledette lumachine!!!

intanto grazie a tutti per l'accoglienza ,spero che la mia umile esperienza possa dare una mano e sopratutto essere arricchita da chi ne sa piu di me ,per le helena faro il possibile per farle crescere al meglio cosi da potervi accontentare , dato che non ho molta esperienza in campo lumaca ,se avete consigli da darmi riguardo all'acrescimento sarebbero graditi :dft012: ci si scrive sul forum

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.