Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Si, è della Roche, un farmaco comune, tranquillo.

Occhio comunque, e scusa se mi ripeto, che in quanto antibiotico ti decimerà batteri di ogni ceppo. Almeno spero che passi per quelli patogeni. Francamente mi dispiace moltissimo...ma adesso rendiamoci utili per la cosa che preme maggiormente.

Non conosco il grado di tolleranza che hanno però gli altri animali al trattamento anche se ovviamente è meglio trattare tutta la vasca.

Se hai UV-C spegnila, se hai carboni toglili. Incrociamo le dita e informaci, mi raccomando. Essendo un antibiotico potenzialmente fotosensibile, riduci a niente le ore di illuminazione, Michele. Se hai un bisogno urgente di qualcosa contattami anche via mp.-

• Risposte 43
  • Visite 11,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

Ok! TI ringrazio! domani spero di trovare una farmacia aperta...

Inviato:

....mmm...non aspetterei così tanto. Se trovi una notturna....

Inviato:

dovresti anche prepararti un bel pò d acqua..a metà cura cioè dopo 3 giorni fai un bel cambio del 30 40 % e ridosi il medicinale per la quantità cambiata..almeno 6 giorni di antibiotico

Inviato:

Scusami robin1, ho dimenticato il dosaggio dell'ambramicina.

Una compressa ogni 80 litri e zero cambi durante il trattamento, lo trovi in farmacia senza problemi.

Inviato:

Caspita... facci sapere....

Inviato:
  • Autore

eccomi... allora ho trovato il bactrin...

il filtro sump/hamburgo gira da solo su se stesso escluso dall'impiantano acquario/filtro

mentre l'acquario è attaccato al 2080.. una solo luce accesa (su 6 faretti led)

trattamento fatto alla vasca.

quel discus purtoppo non ce l'ha fatta....

ieri sera non ho trovato il medicinale.... trovato solo questa mattina.

vediamo come va...

Inviato:

OK, comunque ti consiglio subito dopo di ripulire anche questo filtro. Quando riavrai il supporto biologico per il sistema, altrimenti torni da capo a dodici. Facci sapere. Quel discus era compromesso.

Inviato:
  • Autore

ok quindi in pratica faccio un trattamento anche alla sump, facendo poi ri-maturare a parte?

Inviato:

Si, ti conviene.

Tutto fa pensare ad un problema batterico, quindi l'unico rimedio è far seccare tutto quello che è contaminato, disinfettarlo anche con acqua ossigenata che non lascia traccia dopo la reazione, e ripartire, robin1. Non lasciamo nulla di intentato. Hai una bellissima vasca, esemplari da urlo e mi spiacerebbe che tornasse il problema per una svista tanto grossolana.

Inviato:

Accidenti, so che vuol dire attacco batterico, non sono riuscito a fermarlo in 24 ore e mi ha fatto fuori tutti gli scalari selvatici.....

Segui la profilassi che dice tatore.

Inviato:
  • Autore

qua procede tutto normale discus tranquilli e stanotte nessuna perdita tra petitelle e cardinali...

quei "bastardi" di Cory si vede che stimolati da acqua fredda... hanno deposto...

Inviato:

hai iniziato la cura? tienici aggiornati...

Inviato:
  • Autore

si si iniziata...

• 4 weeks later...
Inviato:
  • Autore

eccomi ragazzi scusate l'assenza ma qua la situazione lavorativa è "piacevolmente" incasinata.

Il trattamento è stato concluso senza nessun problema, l'unico discus morto è stato quello dell'occhio opaco, gli altri non hanno presentato sintomi particolari. Nei primi giorni ho avuto qualche perdita ancora di cardinali ma ora è tutto regolare.

I pesci mangiano come prima, abbondandetemente e quei b....i dei corydoras continuano a deporre... :D ad aver tempo proverei a riprodurli... per ora ho solo raccolto una ventina di uova e messe in una vaschetta con bdm... vediamo...

Inviato:

speriamo di aver debellato questa batteriosi,adesso però vedi se riesci a riprodurre i cory buona fortuna :dft010: :dft010:

Inviato:

Ottimo, Michele. Hai begli esemplari che meritano tutta l'attenzione del mondo.

OT: l'hai preso il 4s? :dft010:

Inviato:
  • Autore

No non ancora, francamente volevo aspettare il 5 e l'ipad3 però l'altro giorno mi ha chiamato la mia compagnia telefonica segnalandomi che visto che era scaduto il contratto che includeva anche il telefono, posso continuare con lo stesso piano tariffario e mi regalano un tel a scelta... quindi penso che lo prenderò :D

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.