Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

ciao a tutti.. una richiesta d'aiuto.. qualcuno conosce chi mi può aiutare a progettare e costruire (senza spennarmi) una vasca tra Milano e Pavia?

• Risposte 47
  • Visite 6,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:

cioè cosa intendi?

Inviato:
  • Autore

come cosa intendo? una vasca artigianale..

Inviato:

se vuoi posso consigliarti un ottimo vetraio, si chiama venegoni, è ad ossona puoi cercare il suo sito internet ;)

Inviato:

la domanda di Marinum è legittima.dacci qualche indicazione in piu'.misure,dove la vuoi collocare ecc........ è un po' che non ci sentiamo,e tutti i tuoi progetti hanno avuto una evoluzione oppure no?

Inviato:
  • Autore

ciao Fabri.. mi bastava sapere dove posso rivolgermi perché ho avuto difficoltà a trovare un buon artigiano finora.. per questo non ho ancora parlato di misure ecc.

voglio realizzare una 135 x 60 x 60 oppure x 70 x 70 con due filtri interni.. volevo utilizzare una sump ma questa va in soggiorno e deve essere efficiente, silenziosa e facile da gestire.. avrei ripreso la discussione nella sezione giusta..

Inviato:
  • Autore

se vuoi posso consigliarti un ottimo vetraio, si chiama venegoni, è ad ossona puoi cercare il suo sito internet ;)

grazie..

Inviato:

ciao Fabri.. mi bastava sapere dove posso rivolgermi perché ho avuto difficoltà a trovare un buon artigiano finora.. per questo non ho ancora parlato di misure ecc.

voglio realizzare una 135 x 60 x 60 oppure x 70 x 70 con due filtri interni.. volevo utilizzare una sump ma questa va in soggiorno e deve essere efficiente, silenziosa e facile da gestire.. avrei ripreso la discussione nella sezione giusta..

ok tutto chiaro,allora aspettiamo con impazienza l'evoluzione di questi progetto.mi raccomando tienici aggiornati.

Inviato:

le sump si possono rendere silenziose attraverso vari stratagemmi..sulla efficienza e la gestione di essa nn esiste filtro che regga il confronto...

Inviato:
  • Autore

le sump si possono rendere silenziose attraverso vari stratagemmi..sulla efficienza e la gestione di essa nn esiste filtro che regga il confronto...

Tony hai perfettamente ragione ed è questo il motivo per cui la mia prima idea era la sump ma finora mi hanno fatto un solo preventivo (in totale ci aggiravamo sui 2300 euro).. e poi ho pensato anche che se volessi affrontare l'avventura wild non so se riuscirei a gestire il ph con una sump.. per non parlare delle piante.. smentitemi pure io sono ignorante in materia sump.. però adesso manca la base di partenza, dove prendo la vasca? :dft006:

Inviato:

con un po' di pazienza nei vari mercatini e nei siti di annunci la troverai sicuramente.

Inviato:

fabix penso di essere l'ultimo in ordine cronologico ad aver attivato la sump...allora è molto comoda per le manutenzioni e puoi creartela come vuoi tu,però io la trovo un po difficile rispetto ai filtri esterni perche devi regolare i livelli con attenzione altrimenti allaghi tutto,inoltre devi coimbentare bene il mobile altrimenti hai una dispersione di calore enorme...io (nella mia vasca) fatto 4 conti finito i lavori posso assicurarti che non ho risparmiato rispetto ad una commerciale e se tornassi indietro non la farei piu artigianale..però questo discorso vale se non hai problemi di spazio..

Inviato:
  • Autore

il problema è che con le misure che cerco io c'è poco o niente di commerciale..

Inviato:
  • Autore

grazie Tony.. ma andando in salotto devo prendere qualcosa che mi convince e soprattutto deve essere l'ultima vasca che cambio.. :dft010:

per questo mi sarebbe piaciuto progettarne una e farmela costruire.. inizialmente avevo pensato alla sump con un prefiltro percolatore da caricare con le bioball adesso sono più orientato verso due filtri interni.. avevo valutato anche elos ma non sono riuscito bene a capire come funziona il loro sistema di filtraggio.. insomma confusione totale..

Inviato:

Ma tu saresti in grado di incollartela? se no in base alle idee che hai possiamo aiutarti a scegliere la strada migliore ;)

Nel frattempo aspettiamo di capire da chi ha avuto esperienza nello specifico se con filtro Sump si riescono ad avere valori per Wild ...

Inviato:
  • Autore

no Marinum.. se riuscissi ad incollarla da solo sarebbe semplice.. il discorso valori per wild/sump mi interessa..

Inviato:
  • Autore

ecco l'idea.. ho deciso, due filtri interni.. avrò spazio sotto la vasca, non sono difficili da gestire (se tutto va per il verso giusto), se si ferma una pompa ce n'è un altro ed inoltre più silenziosi rispetto a quello che potrebbe essere una sump.. insomma si parte da qui e forse ho anche trovato chi me la costruisce.. :dft010:

ecco un disegnino.. considerate che posso arrivare ad una lunghezza max di 135 cm.. sul resto posso spaziare.. io pensavo ad una sezione quadrata.. ma attendo i vostri consigli.. estetici e tecnici..

post-1449-0-82257800-1320322077_thumb.gif

Inviato:

filtri esterni no? un filtro lungo il lato corto interno? o un paio di juwel interni?

Inviato:
  • Autore

filtri esterni mai più.. juwel possibilità già valutata ma dovrei modificarli e soprattutto non esiste la versione da mettere a sx da quel che ne so..

Inviato:

hai provato a chiedere un preventivo al vetraio che ti ho indicato? te lo consiglio caldamente perchè ha prezzi davvero onesti e lavora molto bene

Inviato:

io prenderei spunto da questo schema..lascia perdere che qui l acquario è angolare guarda il filtro angolare..puoi fare anche un comparto più piccolo centrale con la pompa e hai lati i materiali filtrati con 2 aspirazioni o viceversa...

sagoma2.jpg

Inviato:
  • Autore

hai provato a chiedere un preventivo al vetraio che ti ho indicato? te lo consiglio caldamente perchè ha prezzi davvero onesti e lavora molto bene

non ancora perché attendevo la risposta di un vetraio già contattato.. grazie

Inviato:
  • Autore

io prenderei spunto da questo schema..lascia perdere che qui l acquario è angolare guarda il filtro angolare..puoi fare anche un comparto più piccolo centrale con la pompa e hai lati i materiali filtrati con 2 aspirazioni o viceversa...

Tony non si vede l'immagine?

Inviato:

Tony non si vede l'immagine?

vedi ora..

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.