Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

 

dc.png

admin admin

nuova vasca


Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • fabix80

    23

  • tony81

    14

  • fabrizio sanelli

    3

  • dotto

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

per Tony: sì, alla fine un classico filtro interno e considerate le misure dovrebbe anche essere abbastanza sovradimensionato no?

per Dotto: quanti interni juwel hai in vasca? io intendevo che mettendone due agli angoli opposti, non avendo una sezione quadrata si vedrebbe frontalmente e lateralmente la differenza.. almenoché non si fa una modifica che ho visto in rete.. però ormai ho deciso per quel tipo di interno per le ragioni dette.. tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

per coprirlo puoi usare un pezzo di sfondo 3d o della carta adesiva magari ci metti qualche goccia di silicone..dovrebbero essere 42 litri di filtro se lo fai da 10cm..potresti dividerlo 10cm per l aspirazione e riscaldatore, 12 cm per la pompa e il resto lo dividi per i materiali filtranti e lo spessore dei vetri..dotto ha il filtro sul lato lungo della vasca

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio filtro è sul lato sx posteriore .........l'uscuta è frontale ma ha il gomito e quindi p orientata diagonalmente, quello di destra potresti orientarlo verso il filtro di sinistra :-)

cmq se hai già deciso seguo l'evoluzione ;.)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo non avevo pensato allo spessore degli intermezzi ed al silicone, hai ragione, quindi i 3 scomparti centrali verrebbero sui 12 cm? intendi questo come profondità o togliere alla lunghezza della vasca invece che 10 cm come ho disegnato io, 12 cm..

poi quando parlavo di due pompe io intendevo un'aspiraz. centrale e due percorsi opposti per raggiungere le due pompe che così verrebbero agli angoli opposti del filtro..

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo il filtro profondità12cm(puliti) da rubare all acquario tu sul disegno l hai fatto da 10 meglio abbondare..ne ho fatti 5 così hai anche spazio per mettere eventuale torba o carboni, si devi anche tenere conto degli spessori dei vetri per i vari scomparti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Tony.. penso di aver deciso per il 4 scomparti.. adesso inizio a studiare copertura ed illuminazione.. la vasca sarà 12 mm quindi penso che occorra tirantarla.. la copertura volevo farmi fare dei semplici vetri con un foro al centro appoggiati sulla vasca (li blocco con delle strisce di vetro così che non possano cadere a terra).. però devo fare tutto in funzione dell'illuminazione (ho pensato ad una striscia di led).. poco chiaro vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

va benissimo anche 4 scomparti..per i led ti consiglio di prendere solo ip68 triplo chip e dimmer di regolazione intesità della luce e li puoi applicare su strisce di acciaio inox o alluminio poggiati sui tiranti..io ti consiglio per il coperchio dei pannelli in pvc magari dove puoi anche applicare delle cerniere sempre in acciaio inox

Link al commento
Condividi su altri siti

un acquario come il tuo 135*65*65 se nn erro cioè 570litri lordi certo che li deve avere i tiranti spancerà parecchio senza meglio nn rischiare per dei tiranti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.




  • Risposte

    • LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.