Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

quindi per incubare una coppia basta avere una vasca e un semplice filtro ad aria , ma quindi non bisogna far maturare nulla?

• Risposte 68
  • Visite 11,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• è stato un grande piacere Andre!!!!! e sono contento che vada bene e che ti sia piaciuta!!!! la serra è uno spettacolo!!!! davvero,bisognerebbe fare un altro incontro quando sarete pieni di discus ah

• fabrizio sanelli
    fabrizio sanelli

penso proprio che Andrea a breve ti accontentera'.

• Ci sarà Fabione, non temere.... Grazie per il lavoro e +1 per te!!!

Posted Images

Inviato:

io ho seguito le "leggi" sanelli...

cubo

acqua con ph 5.5 e conducibilità 130

filtro ad aria

coppia

nitriti e nitrati non li ho proprio guardati, ma un cambio ogni 2 giorni è d'obbligo.. più ovviamente lavare il filtro ad aria ogni 4-5giorni...

L'unica cosa che posso dire è che gestirli così è molto più pericoloso, non bisogna guardare i valori, ma bisogna CONOSCERE i pesci che si tengono in quella vasca..... dico consocere perchè bisogna solo guardarli per capire se c'è qualcosa che non va

Dopo aver testato le due tecniche ( filtro interno e filtro ad aria) posso consigliare a chi vuole provare la ripro di iniziare con il classico filtro interno... mentre per chi ha un po più d'esperienza provare quello ad aria..

Inviato:

ti sei beccato un +1 bravo sono d accordo

Inviato:

@@saba no anzi.. non essendoci il filtro interno ho trovato parecchie difficoltà ad abbassare il ph , ho dovuto mettere 1/2 in più di torba rispetto a quella che utilizzavo nel cubo con il filtro interno ...

Inviato:

Mustang,dove metti la torba?

Inviato:

in una calza appesa nel cubo... ma la sera prima del NL l'ho levata , i piccoli potrebbero attaccarsi sopra

• 2 months later...
Inviato:

Questi 2 ragazzi son veramente formidabili!la serra è bellissima..

Sono organizzati all inverosimile,competenti,hanno degli esemplari bellissimi e sono molto disponibili e simpatici...

Vi dico questo perchè ieri mi son fatto 500km per andare a prendere i miei nuovi RT,e ne è valsa veramente la pena!!! :) :)

Inviato:

e allora ce li devi far vedere nella tua vasca questi rt.. :-bd :-bd

Inviato:

Già!!!

Foto, foto, foto .....!!!!!

Inviato:

si foto-----------

Inviato:

certo!ma aspetto qualche giorno a farle,che ora si stanno ambientando...

Inviato:

Quanti mesi hanno?

O sono adulti?

Inviato:

Quelli che ho preso io,mi sembra siano di metà gennaio..son piccoli,circa 6cm..

Penso comunque che siano gli stessi ma di un altra covata..non saprei..hai delle foto piu recenti dei tuoi?

Inviato:

Le mie foto sono di 5 giorni fa ma devo dire che giorno per giorno prendono sempre più colore!

Nessuna difficolta nell'adattarsi alla nuova vasca! Dopo le prime 2 ore mangiavano già il granulato della Tetra!

Inviato:

Questi idem..ora son pochi giorni che li ho(da domenica)..

Li ho tenuti 24 ore circa a luci spente e ieri appena ho acceso e gli ho dato da mangiare,qualcosina l han mangiata..stamattina invece si son letteralmente abbuffati! :)

Adesso tra un oretta vado a casa per la mangiata del primo pomeriggio e vediamo..nel mentre mi sto organizzando per il pastone,in modo da variare un po la dieta.

Inviato:

Inoltre sembrano veramente molto tranquilli,e appena mi avvicino alla vasca,mi vengono tutti in contro ahahah..son fantastici!

Se penso a 2 dischi che a preso mio fratello in un negozio,vedo una differenza abissale a favore di quelli dei Sanelli..pur essendo questi ultimi la metà di quelli che aveva preso mio fratello in negozio..ma per fortuna ora anche lui ha una coppia di questi,piu grandi però..

Inviato:

:ontopic:

Neoncento, apri una discussione nuova per parlare dei tuoi dischetti!

Ciao Grazie!

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.