Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

caratteristiche vasca da riproduzione

Mirko

Messaggi raccomandati

ENTRAMBE LE FEMMINE HANNO FATTO 4 DEPOSIZIONI A TESTA SEMPRE CON IL MASCHIO LEOPARD IN VASCA DI COMUNITA...

E SONO DI BUON APPETITO, PROBABILMENTE è LA FOTO CHE NON RENDE L'IDEA. SONO ANKE ABBASTANZA INCARNE.

ALTERNAVANO UNA RIPRODUZIONE A TESTA OGNI 5-6 GIORNI CIRCA, POI MANGIAVANO TUTTO E HO DECISO DI FARE LA VASCA APPOSTA PER LORO.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rimpinzali per bene con proteico e qualche goccia di vitamine, si forse solo un effetto foto,speriamo alla prossima di vedere più uova e codine +1

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW WOW WOW.... mi son meritato un +1.....

visto che ci siamo, vorrei fare una domandina sugli ancistrus.

quindi ho preso la vasca da 180lt divisa a meta e in una meta la coppia famosa di discus e nell'altra una coppia di ramiresi e una coppia di ancistrus.

gli ancistrus hanno deposto un sacco di ovetti molto grossi circa 3mm e sono di colore giallo. non dovrebbero essere dal rosa alla rosso o arancio? sono gialle post-it.

non penso dipenda dal fatto che siano fecondate o meno. stasera allegho una foto se riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia ci sono 2 modi per stimolare la riproduzione dei corydoras e dei ancristrus.

1°_fare diminuire la temperatura tipo da 28 a 25 gradi in qualche giorno per simulare il cambio stagione. In natura si riproducono quando arriva la stagione delle piogge se non ricordo male.

2°_devono passare da “acqua sporca” ad acqua pulita sempre per il discorso della stagione delle piogge che porta acqua nuova. (vecchie letture)

Io li ho fatti tutti e 2. La scorsa settimana causa repentino cambio di temperatura esterna il mio acquario di comunita non è riuscito a tenere lo sbalzo termico e la temperatura si è abbassata di 3 gradi in una notte (cosegueza puntini bianchi per pepitelle e cardinali). Da 28 a 25 gradi per la precisione. Poi ho messo gli ancistrus nella nuova vasca dove l’acqua è perfetta (non come nella vasca di comunita ke ho qualche fosfato di troppo e in quel momento era pure sporchetta).

Risultato una settimana dopo un bel gruzzolo di ovetti.

E’ un tentativo che avevo voglia di provare, ma non so se riusciro a riprovare in futuro perché quella porzione di vasca sara dedicata all’acrescimento dei discus SPERO.

Link al commento
Condividi su altri siti

l icthyo colpisce molto spesso in quel modo con un repentino abbassamento delle temp..se hai bisogno di aiuto per curarlo apri un topic se vuoi..infatti sono proprio uova,intanto aspettiamo che schiudino..

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia ci sono 2 modi per stimolare la riproduzione dei corydoras e dei ancristrus.

1°_fare diminuire la temperatura tipo da 28 a 25 gradi in qualche giorno per simulare il cambio stagione. In natura si riproducono quando arriva la stagione delle piogge se non ricordo male.

2°_devono passare da “acqua sporca” ad acqua pulita sempre per il discorso della stagione delle piogge che porta acqua nuova. (vecchie letture)

Io li ho fatti tutti e 2. La scorsa settimana causa repentino cambio di temperatura esterna il mio acquario di comunita non è riuscito a tenere lo sbalzo termico e la temperatura si è abbassata di 3 gradi in una notte (cosegueza puntini bianchi per pepitelle e cardinali). Da 28 a 25 gradi per la precisione. Poi ho messo gli ancistrus nella nuova vasca dove l’acqua è perfetta (non come nella vasca di comunita ke ho qualche fosfato di troppo e in quel momento era pure sporchetta).

Risultato una settimana dopo un bel gruzzolo di ovetti.

E’ un tentativo che avevo voglia di provare, ma non so se riusciro a riprovare in futuro perché quella porzione di vasca sara dedicata all’acrescimento dei discus SPERO.

Funziona proprio così in natura, per stimolarli ancora di più dopo il sostanzioso cambio d'acqua a temperatura più bassa somministra parecchio cibo, in quanto appunto in natura con le grandi piogge i fiumi alzandosi (in amazzonia di parecchi metri) si riempono di cibo per i pesci...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa rende piu l'idea di forma e colore....

ma in generale, mettere del blu metilene aiuta a non fare ammuffire le uova e serve anke per i piccoli?

e il blu metilene ha qualche impatto sul filtro?

post-1921-0-00544200-1322231765_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

lo si usa come disinfettante per evitare che le uova vengano attaccate da ife, essendo un disinfettante penso che abbia un certo effetto sulla flora batterica dei filtri

Link al commento
Condividi su altri siti

lo si usa come disinfettante per evitare che le uova vengano attaccate da ife, essendo un disinfettante penso che abbia un certo effetto sulla flora batterica dei filtri

Ma a te te ne frega poco visto che hai filtro ad aria e puoi fare cambi d'acqua..... :funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.