Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

il caro Fabio ha optato questa soluzione seguendo i nostri consigli.noi usiamo per la ripro solo questa tipologia di filtro.li troviamo molto semplici,in fatto di manutenzione,eccezzionali rigurdo la bassa carica batterica.i piccoli non vengono aspirati.per noi sono ok.certo pero' che vedo tanti altri che usano filtri interni come quello postato da tè.è anche voi avete successo.dunque...........difficile per mè dare un giudizio su qual'è il migliore.anche perchè ho provato solo questa soluzione.

• Risposte 32
  • Visite 8,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Secondo me , penso intenda la stessa cosa anche Mitch, una vasca con filtro ad aria ( che va lavato spesso ) non deve proprio "maturare"... cioè i nitriti e gli altri inquinati sono mantenuti bassi

Posted Images

Inviato:

io aspetterei e taglio la testa al toro aspettiamo almeno che scendano sotto il 0.3 che è soglia nn pericolosa

Inviato:

Mitch ma dici che se io inserisco le coppie ora con NO2 alti non succede nulla' :huh: non patirebbero i pesci? :huh:

Il cambio l ho fatto del 65-70% e No2 sono sempre li a rompere!!!!

Ma è ovvio Fabio... Fabrizio son sicuro che te lo avrà ripetuto alla nausea, e te l'ho detto anche io, non fare test per i cubi con filtro ad aria e butta sti pesci in riproduzione...

Andre si si me lo ha ripetutto parecchie volte!!!! ma non è rischioso spostare la coppia in una vasca con i nitriti alti? :huh:

Fabio, l'unica cosa da non fare quando si hanno i nitriti alti sono i cambi d'acqua...

Inviato:

Io sto parlando di inutilità per la maturazione dei filtri ad aria, non di nitriti.

Ora che hai i nitriti così alti non ti resta che aspettare che calino almeno nella vasca in cui hai rilevato 1.6.

Io non so con che frequenza lavino le spugne Fabri e Andrea, ma quando avevo i piccoli in crescita praticamente le devi lavare tutti i giorni, e ha volte non riesci neanche a stare dietro al lavoro di lavarle alternate (io uso i 300 che hanno due spugne).

Per questo dico che la maturazione secondo me non è fondamentale.

Mi tocca dare un +1 a Mustang.......

Inviato:

Mi tocca dare un +1 a Mustang.......

ahooo un po di entusiasmo... salgo da te e te meno :602:

cmq il +1 lo darei ad Astro perchè con questa discussione ha fatto una sorta di mini-guida per le vasca da ripro con filtro ad aria... noi impariamo dai suoi errori ..

Inviato:
  • Autore

mi fa molto piacere essere utile ;) ;) ;)

quindi ragazzi ora lascio tutto cosi???? senza cambi e senza aggiungere cibo???? oppure vado con cambi ogni 2 giorni del 20-25%?

Cmq mi sono organizzato con la tanica da 500 lt per stabulare l'acqua la sto riempiendo!!!!!

Inviato:

aspettiamo che scendano ancora i nitriti ad un livello meno rischioso per poi spostare le coppie qualcosa hai batteri da decomporre lo devi cmq dare e niente cambi..

Inviato:
  • Autore

ragazzi oggi vista la data 11/11/11 ho deciso di controllare i valori dei nitriti nei cubi e in quello che era a 1.6 mg/l è sceso sotto al valore minimo 0.3 quindi ho deciso di spostare la coppia adulta di LSS ( il maschio scuro che dava sintomi di malessere) cosi vediamo come si comporta e come va la situazione.....

Una cosa nel cubo in questione ho inserito una porosa e il livello dei nitriti è sceso davvero parecchio senza aggiunta di batteri e nulla.......ho avuto parecchia evaporazione!!!!

Domani se riesco vado a comprare un paio di porose cosi una la metto anche nell'altro cubo visto che il livello di nitriti in quel cubo è rimasto costante intorno allo 0.3...........

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.