Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Luce per favorire le alghe (?!)

Messaggi raccomandati

Ecco tanto per capire qualcosa vi posto due foto :

Questa e la vasca divisa con le Dafnie a destra, i Gamarus in mezzo e per il momento niente a sinistra

post-1669-0-53800300-1323964964_thumb.jpg

E questa è la copertura di alghe che ho alla superficie dell'acqua delle dafnie

post-1669-0-98878800-1323964958_thumb.jpg

con 15 ore al giorno di luce.

Ieri ho inserito un tubo d'aria per fare delle bolle (grosse con le dafnie) e ridotto il fotoperiodo a 12 ore, vediamo...

Non capisco perché mi carica le foto al contrario?!

Qualche mago potrebbe girarle?

post-1669-0-98878800-1323964958_thumb.jpg

post-1669-0-53800300-1323964964_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 22
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Wado

9

• tony81

7

• tatore

3

• geppo

3

Top Posters In This Topic

Posted Images

fatto girate..

Yeah! Grazie!! :dft010:

Scusa senza voler insistere, riesci a metterle nel testo dove erano, per una migliore comprensione?

Modificato da Wado
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere se riesci a movimentare quelle alghe in superficie in giro per la vasca

Si al momento ho messo un tubo d'aria che minga bolle grosse, vediamo il risultato che ottengo.

N. B. : grazie per le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma che alghe sono?

quelli in superficie sembrano più cianobatteri a dire il vero..

Non ci conosco niente, lascio agli esperti il compito di illuminarmi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti nn avevo pensato ai cianobatteri visto che ci sguazzano in acqua ferma illuminazione ad oltranza e grandi quantità di composti azotati

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.