Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

illuminazione

fabrizio sanelli

Messaggi raccomandati

La via di mezzo giusta è attivare una luce a basso consumo, ma molto blanda...un pò come le lucette guida che si mettono sulle prese (ovviamente tale da illuminare l'ambiente. Le ore clou, quelle in cui non entra sicuramente nessuno, possono anche essere lasciate al sacro buio del riposo, salvo coppie che hanno bisogno di una lucetta per portare avanti le covate.

Qualche ora prima far sì che si riattivi la luce pilota, in maniera tale che quando si accendono le luci della serra i pesci non saltano in aria.

In pratica si possono temporizzare le luci della serra.

Io noto che i pesci (miei) già mezz'ora prima dell'accensione sono svegli e fanno su e giù per il vetro anteriore, reclamando la...colazione. Quindi si può anche contare su una certa abitudinarietà degli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 19
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• tatore

6

• fabrizio sanelli

4

• dotto

2

• zen69

2

Top Posters In This Topic

Posted Images

mmm interessante... i miei di prima erano al buoi piu' totale tranne nel fotoperiodo da me impostato ( 18.00-01,00), ora con i sanelli melon ho messo un led che praticamente non illumina nulla per dargli un pasto verso del 10 del mattino ma la luce e' veramente nulla che dite basta? e' uno di quei led stupidi della hydor che cambiano colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono già belli svegli a quell ora anche grazie alla luce giorno e nn noti particolari fastidi con la luce a led la puoi lasciare accesa come stai facendo ora alla mattina,l importante e che nn si spaventino il pomeriggio quando gli accendi i neon

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam[/b]' timestamp='1321989762' post='44226'] e' uno di quei led stupidi della hydor che cambiano colore...
Considera la taglia dei pesci, e che se per noi non è nulla per i pesci potrebbe essere traumatico. Può darsi che non da alcun fastidio, ma solo perché ignorano. Cambiando di colore poi....non so, forse è meglio il niente. La luce è sempre un motivo di nervosismo per gli animali.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Sam[/b]' timestamp='1321989762' post='44226'] e' uno di quei led stupidi della hydor che cambiano colore...
Considera la taglia dei pesci, e che se per noi non è nulla per i pesci potrebbe essere traumatico. Può darsi che non da alcun fastidio, ma solo perché ignorano. Cambiando di colore poi....non so, forse è meglio il niente. La luce è sempre un motivo di nervosismo per gli animali.

l'ho cambiata! UNA BIANCA FISSA E' MEGLIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.