Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Apro questo thread per cercare di chiarare alcuni dubbi su questa pianta...

Quindi chi ha avuto esperienze può postarle qui :)

i miei dubbi sono 2:

1) Un seme che germoglia ha bisogno di una luce particolare? o i neon vanno bene?

2) La mangrovia è famosa per la sua capacità di assimilare sali e nutrienti dall'acqua... ma si dice che abbassi molto velocemente la concentrazione di sali , potrebbe essere un pericolo?

• Risposte 11
  • Visite 2,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  Citazione
Mustang[/b]' timestamp='1324414482' post='47045']

1) Un seme che germoglia ha bisogno di una luce particolare? o i neon vanno bene?

2) La mangrovia è famosa per la sua capacità di assimilare sali e nutrienti dall'acqua... ma si dice che abbassi molto velocemente la concentrazione di sali , potrebbe essere un pericolo?

Mustang, ma parli per l'utilizzo in vasca? Per i semi non penso che ci vogliano accorgimenti particolari, in quanto quello che serve è nel substrato, e solo quando uscirà il germoglio l'auxina (ormone) si attiverà per indicare alle prime foglie verso dove crescere, e a quel punto è necessaria la luce.

Le mangrovie non sono delle piante in particolare, ma una colonia simbiotica di più piante/sistemi radicali, che traggono gli elementi essenziali dai sistemi fluviali salmastri, estuari, espellendo il surplus del cloruro di sodio (sale propriamente detto).

Non ho mai avuto dubbi sull'inutilità delle mangrovie in vasca coi discus, quali piante filtratrici.

Inviato:

cavoli ho letto questo post e mi son documentato ! fantastiche , potrei inserirle nella mia vasca?

Inviato:

I mangrovieti non si trovano in acque acide e tenere, ma salmastre e quasi marine. Questo concetto dovrebbe fungere da deterrente e scoraggiare l'uso delle mangrovie coi discus. Ma fate pure le vostre prove, so di gente che ottiene discreti risultati. Io preferisco semmai il Pothos, per esempio.

Inviato:

ho provato tempo fa a far crescere dei semi di mangrovia già con le radichette e le foglioline ma con scarsissimi risultati, @@tatore Questo Photos? cercavo giusto una pianta da mettere a cascata sul lato dx della vasca per nascondere i tubi dei filtri.

post-1671-0-06260800-1324425537_thumb.jpeg

Modificato da manudon

Inviato:

si è lei ema..solo le radici in vasca il resto deve restare fuori..

Inviato:

Ma quante ne sai @@tony81!!!!!!! Domani è mia.....hahahahahahah

la tolgo dal vaso la lavo e la lego ai tronchi come le orchidee con le radici in acqua.

Inviato:
  Il 21/12/2011 alle 00:00, manudon ha scritto:

ho provato tempo fa a far crescere dei semi di mangrovia già con le radichette e le foglioline ma con scarsissimi risultati, @@tatore Questo Photos? cercavo giusto una pianta da mettere a cascata sul lato dx della vasca per nascondere i tubi dei filtri.

E' questa. Ma te lo ha confermato tony :dft010:

Una piccola osservazione: prova a taleare degli steli, e li metti in vasca, perché le radici sviluppate nel vaso potrebbero marcire in acqua.

Inviato:

Ok messaggio ricevuto domani vi aggiorno!!!

Inviato:
  Citazione
tatore[/color]' timestamp='1324427953' post='47078'] Una piccola osservazione: prova a taleare degli steli, e li metti in vasca, perché le radici sviluppate nel vaso potrebbero marcire in acqua.

hai visto ema nn so tutto.. :dft010: :dft010:

Inviato:
:011:
Inviato:
  • Autore

bhe diciamo che questa è molto più bella della mangrovia... bella raga :)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.