Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

riattivazione vasca

Alvar_Hanso

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi...riallacciandomi alla discussione riguardo a come comportarsi nei confronti dei discus "sottomessi" http://www.discusclu...-natura-vs-noi/

e volendo intervenire per provare a recuperare un po la situazione spostando i diretti interessati in un'altra vasca di appoggio

volevo chiedervi qualsi sono le procedure e l'occorrente per rendere la vasca pronta per il recupero.

sul balcone ho una vasca 56*33*46 da riportare in vita in quanto attualmente ospita un vaso ed è parecchi mesi che è in balcone

1 - potrebbe essere buona come vasca da "recupero discus"?

2 - come e cosa dovrei utilizzare per pulirla e riportarla in vita?

3 - di quale strumentazione avrei bisgno per renderla attiva?(filtraggio, illuminazione, riscaldamento...)

4 - un po OT.....potrebbe essere buona in futuro come cubo da riproduzione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Alvar_Hanso

3

• dotto

1

• Astro

1

• tony81

1

Top Posters In This Topic

la puoi riportare in vita lavandola con aceto e disinfestandola con acqua ossigenata, un filtraggio ad aria, basterà credo un neon da 15watt, un riscaldatore da 100watt, al max basterà per un esemplare, la vedo risicata per un cubo..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tony....infatti lo pensavo anch'io per utilizzarla come cubo.....peccato....dovendo tenere d'occhio sempre il portafoglio non sarebbe stata male poterla utilizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Alvar anche io penso che sia un po piccola come cubo......dipende anche dalla coppia.....una coppia di 18-20 cm tra un po non si gira neanche ;) ;) ;) una coppietta da 12-13 cm ancora ancora ma li vedo un po stretti anche loro.....io ho due cubi da 50x45x40 cm e già non sono vasche enormi.......io non andrei sotto i 40 cm per lato.......ma proprio al massimo o minimo come si vuole vedere ;) ;) ;)

non ti conviene provare su qualche mercatino se c'è qualcuno interessato a scambiare la tua vasca con un altra piu grossa?????ogni tanto capita.....io ho scambiato un poseidon da 180 lt con una elos da 450 lt ;) ;) ;)

almeno un 90-100 lt per la coppia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no ...per prepararmi ad eventuali covate c'è ancora tempo era solo per sapere se comunque poteva essere utilizzata....ma mi ha avete dato conferma di ciò che pensavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.