Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

analisi consumi elettrici della mia vasca

Messaggi raccomandati

oltre a guardare se il sistema regge, se nn regge devi tarare i riscaldatori e nn applicare di nuovo la coibentazione e cercare di avere sempre 28° in vasca..insomma alla fine a parità di temp con o senza coibentazione quanto si va a guadagnare o a perdere in questo caso...!?

Link al commento
Condividi su altri siti

il riscaldatore è una resistenza,percui il principio è lo stesso della lampadina ad incandescenza.Tarare il riscaldatore serve solamente a dargli una soglia di attivazione.se io avessi l'acqua a 0° e dovessi portarla a 18 o 30 non fa alcuna differenza a livello di potenza perchè quando si accende lui "mangia" tutta la sua potenza (100-200-300w).il consumo nei riscaldatori lo vedi in base al tempo in cui sta acceso.

esempio se taro un riscaldatore da 100W a 35° lui sente la temperatura e si accende (100w)e si spegnerà solamente al raggiungimento dei 35°.se la dispersione non permettere di raggiungere i 35° all'acqua lui starà sempre acceso,quindi 0,1kw x 24 ore = 2,4kWh. Se invece l'ambiente è caldo lui si accenderà a 34,9 per quel tempo necessario a riportare a 35° la vasca,quindi 0,1kw x tot ore...

purtroppo non ha una regolazione della potenza,cioè se mi manca 0,1° l'infame non funziona al 10% per darmi quel poco di calore che serve ma funziona sempre al 100%....

non so se mi sono spiegato o se ho messo solo confusione a qualcuno :022:

Link al commento
Condividi su altri siti

chiarissimo Brex...ed aggiungo... e che c...... a me di notte soprattutto si accende per 10 secondi poi stacca....dopo 5 minuti altri 10 secondi...ed io m'incazzo -_____-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve ragazzi.....anche se un pò vecchiotto....avendolo trovato solo ora volevo giusto condividere con voi questo esperimento che ho fatto con il mio 700 litri:

https://rapidshare.com/files/1376060186/consumo_enel_acquario.xls

poi se ci riesco vi posto l'attrezzatura del mio acquario così per farvi un'idea.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato il foglio excel veramente interessante bravo..., come mai si è così stabilizzato il consumo che a da giugno2011 a novembre2011?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.....anche se un pò vecchiotto....avendolo trovato solo ora volevo giusto condividere con voi questo esperimento che ho fatto con il mio 700 litri:

https://rapidshare.c...el_acquario.xls

poi se ci riesco vi posto l'attrezzatura del mio acquario così per farvi un'idea.

Bel lavorone, complimenti per la pazienza, quindi 700lt di vasca incidono per il 50% sulla bolletta...mia moglie mi uccide se lo scopre dopo che gli faccio cazziatoni su lavatrici, lavastoviglie e ferri da stiro sempre in funzione :toc: .

La mia ultima bolletta di 290 euro mi ha convinto a dismettere le vasche in cantina (non riscaldata) considerandole una rovina economica, ora con solo il 400lt in casa sono curioso di sapere quanto diminuisce il consumo.

dimenticavo...@@spunx +1 meritatissimo

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony non si è stabilizzato.....è solo che in quell'ultimo periodo, avendo già il dato di riferimento puntuale dell'anno prima......non ho fatto le rilevazioni giornaliere dei due contatori.......e quindi giusto per avere continuità nel grafico ho fatto una media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giò quelle in cantina non ti consumavano niente se non erano riscaldate.........ma immagino che sia stato il "giusto" contentino per tua moglie.....ihihihihihihihihihih......cmq si in pratica la mia vasca che è bella "equipaggiata" pesa per il 50% della mia bolletta e sono sui 300 euri a bimestre grossomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...veramente una tabella con i fiocchi :-bd e una gran bolletta :-SS

si begli schiaffi arrivano dall'enel.......e considera che sono comunque rimasto con le tariffe "ministeriali" perchè facendo una ricerca alla fine quella che sarebbe convenuta di più era enel energia ma con un risparmio minimo di un centinaio di euro l'anno.....quindi alla fine niente di rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giò quelle in cantina non ti consumavano niente se non erano riscaldate.........ma immagino che sia stato il "giusto" contentino per tua moglie.....ihihihihihihihihihih......cmq si in pratica la mia vasca che è bella "equipaggiata" pesa per il 50% della mia bolletta e sono sui 300 euri a bimestre grossomodo.

Il problema è che erano riscaldate sì, un 180lt e un 250lt a 25° e il cubo da 150lt a 29° e con una temperatura ambiente che arrivava si e no a 14° è stato un salasso :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

@@tatore dopo il monitoraggio di una settimana questo è un grafico riepilogativo della media dei consumi durante una giornata invernale.

(questo mio padre non lo dovrà mai vedere visto che è il conteggio di una sola vasca altrimenti mi uccide).

Quindi calcolando un 0,18 euro a kWh, sono circa 40 euro al mese, 80 euro a bimestre? Però così ho applicato il massimo della spesa.

Io adesso che ho il contatore elettronico posso verificare il consumo giornaliero, anche se in centrale ancora non lo hanno registrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.