Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Sono esemplari validi?Li prendo?

Messaggi raccomandati

Ciao Giusy,

mi allineo un attimino a quanto detto in precedenza.

I pesci in foto non valgono decisamente 60€ a pezzo, e ti spiego perchè:

1. sono esemplari da max 10 cm e quindi 60€ è un prezzo in linea con un negozio, non un allevamento amatoriale

2. sono appunto di allevamento amatoriale, quindi la selezione da cui provengono è tutta da valutare

3. sembrano ibridazioni e non una varietà definita, questo capita spesso in allevamenti amatoriali dove si tende ad incrociare un po' di tutto

4. nella forma lasciano abbastanza a desiderare, quasi tutti hanno un occhio di dimensioni abbastanza sviluppate rispetto alle dimensioni generali del corpo, che non presenta uno sviluppo molto armonico.

Chiaro che nella posizione dove sei fai fatica a trovare di meglio, ma se posso permettermi, io un fischio a Gennaro Nuzzo di DmFarm lo farei prima di decidere definitivamente.

Se invece vuoi procedere con questa scelta, fai presente all'allevatore le nostre osservazione, e magari se ne potrebbe discutere anche qui direttamente, ed avere informazioni direttamente da lui.

Ciao, in bocca al lupo per la nuova avventura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giusy,

quoto mitch al 100% ed aggiungo anche che di snakeskin non hanno nulla. Inoltre 60 euro a me sembra un furto bello e buono.

Ci sono molti allevatori seri che a quel prezzo ti darebbero esemplari molto più belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cari amici ,potete chiarirmi i seguenti punti?

enki ,in che senso di snake skin non hanno nulla???anche a me (sempre da ignorante)era venuto un dubbio ,perchè ho visto in foto snakeskin sempre diversi da questi propostimi,poi ho letto che è una denominazione data dalle scaglie appunto a pelle di serpente che conferiscono un pattern particolare al disegno,ma in questo caso essendo blu solidi nn veddo alcun disegno.......perchè forse perchè è un esemplare ancora giovane??l'allevatore mi ha espressamente chiarito che su questi snake skin punta molto infatti non è intenzionato a darmene più di 2 perchè i restanti li vuole tenere per il suo allevamento.

se vado ad aspirare con un tubo l'akadama nella parte anterore della vasca(quella dove si deposita il cibo)creo delle barriere con del plexy morbido e metto la sabbia solo nel punto suddetto andrebbe meglio o non risolverei nulla???vorrei al massimo fare così perchè dietro ho delle echinodorus già radicate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@@giusy la spiegazione l hai data tu stessa questi sono esemplari @@Astro Leopard snake skin e ne puoi vedere il disegno dello snake skin sopratutto sulla testa e sulle branchie

a quell età dovrebbe avere quasi tutta la livrea già formata..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante del video,effettivamente è quello il tipodi colorazione che mi aspettavo io ............il mio intento era quello di avere in vasca 5 soggetto sui 10 cm di quella tipologia ,ma ahimè qui non ho trovato nulla del genere e con queste temperature credo nessuno spedisca,poi io sto in Sicilia e le spedizioni ci stanno più giorni...

ma allora come può essere definito il soggetto che dovrei prendere e come spiegate l'entusiasmo dell'allavetore per questa selezione??

Modificato da giusy
Link al commento
Condividi su altri siti

l entusiasmo si spiega perchè ogni allevatore cerca di dare una livrea o un disegno particolare che lo distingua da altri discus in commercio..quello so si può definire un cobalt..per le spedizioni meglio parlarne con DMFARM direttamente contattandolo sul sito..io ti consiglio degli RT(rossoturchese) per la questione del fondo lascerei così ormai le echino hanno la capacità di radicare parecchio su tutto il fondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

quei discus sono dei turchesi ( "brillant" nelle selezioni di Stendker ).. sono stati i miei primi discus ( 6 anni fa ) e il colore mi è sempre piaciuto, durante la riproduzione diventa di un blu metallizzato spettacolare , peccato avessi 2 femmine :012: .. il disegno rosso non divenne mai acceso, sempre "sbiadito" come negli esemplari che hai postato

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo aprirei un altro topic però in modo da seguirti meglio..

giusy[/b]' timestamp='1326467032' post='49783'] se vado ad aspirare con un tubo l'akadama nella parte anterore della vasca(quella dove si deposita il cibo)creo delle barriere con del plexy morbido e metto la sabbia solo nel punto suddetto andrebbe meglio o non risolverei nulla???vorrei al massimo fare così perchè dietro ho delle echinodorus già radicate....
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq secondo me come prima esperienza potrebbero anche andare bene sicuramente non a 60,00 euro!!!! e cmq prova a contattare Gennaro Nuzzo e sentire lui che ti dice per quanto riguarda la spedizione di questo periodo......se ne vale la pena oppure se c'è un rischio alto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq secondo me come prima esperienza potrebbero anche andare bene sicuramente non a 60,00 euro!!!! e cmq prova a contattare Gennaro Nuzzo e sentire lui che ti dice per quanto riguarda la spedizione di questo periodo......se ne vale la pena oppure se c'è un rischio alto.....

:fuma:

nella nuova sezione : discus adulti singoli , c'è un leopard spettacolare :funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccomi con qualche novità,

oggi ho contattato l'allevatore che mi ha anche dato il benestare per fare il suo nome ,

il signor Carlo Carciotto mi è ulteriormente venuto incontro con un prezzo che è in perfetta linea con quelli detti da voi(in parole povere con 200 euro me ne da 5.

In più è stato tenuto da me circa un ora al telefono ,poverino........mi ha dato tante info ed è stato disponibilissimo.

Viste le novità che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

@@giusy se proprio nn riesci a trovare altro per farne almeno il confronto li prenderei, per iniziare sono buoni esemplari..magari ti vai a fare un giro da atlantide a siracusa che ha discus stendker..

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio un grossissimo mea culpa

ho confuso un esemplare con un altro,

giustamente in signor Carciotto leggendo il post è rimasto abbastanza basito e sarà lui stesso adesso a colmare i vuoti che la mia ignoranza ha creato.

Mi scuso ancora e mi impegno a divere più competente.

ringrazio ancora il Signor Carciotto per avermi dato la possibilità di "strappargli"degli esemplari che so altrimenti si sarebbe tenuti stetti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.