Vai al contenuto

Dopo 10 anni, dal 22 dicembre 2023,  sarà possibile iscriversi per i nuovi naviganti, fare il login per gli utenti storici,  commentare tra i post esistenti o aprirne di nuovi per ripristinare le interazioni che sui social network sono diventate caustiche, sporche e mai in linea con le richieste. Avendo constatato il livello spazzatura delle pagine malfrequentate, speriamo, anche con lento ripristino, di rifare quello che eravamo stati in grado di costruire un tempo glorioso. Buona navigazione a tutti

dc.png

admin admin

Sono esemplari validi?Li prendo?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.... amici che conosco e non, mi sono registrato oggi, adesso scriverò anche nel topic presentazioni, come detto ritroverò molto amici o gente che conosco.

Per essere in tema argomento del topic ci sono alcune informazioni riportate male, premetto che giusy mi ha fatto subito un'ottima impressione fin dalla prima telefonata che mi ha fatto..... una persona preparata che vuole affacciarsi al mondo fantastico dei discus e non vuole commettere errori, tengo a precisare che alla stessa, la prima telefonata che mi ha fatto, ho detto che non avevo nulla da poterle dare se non pesci piccoli in accrescimento di 4-5 cm che io stesso le ho sconsigliato per le sue esigenze, dicendole ci sentiamo tra qualche mese, fatto sta che è riuscita a convincermi a darle qualcosa di più grande. Come lei scrive la mia proposta era stata alla prima telefonata di 60 cad parlando singolarmente, ma poi le ho detto ne prendi 5 li paghi 200 giusto per far chiarezza quando qualcuno le ha detto che il prezzo era altino o che se ne prendeva un gruppetto li avrebbe dovuti pagare di meno. ( questo lei lo scrive oggi , ma lo sa da diversi giorni )

Come giustamente sottolineate, dalle foto da lei riportate non c'è nulla di snake, lei ha confuso ed interpretato male le foto, lo tengo a precisare, perchè agli occhi di chi vede ciò che viene scritto, può passare per testa ma questo tizio vuole rifilare un pesce spacciandolo per altra varietà.

Sottolineo che i pesci per lei selezionati, fanno parte di una covata dove i riproduttori sono 1 turchese brillant ed 1 snakeskin blu perciò trattasi di fratelli, come caratteristiche portano quelle del brillant la foto dello snakeskin è quella che sto allegando io.

post-2058-0-30320500-1326551382_thumb.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Importante il tuo intervento ai fini di avere un quadro chairo della situazione e far in modo che entrambe le parti vengano soddisfatte all'acquisto!!!

+1 per esserti messo in gioco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo è un piacere leggerti, so che saprai dare ottimi consigli a @@giusy quando passerà da te, noi non ci conosciamo personalmente ma ho letto molto di te in vari anni di forum :-)

Non ti do il benvenuto qui perchè aspetto di farlo nel topic di presentazioni :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ue', Carlo, benvenuto.

Sono contento di leggerti, davvero, e di vedere che non hai mollato la passione per i discus.

Premesso che ti conosco, conosco anche la qualità dei pesci che hai sempre avuto, e capisco che i discus non hanno regole di mercato. Però accetta la critica che per essere discus amatoriali, la qualità non giustifica il prezzo per esemplare. Ti posso dire che rivenditori SG Discus vendono pesci a 60 euro l'uno, ma sai che provengono da genitori che hanno le stesse caratteristiche morfologiche, e la forma è indiscutibilmente bella.

Accetta queste critiche, anche se ovviamente ribadisco, a tuo favore, che ognuno può fare i prezzi che vuole. E ovviamente chiunque è libero di accettare. Nulla di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello leggere di persone che non mi conoscono personalmente ma sanno di me !!!!! non è un vanto, sono e rimarrò nella mia umiltà, non avendo la prepotenza di ipotizzare di essere più bravo di altri o di avere psci migliori di altri, purtroppo la vita dei forum a me non piace molto, i buon intenditori sapranno di cosa parlo, proprio ieri prendendo le mie difese da un tizio che mi insultava su un'altro forum, sono stato bannato perchè ho fatto delle minacce, solo prendendomi delle difese e dicendo di smetterla di offendere in maniera gratuita chiamale minacce le mie...... Dopo aver dato allo stesso forum un contributo non indifferente con le mie foto e con le mie esperienze specie su tutte quella della riproduzione dei green, mi tocca fare un saluto al mitico salvo, anche lui ne sa qualcosa , essendo stato anche nel mio allevamento d avendo riportato una bella documentazione. Chiudo l'argomento sperando di sentirmi a casa in questa nuova realtà. Adesso concludo in altro post la situazione dei pesci oggetto della discussione.

Modificato da carlo carciotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre il benvenuto, Carlo. Vedrai che qui si parla poco di forum e persone, ma molto di pesci e hobby. Perché è tutto quello che ci interessa.

Spero tu ti possa trovare bene. :dft010:

Se trovo delle foto non pubblicate altrove le metto. Avevi dei green che sembravano dei fotomontaggi, porca pupazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi preme sottolineare ed accetto critiche avanzate sopra che i pesci in questione hanno età di 8 mesi ..... a mio avviso cresciuti in maniera impeccabile, nessun ritardo nella crescita, spessore di 1 cm a pesce, occhio perfettamente proporzionato, bella colorazione e forma, certo non dico che sono i più belli del mondo, ma sono sicuro che siano degli ottimi soggetti, mangiano 6 volte al giorno, questi pesci facevano parte di un gruppo in accrescimento, figli come scritto di coppia di turchese brillant con snake blu, mi preme sottolineare e l'ho scritto sopra che il prezzo che le ho detto per tutti e 5 gli esemplari non è di 60 ma di 40 per un totale di 200, ma non oggi che viene scritto ma da subito, pertanto lo reputo più che onesto. Qualche errore di interpretazione per informazioni riportate a metà, possono creare dei fraintendimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@carlo carciotto non ti conosco, ma gia solo il fatto che ti sia "messo in gioco" pubblicamente fa capire che sei una persona seria di cui ci si può fidare... giusy è così lontana da tutti ,ma a quanto pare potrà avere a disposizione il tuo aiuto se necessario...

attendo con impazienza il post di presentazione .. e ricorda che questo forum è una famiglia ,se c'è da discutere si discute, se c'è da parlare si parla , ma sempre nel modo più corretto ... per il benvenuto copio gli altri, cioè attendo il thread di presentazione :funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ho letto prima il post di presentazione......infatti ti ho fatto una domanda che ora leggendo ho avuto la risposta!!!!!,

Io ho detto che dalle foto li ho visti con l'occhio un po' grande non proprio proporzionato considerando che hanno 8 mesi,cmq quello e' il meno non significa che sono pesci ammalati o che stanno male.....solo che non diventeranno dei giganti.......anche io ho dei piegon in mignatura ahahahahah saranno sui 13 - 14 cm massimo e hanno sui 16 mesi quindi non voglio accusare nessuno me ne guardo bene.......

Per quanto riguarda il prezzo proprio oggi sono finito dal mio negoziante e aveva dei brillanti a 60 euro ed erano sui 10 cm e qua da me ci sono dei prezzi da paura!!!!!! L'allevatore e' il primo anello della catena quindi dovrebbe essere anche il più conveniente,sicuramente ad un privato non verra mai fatto il prezzo che si fa ad un negoziante o ad un grossista che te ne porta via decine o centinaia di pesci......ma cmq io penso che se in negozio costano sui 55 - 60 euro da un allevatore li vai a pagare il 50 - 60% non di più, come dice giustamente Salvo ognuno fa il proprio prezzo e nessuno viene obbligato a comprare quello e' sicuro ma questo non significa correttezza..........

Ultima cosa quel discus della foto postata mi sembra un BD, un solid e non uno snake........protrei benissimo sbagliarmi............

Concludo dicendo che non e' mia intenzione attaccare nessuno ci mancherebbe ma cmq preferisco dire quello che penso ed essere chiaro per come la penso,non significa che per forza sia da fare come la penso io.........spero di approfondire la tua conoscenza Carlo ed imparare molto dalla tua esperienza,cmq dal profilo ho visto che hai 30 anni ( siamo coetanei) ma hai già 15 anni d'esperienza alle spalle di ripro quindi complimenti hai iniziato davvero da giovanissimo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ho letto prima il post di presentazione......infatti ti ho fatto una domanda che ora leggendo ho avuto la risposta!!!!!,

Io ho detto che dalle foto li ho visti con l'occhio un po' grande non proprio proporzionato considerando che hanno 8 mesi,cmq quello e' il meno non significa che sono pesci ammalati o che stanno male.....solo che non diventeranno dei giganti.......anche io ho dei piegon in mignatura ahahahahah saranno sui 13 - 14 cm massimo e hanno sui 16 mesi quindi non voglio accusare nessuno me ne guardo bene.......

Per quanto riguarda il prezzo proprio oggi sono finito dal mio negoziante e aveva dei brillanti a 60 euro ed erano sui 10 cm e qua da me ci sono dei prezzi da paura!!!!!! L'allevatore e' il primo anello della catena quindi dovrebbe essere anche il più conveniente,sicuramente ad un privato non verra mai fatto il prezzo che si fa ad un negoziante o ad un grossista che te ne porta via decine o centinaia di pesci......ma cmq io penso che se in negozio costano sui 55 - 60 euro da un allevatore li vai a pagare il 50 - 60% non di più, come dice giustamente Salvo ognuno fa il proprio prezzo e nessuno viene obbligato a comprare quello e' sicuro ma questo non significa correttezza..........

Ultima cosa quel discus della foto postata mi sembra un BD, un solid e non uno snake........protrei benissimo sbagliarmi............

Concludo dicendo che non e' mia intenzione attaccare nessuno ci mancherebbe ma cmq preferisco dire quello che penso ed essere chiaro per come la penso,non significa che per forza sia da fare come la penso io.........spero di approfondire la tua conoscenza Carlo ed imparare molto dalla tua esperienza,cmq dal profilo ho visto che hai 30 anni ( siamo coetanei) ma hai già 15 anni d'esperienza alle spalle di ripro quindi complimenti hai iniziato davvero da giovanissimo!!!!!

Il pesce postato è una seconda generazione di snake blu solidi che porto avanti da tempo, come detto è figlio di uno snake blu con un turchese brillant, ti faccio vedere la generazione precedente con segni più evidenti di snake, questa è una variante solida di snake, quasi un solido, "" considera che le foto sono fatte con un cellulare, come si dice il calzolaio che cammina con le scarpe bucate "", posso garantirti che sia di misura che di occhio sono ben proporzionati e che in ogni caso l'effettivo valore del pesce lo si ha a 12-14 mesi, hanno ancora 6 mesi davanti per raggiungere i frutti desiderati.

Si per quanto riguarda la mia carriera i primi discus li ho avuti a 13-14 anni e la prima riproduzione l'ho fatta a 15 anni con una coppia di pigion.

In base alla grandezza dei discus tengo a precisare che i miei riprodotti, non raggiungono misure prossime ai 20 cm, i miei pesci in età adulta sono di 15-16 cm, considerando che io non devo fare grandezza, ma riproduzione, resta il fatto che ho visto dei miei pesci ceduti a 2 mesi di età, che a distanza di 2 anni erano di oltre 18 cm.

Modificato da carlo carciotto
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la generazione precedente di snakeskin blu dove è evidente il reticolato, quello della foto sopra è 2 generazioni dopo, ed è nato da uno snake blu solido , con un turchese brillant, se viene osservato bene si vede che di base c'è lo snake

post-2058-0-27200700-1326583882_thumb.jpg

post-2058-0-26584300-1326583984_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giusy ,ho letto con interesse la discussione che hai sollevato

penso sia frutto della magia che solo questo pesce sa creare

.

L'esperienza personale potrà dirti se acquistando questi pesci farai la cosa giusta ,al di la dei mille discorsi di chi vende (legittimamente)

il discus e un pesce che comunica molto ,non a parole ,e col tempo imparerai a leggerlo età,stato di salute se è stato accresciuto in maniera ottimale ...

Buona avventura.

Modificato da saba
Link al commento
Condividi su altri siti

se aspetti primavera potresti prendere una decina di dischetti a 150 euro da dm farm...con colori e qualità buona...così dicono...anche io volevo prendere qualche rosso turchese

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Risposte

• LorenzoBrigant3
      Risolto in maniera eccezionale con nt lab anti fluke worms su amazon  
    • LorenzoBrigant3
      Da qualche tempo ho notato che la sabbia sta diventando scura ho sifonato un po’ il fondo e lavato la sabbia e acqua era nerissima. I valori dell’acqua sono buoni faccio cambi settimanali con ro. Poche piante e fondo. On fertilizzato.le foglie delle piante sono diventate nere. Quali sono i motivi e i rimedi  grazie
    • LorenzoBrigant3
      Valori ottimali ma due discussioni non mangiano e presentano feci bianche. ho fatto trattamento con flagelli cp senza beneficio. Ora ho preso anti fluke wormer avete esperienza nel trattamento con questa sostanza 
  • Images

• Crea Nuovo...

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.