Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

oggi no ragazzi stasera li misuro!!!! e vi faccio sapere!!!

spero si ristabilisca tutto cosi sono pronto per la new entry ehhehhehehhe ovviamente segreto finchè non arriva a casa!!!

• Risposte 36
  • Visite 6,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

osservali per bene sia nel comportamento ed anche se presentano sintomi esterni..misura i valori..se sono a posto nn fare cambi d acqua altrimenti ritardiamo il processo di maturazione..

Inviato:

Gli spottati, che tra l'altro sono i più grandi dovrebbero essere pimpanti e dominanti, invece sono relegati in un angolino e con la livrea scura....se dico che li vedo con qualche problemino non posso immediatamente dare una soluzione da un video poco chiaro....hanno una secrezione poco più accentuata del normale, segno che qualche problemino ci possa essere. Se li vuoi riprendere subito usa dell'acriflavina.

Inviato:

@@Upacciu a cosa serve l' acriflavina, cioè cosa cura??? thank's :P

Inviato:

@@Upacciu a cosa serve l' acriflavina, cioè cosa cura??? thank's :P

Serve a curare infezioni batteriche ( sintomi corrosione delle pinne, livrea scura, attaccamento delle pinne rosso, inappetenza ) cura anche ichtyo

Inviato:
  • Autore

Ragazzi ieri ho fatto il test dei nitriti ed erano sempre assenti........cmq i pesci si comportano sempre in modo strano nel senso che ogni tanto vanno a scatti come se volessero togliersi qualcosa da dosso......in piu si strofinano contro al cono e al filtro ad aria........e vibrano come se si scrollassero......

piccola parentesi l'altro ieri sera la coppia di pigeon ha deposto in vasca di comunitá...........

Secondo voi con del BDM risolvo????

Stavo pensando di spostarli,quindi iniziare ad allestire una nuova vasca (100x65x55 cm) come filtraggio volevo metterci due filtri esterni eheim quelli che ho preso usati.....sono da 8 watt l'uno,rotondi.....devo guardare che modello sono cosi mi dite se potrebbe bastare come filtraggio per una vasca di quelle dimensioni???? Questa nuova vasca sarebbe dedicata agli adulti in fare di riposto dopo le ripro ;) ;) ;)

Inviato:

tutti si grattano @@Astro o qualcuno in particolare? prodotti commerciali hai qualcosa? io li terrei solo monitorati per ora perchè gli equilibri in vasca sono cambiati, nel caso del bdm dovrebbe essere efficace contro ectoparassiti ciliati e protozoi..

Inviato:
  • Autore

ma mi va a rovinare il filtro biologico? :huh:

che si grattano sono la femmina di LSS, la pigeon che non sta bene, la femmina di snake....... il resto che sarebbero la coppia pigeon e il maschio snake nulla (ma sono anche quelli che stanno meglio......) il maschio di LSS lo lascio a parte perchè è sempre stato cosi......

Cmq ieri ho cambiato 30 lt d'acqua e ho notato due pezzetti filamentosi bianchi.....non vorrei avessero i flagellati......azzo!!!

cmq ho iniziato ad aumentare la temperatura la vorrei portare a 34-35¨C per un 2-3 gg per vedere se tutto torna nella norma se non succede nulla pensavo di provare con il BDM che disinfetta......

che ne pensate???

Inviato:

ma mangiano tutti? le feci bianche possono anche dipendere dallo stress che stanno subendo, la pidgeon è solo scura o presenta altri sintomi oltre al fatto che si gratta?

Inviato:

si un pò dovrebbe intaccare il filtro..se sono ectoparassiti dovresti risolvere anche se potrebbe tutto collegarsi allo stress subito qualche giorni fa

Inviato:
  • Autore

la pigeon non è scura,ma il suo comportamento non è il solito......mangia meno.....e quando si muove si pesta con gli altri di brutto!!!! cmq sta isolata.....ora sto portando su la temperatura per vedere se dovessero stare meglio facendogli una termoterapia.......e poi se vedo che non è servita o cmq ha fatto poco vado di BDM,che dose mi consigli @@tony81? e come prodotto ho visto nell'altro post che ne vendono in farmacia quale mi consigli???

Inviato:

@@Astro vanno bene tutti e 2 quello in polvere ti devi preparare tu la soluzione di un grammo litro, l altro è già bello e pronto ma devi contare sempre che nn ha la proporzione di 1g/l, le dosi le prendi nell altro topic

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.