Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:
  • Autore

beh come immagine non mi dispiace affatto hehehehe

solo che non sono molto convinto nell'utilizzare la vasca più grande....oltre a parecchi graffi sui vetri (la presi usata da un'amica e già era conciata maluccio)

quello che mi preoccupa sono le siliconature...non le vedo proprio bene, l'ho già usata per un dolce e non ho avuto inconvenienti e non ho registrato perdite

però non so se con il marino e la corrente che si andrebbe a generare in vasca possano cedere....

• Risposte 60
  • Visite 10,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato:
  • Autore

@@tatore

qualche consiglio su come potrei allestire la vasca e su cosa potrei ospitare? :)

Inviato:

allora sinceramente lascierei perdere Robi.......prenditi un altra vasca se vuoi fare il marino,molto meglio te la prendi già compresa di mobile e sump e sei tranquillo!!!! secondo me il marino deve essere studiato nei minimi dettagli per non avere problemi poi.....come hai fatto tu con la vasca dei discus e infatti hai visto come è andata alla grande!!! stessa cosa vale per il marino nulla d'improvvisato e non con vaschette di scarto......secondo me la 50x30x30 come dimensioni non è il massimo troppo stretta per la rocciata......cerca almeno un cubetto da 50 e lo fai diventare marino vedrai come rimani soddisfatto!!!

Inviato:

prova a farti fare qualche preventivo da qualche vetraio un cubo con sump con i fori..

Inviato:
  • Autore

@@tony81

in effetti stavo pensando anch'io di farmi fare un preventivo per vedere cosa ne verrebbe fuori...

anche il negozio che c'è vicino casa assembla vasche...infatti mi aveva detto che se avessi voluto fare una serra mi avrebbe fatto un preventivo.

per un cubo ed una sump

nello specifico cosa dovrei chiedere? come misure etc...

Inviato:

Alvar io andrei su un cubo 50x50x50 cm così quando ti stufi hai già pronto il cubo per la ripro ehehehehe.........e una sump grande almeno da farci stare uno skimmer,pompa di mandata e termoriscaldatore........la mia sump era 40x40x40 cm e ci stava tutto........se ti interessa una lampada a l'ex io ne ho solo più una di quelle nuove ancora impacchettata da 120 watt e un cubo da 50 x50x50 cm lo compre benissimo.

Inviato:
  • Autore

ottima notizia.....allora nel caso ti contatterò privatamente per il prezzo

:)

Inviato:

ok Robi ;) ;) ;)

Inviato:
  • Autore

allora ragazzi iniziamo a mettere qualche puntino su qualche i

per motivi tecnici nonchè economici al momento devo scartare l'idea del cubo con sump....ma se la cosa va come spero ci torneremo sopra molto presto

purtroppo devo escludere anche la vasca più grande a disposizione...le siliconature non mi convincono anche se l'ho usata per diverso tempo e non ho registrato perdite

però non vorrei affidarmi alei per questa "prova" quindi resta solo la vasca piccola

50x30x30....so che non è il massimo e che probabilmente non mi darà soddisfazioni ma intanto vorrei iniziare poi più avanti si sposta tutto in una vasca più idonea

per l'illuminazione risparmierei anche li tenendo i tre neon t5 da 13w che già ho, sostituendoli con quelli da 10000°K e aggiungendone uno da 20000°K

fattibile come cosa andrei a sviluppare quasi 1w/lt ?

il riscaldatore c'è anche se è un po grosso ma almeno risparmio qualcosina anche li

come rocce pensavo di prendere 6kg per adesso

pompe di movimento prendere due koralia nano 900

su quella vaschetta ho un eden501 potrei usarlo come filtro per le resine?

poi devo ordinare o comprare il sale e un densimetro....cosa mi consigliate?

Inviato:
  • Autore

@@tatore

per i neon t5 ci sono modelli commerciali che puoi consigliarmi o devo orientarmi su neon specifici per acquari?

sia per i bianchi che per attinici

Inviato:

io ti consiglio di andare sui t5 ati hanno una grande resa e come costi sono nella media......se riesci a trovare anche una plafo 4x24 watt t5 della ati usata va benissimo!!!!!con riflettori singoli (importante rendono molto di piu!!!)

Inviato:
  • Autore

si infatti stavo pensando anche all'acquisto dei riflettori....hai qualche link dove posso cercare delle plafo usate?

altrimenti le ordino singolarmente e le monto sui portaneon che già ho

quindi a differenza del dolce dei neon commerciali tipo osram ecc.... non vanno bene

Inviato:

sinceramente non saprei se i commerciali possono andare bene........io non rischierei sinceramente......per le plafo guarda sui mercatini se ne trovano....

Inviato:
  • Autore

ok allora non rischiamo vedrò di dare un'occhiata in giro...spero di trovare qualche bell'offerta hehehehe

Inviato:

la prima a led io la lascerei stare perchè è strettissima e considera che i led la luce la proiettano praticamente sotto di loro.....quindi avresti un po di zona d'ombra (poi dipende da che led monta se fossero dei power led da 1-3 watt allora un po piu di luce la fanno ma 7 cm di larghezza è niente)

Per il resto quelle a T5 secondo me sicuramente sono meglio di quella a led postata,ti posto quello che dicevo io ;) ;) ;)

http://www.aquariuml...eso-p-7035.html

http://www.aquariuml...eso-p-7043.html

http://www.aquariuml...mer-p-4846.html

http://www.aquariumline.com/catalog/sunpower-plafoniera-dimmerabile-dotata-controller-display-4x24-watt-p-12775.html

Le ultime due sono dimmerabili quindi le luci si accendono con un intensitá che aumenta sempre di piu ricreando l'alba e il tramonto uno spettacolo!!!

Inviato:
  • Autore

@@Astro purtroppo la discussione è stata già chiusa....era un'occasione d'oro hehehehe

comunque le plafo che mi hai segnalato sono bellissime....ma costano un botto....preferirei orientarmi su qualcuna di quelle che vi ho segnalato...

come prezzo ce la posso fare....

tu quale consigli considerando il volume della vasca?

Inviato:

allora vai su una di quelle 4x24 con supporti per la vasca cosi l'attacchi sul vetro ed è pure comoda, tra quelle che ci sono quella con queste caratteristiche che costa meno.....

Un consiglio che ti do se non avessero i riflettori singoli e puoi metterli,aggingili rende davvero molto di piu!!!! e cambia quando la prindi i t5 almeno sei tranquillo che sono nuovi e di qualitá!!!!! ;) ;) ;)

Inviato:

cavolo @alvar ma questa è un' avventura stupenda.... anche a me piacerebbe averee un mini reef... bello vi seguo con interesse

Inviato:
  • Autore

allora vai su una di quelle 4x24 con supporti per la vasca cosi l'attacchi sul vetro ed è pure comoda, tra quelle che ci sono quella con queste caratteristiche che costa meno.....

Un consiglio che ti do se non avessero i riflettori singoli e puoi metterli,aggingili rende davvero molto di piu!!!! e cambia quando la prindi i t5 almeno sei tranquillo che sono nuovi e di qualitá!!!!! ;) ;) ;)

eh...purtroppo è l'unica che non ha il compralo subito e manca una settimana alla fine dell'asta bisgona vedere a quanto arriva....

si i neon ho già intenzione di sostituirli se prendessi quella usata....ma lo farò con calma durante il periodo di attesa....almeno faccio qualcosa hehehehe

Inviato:
  • Autore

grazie paolo....ci vorrà un pò prima di concretizzare....ma spero che le cose vadano a buon fine :)

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.