Vai al contenuto
Importanti News dal Forum

Featured Replies

Inviato:

Ho comprato un riscaldatore thermo bios da 300 watt, percheè quello che avevo si era danneggiato ed era vecchio, per non rischiare ho preferito comprarlo nuovo.

Il problema è che la temperatura non sale oltre i 25 gradi, e lui attacca e stacca praticamente in continuazione.

Ho provato ad impostarlo a 28 poi a 30 e ora a 32 il max, ma la temperatura non sale oltre i 25 più o meno, è in azione da 40 minuti, ma non vedo miglioramenti...

Provo a tenerlo sotto controllo, può essere che sia difettoso? Eppure scalda perche vedo l'acqua attorno che fa le ondine...

La temperatura in casa è di 20 gradi...quadi 21...

Per verificare la temperatura dell'acqua ho 3 termometri, uno digitale e due a mercurio in 3 punti diversi della vasca..e anche se messi vicini danno cmq la stessa temperatura...

• Risposte 10
  • Visite 4,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Ho comprato un riscaldatore thermo bios da 300 watt, percheè quello che avevo si era danneggiato ed era vecchio, per non rischiare ho preferito comprarlo nuovo.

Il problema è che la temperatura non sale oltre i 25 gradi, e lui attacca e stacca praticamente in continuazione.

Ho provato ad impostarlo a 28 poi a 30 e ora a 32 il max, ma la temperatura non sale oltre i 25 più o meno, è in azione da 40 minuti, ma non vedo miglioramenti...

Provo a tenerlo sotto controllo, può essere che sia difettoso? Eppure scalda perche vedo l'acqua attorno che fa le ondine...

La temperatura in casa è di 20 gradi...quadi 21...

Per verificare la temperatura dell'acqua ho 3 termometri, uno digitale e due a mercurio in 3 punti diversi della vasca..e anche se messi vicini danno cmq la stessa temperatura...

Può essere difettoso oppure può essere che non sia in una posizione con un buon movimento d'acqua, se attacca e stacca è perchè l'acqua intorno a lui probabilmente raggiunge la temperatura impostata, prova a metterlo in una zona con più movimento

Inviato:

secondo me devi aspettare 12 ore e poi vedere..con 20 gradi in casa non hai nessun problema a scaldare la vasca..

Inviato:
  • Autore

Ho provato a spostarlo, e la cosa non cambia, un pò sembra aumentare la temperatura..vediamo questa sera a che punto è poi tiriamo le conclusioni, sicuramente affiancarlo ad un altro, nell'altro angolo magari, è più sicuro!

Inviato:

Se non ce la facesse a scaldare rimarrebbe sempre acceso, non farebbe attacca-stacca, se è ben posizionato nel flusso e dà questo problema fattelo cambiare!

Inviato:
  • Autore

Posizionarlo direttamente investito dal flusso non è possibile, perche il collo d'oca nell'angolo destro è direzionato a circa un 1/4 del vetro anteriore, per cui dovrei metterlo in mezzo alla vasca perchè sia dentro! Di conseguenza si trova a fianco del'uscita, dove cè cmq movimento di acqua! ora sta salendo..vediamo un pò!

Inviato:

Pero 300 watt x 400 litri mi paiono un po' pochini..magari con 2 da 250 in lati opposti sei sereno

Inviato:
  • Autore

Alla fine saranno 320 litri..cmq secondo me ce ne vogliono due..proprio per stare sul sicuro!! Adesso vediamo un pò la temperatura a quanto arriva!

Inviato:

Non per smentrivi,ma io con 420 litri netti e un Hydor esterno da 300 watt in vasca impostandolo a 29 ho 31 con le luc iaccese e 30 a luci spente... :nohope:

Inviato:

Intanto se riesci a metterlo basso e in orizzontale sfrutti tutta la potenza, come suggerito da @@tony81. Altra cosa: se non passano almeno 12 ore, non prendere in considerazione niente. E' ovvio che deve sforzarsi a scaldare, perché non è che sia in vasca da 3 giorni. Deve salire di 8 gradi. E' presto.

Per favore accedi per lasciare un commento

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi Adesso

Discussioni

Discussioni

Informazione Importante

By using this site, you agree to our Termini Di Utilizzo.